+Info
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Morire a tre anni schiacciata dall'airbag

Share/Bookmark
    World Championship Winner

Predefinito Re: Morire a tre anni schiacciata dall'airbag

Citazione Originariamente Scritto da Albizzie
    no, lele.
    non si può parlare di 'fatale disattenzione' in quel caso.

una disattenzione può esserlo stata la tua, può essere non accorgersi che il bambino si sia sganciato di nascosto, che abbia disinserito la sicura, che abbia abbassato il finestrino a metta il braccio fuori all'improvviso...

ma una madre che tiene deliberatamente e (in)coscientemente il figlio davanti è negligente ed ha tutte le colpe possibili. purtroppo il dolore che sta provando non gli farà avere il bimbo indietro, ma l'unica colpevole è lei e gli altri che hanno permesso questo comportamento.
    Che ci posso fare, io provo solo una gran compassione per quella madre, non mi riesce di avere sentimenti di condanna per quello che le é successo...

Qualche anno fa è successa la stessa tragica cosa a due ragazzi che conoscevo. Bimba di 2 anni non legata sul sedile posteriore morta dopo un frontale con un'altra macchina, e loro due sono usciti quasi illesi. Fare la morale a quei poveretti dopo quello che è successo te l'assicuro è stata l'ultima cosa che mi è passata per la testa.

Mi è successo recentemente con la mia compagnia , teneva in braccio il bambino sui posti posteriori , mi sono veramente infuriato.

Comunque noto che molti bimbi vengono messi davanti senza idonee protezioni con la scusa.. ma tanto devo fare un km...

Io inasprirei le pene per chi commette queste infrazioni, ritiro della patente per tre mesi e segnalazione ai servizi sociali.
    Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Leader del campionato L'avatar di etilico

Citazione Originariamente Scritto da Lele
    Che ci posso fare, io provo solo una gran compassione per quella madre, non mi riesce di avere sentimenti di condanna per quello che le é successo...

Qualche anno fa è successa la stessa tragica cosa a due ragazzi che conoscevo. Bimba di 2 anni non legata sul sedile posteriore morta dopo un frontale con un'altra macchina, e loro due sono usciti quasi illesi. Fare la morale a quei poveretti dopo quello che è successo te l'assicuro è stata l'ultima cosa che mi è passata per la testa.
    Ma infatti mica andiamo a fare la morale alla povera signora.
    Però commentando tra noi siamo onesti. E' negligenza e la signora ne ha la responsabilità.
    E speriamo che serva di lezione ad altri genitori (e non sono pochi) egualmente negligenti ma fino ad ora più fortunati...
    III Italians do it better

linux for human beings

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Personalmente comunque me la prendo di più con la negligenza di chi ha scritto l'articolo che con la negligenza della madre della bambina...

La negligenza della seconda ha ucciso una bambina, quella del primo può ucciderne molte di più...
    Ed è qui fra noi appassionati e un po' più esperti della media che dobbiamo analizzare cause ed effetti del problema, in modo smaliziato, e poi diffondere il messaggio corretto
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)

HALL OF FAME L'avatar di Albizzie

Citazione Originariamente Scritto da nicogiraldi
    Mi è successo recentemente con la mia compagnia , teneva in braccio il bambino sui posti posteriori , mi sono veramente infuriato.
    d'accordo che è meglio legarlo, ma nei sedili posteriori con una maggiorenne è consentito dalla legge tenere un bambino in braccio.
    "Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Citazione Originariamente Scritto da etilico
    Ma infatti mica andiamo a fare la morale alla povera signora.
    Però commentando tra noi siamo onesti. E' negligenza e la signora ne ha la responsabilità.
    E speriamo che serva di lezione ad altri genitori (e non sono pochi) egualmente negligenti ma fino ad ora più fortunati...
    e invece io ho letto proprio questo in molti post... e la cosa mi ha dato fastidio, tutto qui.
    In queste pagine ci ho visto una montagna di ipocrisia, di "gente senza peccato" e di "a me queste cose non possono succedere (che serva di lezione agli ALTRI genitori)...".
    Ho quotato lorenzo semplicemente perché ha detto esattamente quello che é venuto in mente a me leggendo il topic...

Leader del campionato L'avatar di etilico

Citazione Originariamente Scritto da Lele
    e invece io ho letto proprio questo in molti post... e la cosa mi ha dato fastidio, tutto qui.
    In queste pagine ci ho visto una montagna di ipocrisia, di "gente senza peccato" e di "a me queste cose non possono succedere (che serva di lezione agli ALTRI genitori)...".
    Ho quotato lorenzo semplicemente perché ha detto esattamente quello che é venuto in mente a me leggendo il topic...
    quando ho detto "mica facciamo la morale alla signora" intendevo dire "mica vado da lei e glie lo dico"... ovvio che chiunque rispetta il suo dolore.

Ma stiamo commentando tra noi e qui la signora non c'e', e non e' un'ipocrisia da "chi e' senza peccato scagli la prima pietra"... chiunque ha dimeticato di mettere la freccia o ha parcheggiato in seconda fila almeno una volta... per non parlare dei limiti di velocita'.

Pero' il caso dell'airbag e della bambina e' diverso non soltanto per l'esito che ha avuto in questa circostanza, ma perche' e' una disattenzione troppo grave che non mette in pericolo chi ne e' responsabile, ma un bambino che invece di responsabilita' non ne ha.

Possiamo parlarne quanto vuoi ma negligenza e' e negligenza resta.

Magari per me e' piu' semplice riconoscerlo perche' non ho figli e quindi a me non sarebbe mai successo. Pero' quando si dice che "fare un figlio significa prendersi delle responsabilita'" non e' una frase buttata li' tanto per dire.
    III Italians do it better

linux for human beings

HALL OF FAME L'avatar di AndreaB

Citazione Originariamente Scritto da Albizzie
    d'accordo che è meglio legarlo, ma nei sedili posteriori con una maggiorenne è consentito dalla legge tenere un bambino in braccio.
    Va bene x la legge, ma non va bene x me! Mia moglie ogni tanto lo fa quando va in macchina con mia suocera: una guida e l'altra dietro con la bambina in braccio, "tanto andiamo solo fino a...". Mi fanno incazzare stè cose..... In mia presenza la piccola rimane sempre legata nel seggiolino da quando sale in macchina a quando la si fa scendere....
    Cinquant'anni e non sentirli..........

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345