Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Pareri e Consigli > Sicurezza stradale e Legislazione

Avvisi

Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16/07/05, 13.49   #21 (permalink)
World Championship Winner

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Limiti di velocità - I 250 NON BASTANO

Citazione:
Scritto da RO_JA
Ne mangio un paio tutte le mattine in tangenziale

Io di fiat ne ho avute 2 e posso garantire al povero Agnelli che da me non vedrà più un centesimo.
Penso che la famiglia Agnelli sopravviviverà anche a questo dolore
Vecchio 16/07/05, 14.03   #22 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

vedere degnerare così la discussione mi viene voglia di chiuderla......

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/07/05, 03.35   #23 (permalink)

Talking Re: Limiti di velocità - I 250 NON BASTANO

Citazione:
Scritto da Alfa_JTD
Una Troll?
NO?
un Coupè 20V Turbo non si vede ogni giorno (anzi settimana).
Granturismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/07/05, 03.55   #24 (permalink)
The problem solver
Moderatore

L'avatar di Wilhem275

Citazione:
Scritto da Granturismo
NO?
un Coupè 20V Turbo non si vede ogni giorno (anzi settimana).
Io l'ho beccata ieri davanti all'officina di fronte a casa mia... col cofano aperto... spettacolo! E ho scoperto che il cofano si apre tutto, comprese parte delle fiancate, come le vere sportive

Cmq saremmmo decisamente OT...
Per tornare in argomento, io mi chiedo quale sia la stabilità a certe velocità delle normali auto tedesche, non versioni sportive, ma con motori di grossa cubatura, insomma quelle che passano i 250 senza assetti particolari...

Insomma abbiamo parlato di aerodinamica, per non farle decollare , ma di fronte a un minimo cambio di direzione come si comporta a 260 km/h un'auto che nasce votata al comfort?
Vecchio 17/07/05, 14.02   #25 (permalink)

Wilhem.....parlando sinceramente eh. Immaginati di essere te quel guidatore....al volante di una 745i a benzina. Ai 250 orari, su strada APERTA AL TRAFFICO, te avresti il coraggio di prendere una curva in pieno (al limite si intende, non un'accenno di curva) o di fare un deciso cambio di direzione?

Ci vuole molto molto fegato per farlo con una 911 Turbo....figuriamoci con una 745i.

E' un modo per dirti che, a quelle velocità, ci vai praticamente solo sul dritto.
Alfa_JTD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/07/05, 14.06   #26 (permalink)
geo
Team Manager

Cmq il limite dei 250 rimarrebbero per la normale produzione...solo le versioni più sportive (M,AMG,S) sarebbero "libere"...."libere"perchè autolimitarle a 320 è semplicemente ridicolo.
Senza quel limite nn penso andrebbero molto di più!
geo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/07/05, 14.12   #27 (permalink)

Bhe....le auto di "normale" produzione tipo 645i o 745i sono comunque in grado di avvicinare i 290 effettivi eh....meglio lasciarglielo il limitatore. Certo ci sono altre tipo C30 CDI Mercedes o BMW 330i che non andrebbero molto al di là dei 250 all'ora.
Alfa_JTD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/07/05, 15.10   #28 (permalink)
geo
Team Manager

Citazione:
Scritto da Alfa_JTD
Bhe....le auto di "normale" produzione tipo 645i o 745i sono comunque in grado di avvicinare i 290 effettivi eh....meglio lasciarglielo il limitatore...
Azz.pensavo andassero di meno!Quasi 290 sono un bel po'...la Testarossa dell'84 arrivava a tanto!
geo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/07/05, 15.36   #29 (permalink)
The problem solver
Moderatore

L'avatar di Wilhem275

Citazione:
Scritto da Alfa_JTD
Wilhem.....parlando sinceramente eh. Immaginati di essere te quel guidatore....al volante di una 745i a benzina. Ai 250 orari, su strada APERTA AL TRAFFICO, te avresti il coraggio di prendere una curva in pieno (al limite si intende, non un'accenno di curva) o di fare un deciso cambio di direzione?

Ci vuole molto molto fegato per farlo con una 911 Turbo....figuriamoci con una 745i.

E' un modo per dirti che, a quelle velocità, ci vai praticamente solo sul dritto.
Beh, quello è certo

Però, per quanto al massimo abbia fatto il passeggero ai 200, immagino che a 280-300 il minimo sfioramento di volante inizia già a trasformarsi in un cambio di direzione sensibile, che a quella velocità diventa difficile da gestire...
Insomma nella guida normale, tranquilla, puoi dare piccoli aggiustamenti di direzione... ai 300 cosa aggiusti con uno sterzo magari nemmeno troppo sportivo? Su strada normale si fa presto a cambiare corsia!

Boh non so... non so cosa voglia dire guidare a quelle velocità, ma in ogni caso lascerei il limitatore a 250, perchè
1) il traffico già rende pericolosa la guida a quella velocità, figurarsi di più
2) non penso che tutti gli acquirenti di quelle auto siano sicuramente provetti piloti... ad arrivare a 290 son bravi tutti, basta accellerare... ma una volta che sei lì?
Vecchio 17/07/05, 16.25   #30 (permalink)
Banned

Io proprio oggi mi son fatto una bella tirata su 30 km di autostrada tutta a 230, sulle curve al massimo sono sceso a 180. Il tipo che avevo dietro aveva un Serie 1 turbonafta 120d: un po' ha provato a starmi al culo e gli è andata bene: ero in 6a a fil di gas con il clima acceso. Siccome iniziava a infastidirmi, ho ributtato in 5 e, volendo avere a disposizione anche quei 4 o 5 puledri, ho spento il clima. L'ho visto sparire piano piano fino a che non è diventato un puntino nero nello specchietto retrovisore

Un cupè 20v turbo può farmi paura se preparato come si deve. Ce l'ha uno del mio club, non so di preciso che modifiche abbia apportato ( a parte una pressione di boost di 1,8 bar e tutto quello che comporta...) ma l'anno scorso quando siamo stati in vacanza a Roma, nei pressi dell'Eur ha tirato con un Lancer Evo VII più o meno originale e glie ne ha date di santa ragione.... fate i dovuti conti...
Peccato che fotte un turbo ogni 3 mesi ed ha già cambiato 2 motori...

Leggenda: Una volta ho intrapreso un discorso sul tuning con un amico della mia ragazza, uno alquanto pottino/ figliol di papà. Divagando mi disse:" Eh sai, la macchina che avevo prima correva davvero tanto..." e io gli chiesi "Perchè? Che auto avevi?" e lui " Un golf tdi"
RO_JA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.18.