![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Ma il Touareg si. Così come molti fuoristrada, che dinamicamente e da controllare sono molto più difficili della suddetta Panda.
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #22 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 23/08/05
| |
| | |
| | #23 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 27/11/06
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Per fare danni a sè e agli altri non è che servano millemila CV eh! Ne bastano una manciata...
__________________ già Zarathustra |
| | |
| | #24 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | insomma un po come nelle moto...coi limiti di potenza. Cambierebbe niente,poichè si aspetterebbe sempre e cmq di poter guidare a piena potenza Ci mettiamo un esame per la piena potenza?Ok mettiamocelo ma oltre ad essere il solito furto di denaro dello stato a danno dei privati cittadini...come lo facciamo questo esame? Lo facciamo in strada pubblica?per andare sempre ai 40 all'ora come sempre?e allora che diff c'è a quella velocità tra la 206 della scuola guida e l'a6 di papi? Lo facciamo in circuito?si meglio,si vede chi sa tenere un auto potente e chi no,ma il circuito non è la strada e in strada non dovremmo avere velocità da circuito Basterebbe insegnare a rispettare i limiti sempre e cmq e non solo quando si sa che in zona c'è un velox o una pattuglia |
| | |
| | #25 (permalink) | |
Perchè a volte si è pericoloso persino rispettando il limite, ad esempio in caso di pioggia forte, neve, ghiaccio, guidando in stato alterato o telefonando/fumando/cazzeggiando. Quella che manca ai patentati nostrani è la consapevolezza che in auto ci si può far male. molto male. e se ti va di sfiga non hai nemmeno la seconda possibilità. Molti guidano pensando di essere alla Playstation, dove se sbatti contro un muro basta schiacciare "restart"
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #26 (permalink) | |
Da noi ti danno come una facilità disarmante la possibilità di condurre un oggetto pericolo e complicato come l'automobile. ti fideresti mai di salire a bordo di un'aereo il cui comandante ha imparato a volare con 10 lezioni da mezz'ora, di cui la metà su come si parcheggia il Boeing nell'hangar? O il capitano della nave?
| | |
| | #27 (permalink) | |
| Collaudatore Data registrazione: 27/11/06 Località: Bientina (Pisa)
...ovviamente il mio esempio poca cosa...immaginate una famiglia monoreddito con figlio neopatentato e una potente Tipo 1.4 come unica auto...come facevano a cambiare auto? ciao ciao
__________________ 1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera 1997 Ford Fiesta mk4 1.2 16v Techno Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma Ultima modifica di leon82 : 06/03/07 alle ore 17.35. | |
| | |
| | #28 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 11/08/06 Località: Cuneo
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io mi sono ritrovato, anche ultimamente, a rischiare la vita in auto, e solo grazie alla mia lucidità, mi sono salvato. Qualche giorno fa sono scampato alla morte per pochi metri: stavo sorpassando l'auto di un ubriaco che viaggiava a zonzo per la statale, metto la freccia, mi affianco e mentre stavo per concludere la manovra, egli inzia ad accellerare, essendogli ormai dinnanzi, accellero ulteriormente per concludere al più presto la manovra. In quel medesimo istante mi vedo sbucare dalla curva che distava circa 150 m una bmw che viaggiava molto più veloce di me (ero a 130 kmh ca); non potendo rientrare in sicurezza nella corsia mi attacco ai freni, l'abs è entrato subito, l'auto ha cominciato a derivare a destra ed a sinistra a causa dell'irregolarità del manto stradale in quel punto (che culo eh...) ma l'ho controllata senza alcun problema con rapide correzioni dello sterzo (non ho l'esp) ed appena ho recuperato un assetto piatto (necessario per non "girarsi"), mi sono buttato nella corsia di destra scansando la bmw (che non ha neppure provato a rallentare) per soli 3/4 metri. Il tutto è durato poco più di 2 secondi ed in quel momento ho capito che pochi, in quella situazione avrebbero mantenuto la lucidità necessaria... Riconosco che avrei fatto meglio ad evitare il sorpasso di quella persona in evidente stato di ebrezza, ma mi chiedo come si possa mettersi in stada in quello stato, io quando guido non bevo mai e sopratutto non ho mai assunto sostanze stupefacenti al contrario del 99% di quelli della mia generazione. I politici credono che serva a qualcosa abbassare i limiti? Che pensino piuttosto a colpire chi si rende responsabile di atti come quello riportato nell'editoriale di 4R. Questo è un paese di governato da ipocriti, bugiardi, ladri e drogati; quindi che evitino di essere scioccati se qualche drogato muore il sabato sera; muore molta più gente per diagnosi sbagliate negli ospedali....
__________________ I 5ooStatisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma |
| | |
| | #29 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 22/04/04 Località: Modena
è tutto un problema di mettere limiti di buon senso. Quello della velocità massima è un criterio ridicolo. per esempio. | |
| | |
| | #30 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 19/02/05 Località: Roma
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | su una statale a 130...vabbè...
__________________ Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv La tua prossima auto:a trazione posteriore moto:Venduta una vita di traverso |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |