![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #51 (permalink) |
| Guidatore esperto Data registrazione: 17/06/04 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Le statistiche dell'ACI relative gli incidenti occorsi nel 2005 (http://www.aci.it/index.php?id=54) dicono che il 76,6 % degli incidenti si hanno in strade urbane e causano il 44.5% di morti (6.2% e 10.6% per le autostrade) ed il 72.7 % di feriti (7.6 %). Il restante 23.4 % sono incidenti su strade extraurbane. Le principali cause d'incidenti sono: Velocitá ~22.5% extra urbano 12.5 urbano Precedenza ~9.0% extra urbano ~22 urbano Guida distratta ~22.0% extra urbano 17 urbano Distanza Sic. ~16% extra urbano 12 urbano Il 97.32 % degli incidenti é causato dal comportamento del conducente (o pedone), mentre il 2,35 % dello stato del guidatore (i.e. ebbrezza). A mio parere, colpendo velocitá, distanza di sicurezza e guida distratta (i.e. telefonare alla guida) gran parte di quel 55.5 % potrebbe salvarsi. |
| | |
| | #52 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Il dato della velocità mi pare molto di comodo per giustificare gli autovelox. E mi pare troppo basso il dato della guida distratta......
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #53 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 26/07/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| | |
| | #54 (permalink) |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Non so come sia nelle vostre zone, ma qui da me è sempre più grave il fatto che la gente manchi la precedenza... Cioè proprio ad effetto camicaze: ti aspettano e quando sei a pochi metri da loro escono dalla laterale... Dietro di te il vuoto ovviamente... |
| | |
| | #55 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 10/08/06
| |
| | |
| | #56 (permalink) | |
| |
| | |
| | #57 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 02/03/04 Località: Milano
Penso piuttosto che questi dati sparati dai telegiornali negli ultimi giorni (robe allucinanti tipo che il 74% degli incidenti che avvengono di sera siano dovuti all'alcool) siano assolutamente (e volutamente) sballati | |
| | |
| | #58 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #59 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 10/08/06 Località: Provincia di Napoli
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | io non metto in dubbio che la velocità elevata sia una delle cause delle stragi sulle strade italiane però sarei curioso di sapere ad esempio i dati relativi alla germania dove i limiti non esistono, sicuramente avranno meno incidenti rispetto a noi ed allora mi chiedo se sia giusto inaspire i limiti e l'utilizzo degli autovelox o sarebbe più giusto andare ad inasprire le pene per l'uso di alcool e di droga non dimenticandoci però di prevedere un esame di scuola guida che sia degno di questo nome e non una presa per il culo come quello attuale........
__________________ ![]() |
| | |
| | #60 (permalink) | |
Ahh, dimenticavo... straquoto!!!! ![]() | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |