![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #61 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 04/03/03 Località: Moncalieri - Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | anche io sono dell'idea che le case automobilistiche dovrebbero progettare i fari diurni, tutto sommato è da almeno 4 anni che la mia barchetta viaggia sempre con i fari accesi, notte e giorno, e non ha mai avuto problemi, non ho neanche mai cambiato le lampade...
__________________ |
| | |
| | #62 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 04/03/03 Località: Moncalieri - Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #63 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 16/02/05 Località: Udine Sud
-maggior consumo di carburante... impari a usare meno l'auto... quello, visti i prezzi dei carburanti, si dovrebbe fare a prescindere dal fatto che i fari siano accesi o spenti! Al giorno d'oggi manca il buon senso. -ovviamente -Ad accecare, certo... poi quando un faro non funziona si ricorre ai fendinebbia e si dice (bom, domani lo cambierò)... e vedi che dopo 1 mese sono sempre con un faro e 2 fendinebbia... poi vedi gente con i fari totalmente bruciati da una parte (pericolosissimo!!!). Questo perchè? Perchè se si accendessero solo di notte (italiano medio, che usa l'auto dalle 8.00 di mattina alle 9 di sera: dalle 5 alle 9 di sera i fari devono stare accesi, se li lasciamo accesi anche 9 ore (dalle 8.00 alle 5.00) accorciamo inevitabilmente la vita dei fari) i fari durerebbero più del doppio!!! -Certo, concordo anche su questo (specie chi ha la doppia lampadina posizione-stop). Ma quello che è scandaloso (e secondo me conseguenza dei fari sempre accesi) mi capita di beccare di notte auto con i fari completamente spenti!!! Ma siamo fuori di testa??!?!??!?! Purtroppo siamo (scusate, SIETE, perchè io i fari li tengo più spenti possibile) viziati dal girare sempre con i fari accesi e a identificare un'auto da due fonti di luce... niente e niente di più sbagliato!!!!
__________________ Fiat Uno Tuning Forum- Moderatore e socio numero 2 F.V.G. Tuning club- socio numero 27 Ultima modifica di Lee : 13/02/06 alle ore 01.23. | |
| | |
| | #64 (permalink) | ||||
| Giovane Promessa Data registrazione: 16/02/05 Località: Udine Sud
E' questione di buon senso che non c'entra un ca... con i fari accesi!!! Citazione:
Ricordo che sull'auto di mio padre (una uno 70 dell'86) non si sono bruciate lampadine fino al 18esimo anno di età. Fari utilizzati solo quando necessari. Citazione:
Citazione:
Se invece di incentivare l'utilizzo dei fari accesi incentivassimo l'acquisto di questo prezioso terzo stop gli incidenti calerebbero abbastanza marcatamente. Dimenticavo... con gli anabbaglianti accesi, sulla stragrande maggioranza di auto in commercio non si vedono affatto le luci di direzione (già pochi le usano, se quei pochi che le usano non si riescono a vedere siamo a posto). | ||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |