Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Pareri e Consigli > Sicurezza stradale e Legislazione

Avvisi

Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi.

Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05/07/05, 08.02   #1 (permalink)
HALL OF FAME
 
L'avatar di DESMO16
 

Data registrazione: 05/03/03
Località: Insubria
Messaggi: 14.797
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito 91% Altoatesini Avra' Bonus Di 2 Punti

..te credo, son tedeschi..

Citazione:
Nei primi due anni dall'introduzione della patente a punti il 91,09% degli altoatesini ha mantenuto intatta la dotazione iniziale di 20 punti e ora viene premiato con 2 punti di bonus: l'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann fornisce i dati relativi alle infrazioni in Alto Adige ed esprime soddisfazione per il comportamento sulla strada della stragrande maggioranza degli automobilisti altoatesini. Dall'introduzione della patente a punti, era il primo luglio 2003, sono stati complessivamente decurtati in Alto Adige 122.000 punti. Tra le infrazioni prevalenti, nella particolare "classifica" fornita dall'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann, figurano la velocità eccessiva (di oltre 10 km/h) nel 15,89% dei casi sanzionati, la cintura di sicurezza non allacciata per il 15,38% dei casi, la guida in stato di ebbrezza nel 10,29% delle infrazioni registrate. Seguono le multe elevate per l'uso del telefonino alla guida, l'innosservanza del semaforo rosso, il parcheggio sulla sosta riservata ai disabili, l'eccessiva velocità (di oltre 40 km/h).

Questi sette casi di infrazione al codice della strada hanno comportato complessivamente una perdita di 82.200 punti patente (pari al 67% della decurtazione complessiva). La lista delle infrazioni è lunga ma il numero dei sanzionati in Alto Adige è contenuto: basti pensare che delle 283.858 patenti registrate a metà giugno in Alto Adige, come sottolineano ancora i dati dell'Assessorato provinciale ai Trasporti, ben 258.553 (pari al 91,09%) sono state premiate con il bonus di 2 punti. Sono invece 25.305 (l'8,91%) quelle che non hanno ottenuto alcun bonus. Ovviamente soddisfatto l'assessore Widmann delle percentuali che riguardano gli altoatesini al volante: "Sono la conferma del comportamento corretto della grande maggioranza degli automobilisti altoatesini. Questi numeri - prosegue Widmann - devono essere uno stimolo a mantenere un atteggiamento disciplinato e al rispetto responsabile del codice della strada." Widmann conclude ricordando che proprio questi dati rappresentano inoltre il migliore esempio per i tanti neopatentati.
DESMO16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06/07/05, 03.09   #2 (permalink)
Giovane Promessa
 

Data registrazione: 07/07/04
Messaggi: 366
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: 91% Altoatesini Avra' Bonus Di 2 Punti

Citazione:
Scritto da DESMO16
..te credo, son tedeschi..
meno controlli = meno multe = meno punti sottratti
se giri in alto adige, a parte alcune tratte, di autovelox tra i pascoli non ne trovi. circa la 1/2 degli altoatesini vivono in zone poco trafficate e nelle quali i controlli non ci sono. quando mi reco in provincia di belluno vedo più autovelox, polizia e carabinieri in 150km che in 1000km in alto adige. vi è stato qualche caso esemplare d autovelox furbo (lagundo) ma per il resto i controlli sono pochi e sono subitosegnalati via radio. Penso che la bravura degli alto atesini staitutta qui.
__________________
l'integralista pasticca
luciano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.28.


Powered by vBulletin® versione 3.7.3
Copyright ©2000 - 2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
SEO by vBSEO 3.2.0