![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Neopatentato Data registrazione: 26/04/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ciao! Cosa ne pensate sul nuovo disegno di legge proposto a marzo e che probabilmente (anzi quasi sicuramente) entrerà in vigore dal 1° giugno per i neopatentati sulla limitazione di potenza? Il massimo che un neopatentato potrebbe guidare è una macchina da 60kw... secondo voi questo veramente potrà limitare gli incidenti? A mio parere la causa degli incidenti è sempre chi ci sta sopra, sia su una macchina potente che su una panda...Ah e volevo sapere se qualcuno per caso sa se è retroattiva, se è valida anche per quelli che l'anno già presa, ma sono ancora tra i 18 e i 21, perchè per ora si sente dire solo che varrà per quelli che l'hanno presa dal 1°giugno in poi. Grazie!
__________________ La strada è una giungla...ma a me piace lo stesso! Piccola pilota |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | 1) No è ancora certa la sua entrata in vigore, ne lo sono i dettagli che se ne conoscono. Ovviamente finchè non verrà discussa e approvata. 2) Non limita la potenza a 60 kW (81,6 CV) , ma a 60kW/tonnellata: cioè se la macchina pesa 1200 kg può arrivare a 72 kW (98CV), se ne pesa 1800 può arrivare a quasi 150 CV. Un auto da 2170 kg (valore a caso 3) Non sarebbe ne potrebbe essere retroattiva. Quindi tranquilla. 4) Benvenuta. C'è sempre bisogno di forumiste. Ultima modifica di Regazzoni : 28/04/07 alle ore 23.22. |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Neopatentato Data registrazione: 26/04/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Si scusa mi sono dimenticata di scrivere 60 Kw per tonnellata... Bon meglio, niente retroattività sennò avrei dovuto tornare la macchina che mi sta arrivando
__________________ La strada è una giungla...ma a me piace lo stesso! Piccola pilota |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 27/04/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Per fortuna non mi tocca perchè la patente ce l'ho già da qualche mese (diciamo quasi un anno) e comunque tutte le auto che abbaiamo x ora in famiglia stanno sotto i 60 kW a tonnellata (purtroppo aggiungerei |
| | |
| | #6 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Cosa ne penso? Che è un provvedimento facciata giusto per dire "Noi ci abbiamo provato, però non ci siamo riusciti........" Perchè il vero problema sono gli esami, e di conseguenza il sistema autoscuole. In Italia la patente è un diritto acquisito per ogni ragazzo/a maggiorenne......non una valutazione per guidare un oggetto potenzialmente pericoloso quale è l'auto....
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #7 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 10/08/06
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ciao piccola pilota!!!! Riguardo il tema in questione, credo di aver scritto decine di pagine per esprimere il mio sdegno per questo provvedimento... e per l'n-esima volta mi trovo d'accordo con TonyH... Comunque la legge non sarà retroattiva, quindi noi siamo tranquilli (comunque le auto in famiglia purtroppo ci sarebbero comunque rientrate |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |