![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
..si, tutto può essere, o avvenire, tragica fatalità compresa anche da parte di persone normalmente non sprovvedute (tipo il mio amico che si é schiantato 6 mesi fa con l'R1 contro l'unico pilastro della recinzione), ma ciò che é grave é rappresentato dall'assoluta dimenticanza di questo aspetto da aprte dei sigg. ministri, impegnati forse in tutt'altro settore cosicché ci troviamo catapultati in epoca pre patente a punti: tanto lavoro per nulla
__________________ | |
| | |
| | #12 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Io tutte le cazzate me le sono dovute pagare di tasca mia. A partire dalla porta del garage a 11 anni. Persino quando ho avuto ragione metà della riparazione ho dovuto anticiparla di tasca mia (3000€......)
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #13 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 10/08/06
Io se non sono in condizioni psicofisiche adatte, la macchina non la prendo, punti o non punti!!!! Dare la colpa alla velocità fa comodo... ormai i giornalisti hanno questo treno su cui saltare... finche qualcuno non troverà un treno che fa vendere di più tutti spareranno i titoloni sulla velocità... senza sapere che i problemi sono ben altri!!!! | |
| | |
| | #14 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 23/08/05
| |
| | |
| | #15 (permalink) | |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Riuardi ai casi che riporti...secondo me si torna da capo,come diceva alex87,se non si è in buone condizioni psico-fisiche non ci si mette neppure alla guida,se invece sei ubriaco,drogato...e magari anche assonnato allora è facile davvero di non vedere la curva e tirare completmanete dritto In questo topic anti beat-generation voglio eprò ricordare che ci sono tantissimi neo-patentati che hanno senno e sanno prendersi le responsabilità del guidare,peccato che ci siano sempre le mele marce (come in ogni categoria) che fanno fare figure barbine a tutti quanti | |
| | |
| | #16 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
..semplicemente perché é un elemento pericoloso in più che si aggiunge, ed é un richiamo verso certi provvedimenti che rischiano di aggravare la situazione, dato che la repressione del fenomeno da sola non basta quindi, se necessario, si interpellano anche gli eventuali corresponsabili, in questo caso la politica.
__________________ | |
| | |
| | #17 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 23/02/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | certo che proporre di abbassare i limiti a 120 quando la gente si schianta allegramente a 180 è veramente un provvedimento intelligente che impedirà molte altre vittime sìsì... |
| | |
| | #18 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 23/08/05
| |
| | |
| | #19 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 22/04/04 Località: Modena
Il criterio per stabilire il limite? Il neopatentato NON deve guidare macchine che ci mettano meno di 12 secondi ad arrivare ai 100km/h. Sottolineo che è triste dovere arrivare a provvedimenti del genere, ma a mali estremi estremi rimedi. E ribadisco che non è la sola cosa da fare. Ultima modifica di TORRE : 06/03/07 alle ore 01.39. | |
| | |
| | #20 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Il problema non sono i mezzi, ma gli umani che ci stanno sopra. Anzichè nascondersi dietro a un dito con le macchine, facciamo un esame di patente degno di questo nome, a partire dalla teoria. La patente NON è un diritto. Se non sei in grado di conoscere a memoria il c.d.s. e di sapere come reagisce una macchina (e non si tratta di essere piloti professionisti, ma di sapere adeguare la velocità alle condizioni esterne) NON guidi. Prendi il tram, il bus, il treno.
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |