![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| SINDACO Team Member Iscritto dal: 02/02/04 Località: Venezia
| L'inverno si avvicina, e quindi anche la neve. Essendo le mie ruote non catenabili, volevo un informazione: le calze da neve sono omologate?? Me le consigliate? pro e contro? qualcuno le ha provate??? Grazie mille!!!!!!!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Le calze da neve sono un provvedimento "usa e getta".....funzionano...ma si sfaldano alla velocità della luce. Io investirei qualche soldino e comprerei un set di termiche....
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| The problem solver Moderatore Iscritto dal: 14/06/04 Località: Genova e Padova (Italia, EU)
| Cita:
__________________ Ich liebe dich durch einem zauberbann... und Ich liebe die S-Bahn! | |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| Guidatore esperto Iscritto dal: 22/10/05
| Cita:
Beh .... però ... cribbio! E' già consolante sapere che funzionino! Avevo letto che si sfaldano dopo pochi km di asfalto, ovvero quando la neve non c'è più; e che, anzi, funzionavano meglio sul ghiaccio piuttosto che sulla neve. Confermate? A me tutto sommato basterebbero nei casi disperati, quando non riesco ad avanzare neppure a 30 km/h con partenza in terza marcia ... Vale quanto già conosciuto per le catene o, in questo caso, può essere di qualche utilità montarle anche all'anteriore (in caso di trazione posteriore, s'intende)? | |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Certo.. le termiche sarebbero l'optimum... però mi interesserebbe una soluzione per le situzionei (più o meno) di emergenza. L'anno scorso ho avuto la splendida esperienza di andare in montagna con la neve sfruttando la trazione 4x4, ma poi mi sono trovato senza catene nella discesa, e scendere dalla montagna senza catene è stata 1 esperienza terribile. Vorrei che questo non si ripetesse più...per questo pensavo alle calze... Ad ogni modo: sono omologate? se ci fosse l'obbligo di catene.... vanno bene anche le calze? |
| | |
| | #6 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Per quanto ne sappia non sostituiscono l'obbligo di catene.... E a costo di essere pedante ripropongono le termiche D'inverno sono fantastiche, anche in assenza di neve. Questo perchè hanno una mescola ricca di silicio che non cristallizza a basse temperature. Cosa che accade alle estive. Con basse temperature c'è un abiss in termini di tenuta. E sulla neve 2 abissi! E se le monti assieme alla 4x4 quando ti blocchi devono venire direttamente col gatto delle nevi.....
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Prese, e fatte montare. Essendo a digiuno di materia mi sono fatto consigliare dal gommista (non avevo la possibilità ed il tempo di chiedere qui nel forum). La scelta è caduta sulle Michelin Pilot Alpin... consigliati anche da mio padre. Ora mi farò del male: voi cosa ne pensate di queste gomme??? (...panico...) |
| | |
| | #8 (permalink) |
| The problem solver Moderatore Iscritto dal: 14/06/04 Località: Genova e Padova (Italia, EU)
| Sono delle merdacce, una cosa orribile... la peggiore produzione Michelin degli ultimi 15 anni... schifo sull'asciutto e peggio sul bagnato, con l'integrale si dice sia proprio inguidabile... poi dicono che la TT stia in strada solo in retro con quelle gomme... ti sei fatto turlupinare Ovviamente non ne so nulla, era solo per gettarti un po' di sconforto addosso
__________________ Ich liebe dich durch einem zauberbann... und Ich liebe die S-Bahn! |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Cita:
| |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| World Championship Winner Iscritto dal: 01/10/03
| Cita:
quanto hai speso e che dimensione hanno ?? Ne hai comprate 4 ??!
__________________ ![]() | |
| | |