![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 10/04/03 Località: R O M A
| cosa c'è di meglio di una discussione nel traffico di prima mattina... dunque, vi spiego. carreggiata a due corsie con semaforo, quella di destra riservata a chi va dritto o svolta a destra con tanto di strisce in terra. semaforo rosso, auto ferma. io da bravo scooterista cittadino supero l'auto, mi metto in prima fila al centro della corsia con la freccia dx lampeggiante. dopo di me arrivano 2 scooter superando l'auto a destra e piazzandosi anche loro davanti l'auto ma poco dietro di me e alla mia destra. scatta il verde, esito un pochino perchè non mi fido della ragazza sul primo scooter ed aspetto le sue intenzioni. infatti incurante della mia freccia parte a razzo dritta. speranzoso che il ragazzo sul secondo scooter fosse più sveglio, svolto a dx ma mi sento suonare: secondo lo scooterista gli avrei tagliato la strada!!! scambio di reciproci complimenti che solo a roma si possono sentire e via pronto per nuove avventure.... francamente non capisco cosa altro avrei dovuto fare...voi, anche per il futuro, cosa dite? |
| | |
| | #2 (permalink) | |
| Team Manager Iscritto dal: 10/05/03 Località: Lodi, Torino
| Cita:
La prossima volta portati un crik, e quando parti dal semaforo agitalo ad altezza ginocchia. Quello che becchi becchi
__________________ Powered By Fedora 8 Werewolf - Kernel 2.6.23.1-49.i686 - Gnome 2.20.0Dell Inspiron 640M ~ C2D@T5600 ~ 2gb ram ~ WXGA+ Proud Owner | |
| | |
| | #3 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 21/06/04
| Il consiglio migliore, purtroppo, e' quello di non essere troppo rispettoso del codice cercando un piccolo compromesso, ad esempio partire in leggero anticipo al verde per prendere vantaggio sui 2 cornutoni posti alla tua dx per me priorita' uno e' evitare incidenti; priorita' due seguire il codice |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| The problem solver Moderatore Iscritto dal: 14/06/04 Località: Genova e Padova (Italia, EU)
| Cita:
Aspetta che la Metro C arrivi sulla Nomentana e piglia quella. Nel frattempo stai a casa che tanto figli e consorte di sicuro non ti fanno stare a riposo
__________________ Ich liebe dich durch einem zauberbann... und Ich liebe die S-Bahn! | |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| World Championship Winner Iscritto dal: 27/11/06 Località: Milano... provincia...
| Cita:
Tanti... E li butti sotto le ruote di chi ti sta dietro al semaforo. Nel dubbio...
__________________ <<Scarface>> Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere... | |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| World Championship Winner Iscritto dal: 16/01/05
| Cita:
Gli altri personaggi sono da condannare perchè ti hanno sorpassato sulla destra mentre avevi l'indicatore di direzione acceso che forse non lo hanno visto; ciò potrebbe spiegare la serie di vocaboli scambiata tra di voi. Ti consiglierei però di stare calmo e col sangue freddo alla guida e di fregartene dei bisticci verbali che saltano fuori...il silenzio è la migliore arma. Ti ho voluto dare solo qualche dritta... | |
| | |
| | #9 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 26/07/04
| Beh, anche io ho rischiato di stendere un pirla in scooter che mi stava superando, a sx, in una rotonda… solo che è uscito all'uscita prima della mia e mi ha tagliato la strada. Si è anche incazzato quando gli ho suonato, dopo che ho piantato un'inchiodata senza senso. |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 10/04/03 Località: R O M A
| Cita:
per il resto grazie. | |
| | |