+Info
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: 91% Altoatesini Avra' Bonus Di 2 Punti

Share/Bookmark
  1. #1
    DESMO16
    Ospite

    Predefinito 91% Altoatesini Avra' Bonus Di 2 Punti

    ..te credo, son tedeschi..

    Nei primi due anni dall'introduzione della patente a punti il 91,09% degli altoatesini ha mantenuto intatta la dotazione iniziale di 20 punti e ora viene premiato con 2 punti di bonus: l'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann fornisce i dati relativi alle infrazioni in Alto Adige ed esprime soddisfazione per il comportamento sulla strada della stragrande maggioranza degli automobilisti altoatesini. Dall'introduzione della patente a punti, era il primo luglio 2003, sono stati complessivamente decurtati in Alto Adige 122.000 punti. Tra le infrazioni prevalenti, nella particolare "classifica" fornita dall'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann, figurano la velocità eccessiva (di oltre 10 km/h) nel 15,89% dei casi sanzionati, la cintura di sicurezza non allacciata per il 15,38% dei casi, la guida in stato di ebbrezza nel 10,29% delle infrazioni registrate. Seguono le multe elevate per l'uso del telefonino alla guida, l'innosservanza del semaforo rosso, il parcheggio sulla sosta riservata ai disabili, l'eccessiva velocità (di oltre 40 km/h).

    Questi sette casi di infrazione al codice della strada hanno comportato complessivamente una perdita di 82.200 punti patente (pari al 67% della decurtazione complessiva). La lista delle infrazioni è lunga ma il numero dei sanzionati in Alto Adige è contenuto: basti pensare che delle 283.858 patenti registrate a metà giugno in Alto Adige, come sottolineano ancora i dati dell'Assessorato provinciale ai Trasporti, ben 258.553 (pari al 91,09%) sono state premiate con il bonus di 2 punti. Sono invece 25.305 (l'8,91%) quelle che non hanno ottenuto alcun bonus. Ovviamente soddisfatto l'assessore Widmann delle percentuali che riguardano gli altoatesini al volante: "Sono la conferma del comportamento corretto della grande maggioranza degli automobilisti altoatesini. Questi numeri - prosegue Widmann - devono essere uno stimolo a mantenere un atteggiamento disciplinato e al rispetto responsabile del codice della strada." Widmann conclude ricordando che proprio questi dati rappresentano inoltre il migliore esempio per i tanti neopatentati.

  2. #2
    Giovane Promessa
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    366

    Predefinito Re: 91% Altoatesini Avra' Bonus Di 2 Punti

    Citazione Originariamente Scritto da DESMO16
    ..te credo, son tedeschi..
    meno controlli = meno multe = meno punti sottratti
    se giri in alto adige, a parte alcune tratte, di autovelox tra i pascoli non ne trovi. circa la 1/2 degli altoatesini vivono in zone poco trafficate e nelle quali i controlli non ci sono. quando mi reco in provincia di belluno vedo più autovelox, polizia e carabinieri in 150km che in 1000km in alto adige. vi è stato qualche caso esemplare d autovelox furbo (lagundo) ma per il resto i controlli sono pochi e sono subitosegnalati via radio. Penso che la bravura degli alto atesini staitutta qui.
    l'integralista pasticca

Discussioni Simili

  1. Bonus protetto
    Di frank1964 nel forum Finanziamenti, Garanzie e Assicurazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 14:06
  2. Francia: grande successo per le classi di bonus/malus su base CO2.
    Di Rohypnol nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-08-2008, 14:46
  3. Milano avrà un salone dell'auto ??!!!
    Di Blu Pitti nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 22-11-2005, 22:01
  4. Alfa 149: avrà varianti di carrozzeria?
    Di carrera4 nel forum Alfa Romeo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-2005, 08:28
  5. Il Viano avrà successo?
    Di DESMO16 nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-2003, 19:55

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

bonus protetto

SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •