![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 25/03/04
| ![]() ![]() Cita: |
| | |
| | #2 (permalink) | |
| Ospite
| Cita:
Io l'ho comprata per il mio cane 3 anni fa. La colleghi alle cinture posteriori Il mio cane non la gradisce affatto e stava pure male. | |
|
| | #4 (permalink) | |
| Ospite
| Cita:
In Italia e Francia non so bene. Per ora io sulla mia i miei due cani li ho sempre portati liberi sui sedili posteriori su una specie di amaca un po' intontiti perche soffrono la macchina e devo dargli delle pastiglie. Ovviamente la cosa ha i suoi rischi e sto vedendo come organizzarmi (ma ci viaggio molto poco spesso) | |
|
| | #5 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Iscritto dal: 17/06/05
| in italia è a discrezione di chi ti ferma! per legge è consentito portare un cane(o un gatto ecc...)nei sedili posteriori senza l'obbligo della rete divisoria,purchè non sia + di uno e non costituisca impedimento al guidatore... insomma in teoria se hai 2 e + cani ci vuole la rete,mentre per uno non ci vorrebbe,ma un paio di volte mi han fermato i carabinieri e mi volevano fare la multa,alle mie rimostranze abbiam preso il codice in mano dove viene specificato che in numero minore di due non è obbligatoria la rete e mi son sentito dire:si vabbè però per me costituisce impedimento,perchè chi me lo dice che quello non piglia e salta davanti mentri guidi,sempre cane è!... insomma un cane ben educato potrebbe viaggiar dietro,ma se ti fermano potrebbero farti la multa...un controsenso |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Collaudatore Iscritto dal: 13/06/04 Località: cagliari
| A nessun guidatore, prima della prima volta, era mai saltato il cane addosso, con le conseguenze che non sono difficili da immaginare. Cita:
Parlando invece da un punto di vista pratico, a prescindere dalla multa, essendo che una rete costa una decina di euro, con i rische che ci sono in ballo è stupido rischiare. Magari non succede niente, ma se succede qualcosa? Bisognaensarci prima che succeda. Riccardo, domani vai in un negozio di acessori auto e sai cosa devi acquistare! | |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| Ospite
| Cita:
IL problema e' che quelle che trovo richiedono buchi e cose simili ed io non vorrei fare cose di questo tipo. Sto cercando di trovare qualcosa che vada bene. Ti assicuro che e' gia da un po' che cerco e so che e' prima di tutto una questione di sicurezza per me e per i cani stessi!!! | |
|
| | #8 (permalink) |
| Banned Iscritto dal: 04/10/03 Località: Milano
| ma io il mio piccolino lo metto nella portatntina quella per aerei ,con un bel asciugamno morbido e doppio sul fondo sul sedile dietro ...e lui sta li ,è buono come il pane. perchè se fosse libero ..e mi fermasse la polizia sarebbe un punto sulla patente. |
| | |
| | #9 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 01/03/04 Località: bari
| Cazz...nn lo sapevo....eh ma e' dura convincere bbruno a stare seduto dietro....lui esige di stare due gambe davanti e due dietro....solo quando si stanca di guardare...si mette giu
__________________ "Ci farò un salvadanaio con la tua testa" disse l'UOMOMAZZA a chuck norris |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Collaudatore Iscritto dal: 13/06/04 Località: cagliari
| Cita:
Che macchina hai? | |
| | |