Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Pareri e Consigli > Sicurezza stradale e Legislazione

Annuncio

Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 06/06/07, 08.54   #1 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Albizzie

Iscritto dal: 10/04/03
Predefinito Discussione mattutina....

cosa c'è di meglio di una discussione nel traffico di prima mattina...

dunque, vi spiego.
carreggiata a due corsie con semaforo, quella di destra riservata a chi va dritto o svolta a destra con tanto di strisce in terra.
semaforo rosso, auto ferma. io da bravo scooterista cittadino supero l'auto, mi metto in prima fila al centro della corsia con la freccia dx lampeggiante.
dopo di me arrivano 2 scooter superando l'auto a destra e piazzandosi anche loro davanti l'auto ma poco dietro di me e alla mia destra.

scatta il verde, esito un pochino perchè non mi fido della ragazza sul primo scooter ed aspetto le sue intenzioni. infatti incurante della mia freccia parte a razzo dritta.
speranzoso che il ragazzo sul secondo scooter fosse più sveglio, svolto a dx ma mi sento suonare: secondo lo scooterista gli avrei tagliato la strada!!! scambio di reciproci complimenti che solo a roma si possono sentire e via pronto per nuove avventure....

francamente non capisco cosa altro avrei dovuto fare...voi, anche per il futuro, cosa dite?
Vecchio 06/06/07, 09.18   #2 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Artemis

Iscritto dal: 10/05/03
Predefinito Re: Discussione mattutina....

Cita:
Scritto in origine da Albizzie
cosa c'è di meglio di una discussione nel traffico di prima mattina...

dunque, vi spiego.
carreggiata a due corsie con semaforo, quella di destra riservata a chi va dritto o svolta a destra con tanto di strisce in terra.
semaforo rosso, auto ferma. io da bravo scooterista cittadino supero l'auto, mi metto in prima fila al centro della corsia con la freccia dx lampeggiante.
dopo di me arrivano 2 scooter superando l'auto a destra e piazzandosi anche loro davanti l'auto ma poco dietro di me e alla mia destra.

scatta il verde, esito un pochino perchè non mi fido della ragazza sul primo scooter ed aspetto le sue intenzioni. infatti incurante della mia freccia parte a razzo dritta.
speranzoso che il ragazzo sul secondo scooter fosse più sveglio, svolto a dx ma mi sento suonare: secondo lo scooterista gli avrei tagliato la strada!!! scambio di reciproci complimenti che solo a roma si possono sentire e via pronto per nuove avventure....

francamente non capisco cosa altro avrei dovuto fare...voi, anche per il futuro, cosa dite?
Loro, semplicemente, non avrebbero dovuto mettersi alla tua destra, ma alla tua sinistra.

La prossima volta portati un crik, e quando parti dal semaforo agitalo ad altezza ginocchia. Quello che becchi becchi
Vecchio 06/06/07, 10.06   #3 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di TONI

Iscritto dal: 21/06/04

Il consiglio migliore, purtroppo, e' quello di non essere troppo rispettoso del codice cercando un piccolo compromesso, ad esempio partire in leggero anticipo al verde per prendere vantaggio sui 2 cornutoni posti alla tua dx

per me priorita' uno e' evitare incidenti; priorita' due seguire il codice
Vecchio 06/06/07, 16.03   #4 (permalink)
The problem solver
Moderatore

L'avatar di Wilhem275

Iscritto dal: 14/06/04

Cita:

Aspetta che la Metro C arrivi sulla Nomentana e piglia quella. Nel frattempo stai a casa che tanto figli e consorte di sicuro non ti fanno stare a riposo
Vecchio 06/06/07, 16.38   #5 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Albizzie

orca.. che prospettiva... meglio il traffico selvaggio...
Vecchio 06/06/07, 16.45   #6 (permalink)
HALL OF FAME

Iscritto dal: 12/06/03

Io sono per il cric...... è un metodo più "democratico"
Vecchio 06/06/07, 17.17   #7 (permalink)
World Championship Winner

L'avatar di <<Scarface>>

Iscritto dal: 27/11/06

Cita:
Chiodi a 4 punte, di quelli che usano i contrabbandieri in puglia...
Tanti...
E li butti sotto le ruote di chi ti sta dietro al semaforo.
Nel dubbio...

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...
<<Scarface>> non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06/06/07, 18.19   #8 (permalink)
World Championship Winner

Iscritto dal: 16/01/05

Cita:
dunque, vi spiego.

Innanzitutto si circola in prossimità del margine destro della corsia, non in centro (Codice della Strada docet ) soprattutto quando c'è la necessità di svoltare; sei stato il tipico scooterista padrone della strada che supera tutto e tutti e che poi si ritrova con tutta la moto sulle strisce pedonali a guardare il semaforo per i pedoni per capire quando partire oppure no.
Gli altri personaggi sono da condannare perchè ti hanno sorpassato sulla destra mentre avevi l'indicatore di direzione acceso che forse non lo hanno visto; ciò potrebbe spiegare la serie di vocaboli scambiata tra di voi.
Ti consiglierei però di stare calmo e col sangue freddo alla guida e di fregartene dei bisticci verbali che saltano fuori...il silenzio è la migliore arma.
Ti ho voluto dare solo qualche dritta...

1st Sign: /!\ 2nd Sign: /!\ 3rd Sign: /!\
atomicstation2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06/06/07, 18.32   #9 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di luc@

Iscritto dal: 26/07/04

Beh, anche io ho rischiato di stendere un pirla in scooter che mi stava superando, a sx, in una rotonda… solo che è uscito all'uscita prima della mia e mi ha tagliato la strada. Si è anche incazzato quando gli ho suonato, dopo che ho piantato un'inchiodata senza senso.
Vecchio 06/06/07, 19.09   #10 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Albizzie

Cita:
Scritto in origine da atomicstation2
Innanzitutto si circola in prossimità del margine destro della corsia, non in centro (Codice della Strada docet ) soprattutto quando c'è la necessità di svoltare; sei stato il tipico scooterista padrone della strada che supera tutto e tutti e che poi si ritrova con tutta la moto sulle strisce pedonali a guardare il semaforo per i pedoni per capire quando partire oppure no.
Gli altri personaggi sono da condannare perchè ti hanno sorpassato sulla destra mentre avevi l'indicatore di direzione acceso che forse non lo hanno visto; ciò potrebbe spiegare la serie di vocaboli scambiata tra di voi.
Ti consiglierei però di stare calmo e col sangue freddo alla guida e di fregartene dei bisticci verbali che saltano fuori...il silenzio è la migliore arma.
Ti ho voluto dare solo qualche dritta...
unica precisazione... non ero fermo sulle strisce pedonali, è una cosa che evito al max, ma sulla riga di stop (o come si chiama) e il semaforo lo vedevo bene .
per il resto grazie.

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione