![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Giovane Promessa Iscritto dal: 17/10/06 Località: Milano
| Nell'ambito di un pomeriggio di lavoro in centro, con varie parentesi tra incontri, faccio il giro (di corsa, ma ci tenevo) per cercare pubblicazioni di guida. In particolare, cerco un manuale o libro per "navigatore rally": il 29 giugno ho un corso a Vallelunga e preferirei arrivarci con qualche nozione già consolidata. Hoeply, Rizzoli, Feltrinelli, ... buco cosmico. Ma non dico solo dell'argomento specifico (che dopo aver visto 3 facce contratte degli addetti non ho nemmeno + citato per primo), ma una qualsiasi pubblicazione di guida sicura e/o sportiva. Qualsiasi altro sport, non solo parlando degli sport "nobili" (sci, calcio, basket, pallavolo, tennis, ...) ma anche i più di nicchia (deltaplano, canasta, ...) hanno almeno uno straccio di pubblicazione. La tecnica automobilistica ... nulla !! Considerato quante persone vanno in auto e quante sciano (es.), le informazioni a disposizione sono impari. Vabè, mi dico, faccio un giro su web ... provate un pò "manuale+guida+sicura" ... Il top sono libri sui quiz per l'esame, quelli meglio rilegati e dal costo davvero popolare (280 € + IVA). In compenso, corsi come se piovesse. Il che va bene, ci sto, li frequento volentieri anch'io. Ma vi sembra normale che ci sia questa carenza completa di pubblicazioni sull'argomento ? Gli editori non vedono un segmento di customer base sufficiente per l'argomento ? O chi conosce la materia si guarda bene dal pubblicare, aspettando clienti ai corsi ? Considerato che nn tutti si possono permettere mille o duemila euro per un corso, rimangono fuori migliaia di persone che potrebbero fruirne con la stesso piacere con il quale leggono un manuale di nautica ... |
| | |