+Info
Pagina 1 di 31 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 303

Discussione: Riforma C.d.S.

Share/Bookmark
  1. #1
    SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    12.317

    Richiamo Disciplinare Riforma C.d.S.

    "Al volante col cellulare: via la patente"
    Codice della strada, pronta la riforma

    Maxi multe e niente spot sulla velocità. Aumentano i bonus
    di MARIO REGGIO


    ROMA - Automobilisti e centauri attenti. Multe e sanzioni diventano molto più dure. Il guidatore che viene fermato per due volte nell'arco di 24 mesi senza patente rischia un anno di carcere. Sospensione del permesso di guida, da 30 a 90 giorni, per i recidivi che usano il telefonino al volante. Divieto assoluto di pubblicizzare negli spot la velocità di auto e moto. La modifica di una serie di articoli del Codice della Strada è stata approvata, quasi all'unanimità, ieri dalla Camera. Oggi il voto definitivo. Poi il testo passerà ala Senato.

    Partiamo da chi parla al telefonino mentre guida oppure ascolta musica in cuffia: la multa sarà tra i 148 e i 594 euro, ed è prevista la sospensione della patente da uno a tre mesi. La sospensione scatterà per chi compie la stessa violazione nell'arco di due anni. Sparisce la perdita di cinque punti dalla patente.

    Brutte notizie per chi si diverte guidando senza patente. Chi viene pizzicato per la seconda volta rischia fino ad un anno di galera. Fino ad ora la guida senza patente veniva punita solo con una sanzione amministrativa da poco più di 2 mila euro fino ad un massimo di circa 9 mila. Assieme all'arresto, che si applica alle persone che violano la norma due volte nel corso di un biennio, la sanzione pecuniaria rimane anche se ridotta di poco. Multe più salate per chi trucca i motorini: chiunque fabbricherà o venderà ciclomotori che superano il limite dei 45 chilometri all'ora rischia di pagare da mille a 4 mila euro di sanzione amministrativa. Mentre chi li modifica successivamente dovrà pagare da 148 a 594 euro di multa.

    Chi ha la patente da meno di tre anni non potrà mettersi al volante di motocicli con potenza superiore a 25kW e ad auto più potenti di 60 kW: in pratica dovrà limitarsi a guidare solo le utilitarie. Arrivano inoltre revisioni obbligatorie della patente per i principianti che abbiano commesso incidenti gravi e, in generale, per chi dopo un incidente ha avuto la patente sospesa per almeno due mesi.

    Giro di vite anche sulla pubblicità. Nessun riferimento alla velocità di auto, moto e scooter. Toccherà all'Authority per la concorrenza l'accertamento della violazione di questo divieto, che costerà da 50 a 500 mila euro. Somme che saranno destinate a finanziare iniziative di educazione stradale e campagne di informazione e prevenzione sulla sicurezza stradale.
    E ancora. Chi omette di prestare soccorso, perché ubriaco o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, rischia l'arresto da tre ad otto anni. Se c'è recidiva, la pena può salire fino a 10 anni. Aumenta anche la pena, sarà da 2 a 6 anni, attualmente è da 1 a 5, per l'omicidio colposo se chi ha investito una persona è ubriaco o drogato.

    Ma ci sono buone notizie per chi si comporta bene. Raddoppiano da due a 4 punti i bonus per la patente di chi durante l'anno non ha commesso infrazioni. Ed aumentano da 60 a 90 i giorni a disposizione degli automobilisti per pagare in misura ridotta le contravvenzioni e per presentare ricorso al Prefetto. "L'obiettivo - commenta il relatore alla Camera, Michele Meta - è di avere automobilisti più responsabili, riducendo della metà gli incidenti stradali".
    (27 giugno 2007)
    da repubblica.it

    Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

  2. #2
    World Championship Winner L'avatar di Alex87
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.980

    Predefinito Re: Riforma C.d.S.

    Che palle!!!! ...ricominciamo: "Chi ha la patente da meno di tre anni non potrà mettersi al volante di motocicli con potenza superiore a 25kW e ad auto più potenti di 60 kW: in pratica dovrà limitarsi a guidare solo le utilitarie."

    Qualcuno ha qualche info in più su questo punto?



  3. #3
    World Championship Winner
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.624

    Predefinito Re: Riforma C.d.S.

    sincemente il limite ai neopatentati non mi sembra così male come idea. E' ovvio che non è la panacea, è ovvio che non potrà mai tenere conto di tutte le variabili ma lo stesso neopatentato è sicuramente più pericoloso su una 147 da 150 cavalli (per parlare di macchine umane) che su una panda nuova 1.2 con lo stretto necessario (abs, clima ed airbag)

  4. #4
    Banned L'avatar di luc@
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    9.282

    Predefinito Re: Riforma C.d.S.

    Citazione Originariamente Scritto da Alex87
    [I]Chi ha la patente da meno di tre anni non potrà mettersi al volante di motocicli con potenza superiore a 25kW e ad auto più potenti di 60 kW: in pratica dovrà limitarsi a guidare solo le utilitarie
    Questo è un "problema": dovrò aspettare ancora un annetto per poter prendere la 5oo Abarth. ;D

  5. #5
    HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piasëinsa
    Messaggi
    26.650

    Predefinito Re: Riforma C.d.S.

    Per le moto nessuna novità ( e intanto i giovani si allontanano sempre di + dal mondo delle 2 ruote che depotenziate offre veramente 3 modelli in croce pure brutti e vecchi) per la macchina altra cagatona.Se in famiglia abbiamo solo una Croma 1.9?devo comprare un'altra auto per mio figlio?ma stiamo skerzando??

    Quando al resto...multe e sanzioni cosi alte sono inutili,ma si sa reprimere è molto + facile che educare e sensibilizzare

    花は桜木人は武士

  6. #6
    World Championship Winner
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.624

    Predefinito Re: Riforma C.d.S.

    io però quando sento che reprimere non serve a niente e che bisogna educare e sensibilizzare mi girano le alte sfere....certa gente capisce solo la più dura e intrasigente repressione. Le campagne contro l'alcool in discoteca sono state fatte, ma se solo si parla di vietare la vendita degli alcolici ti prendono a sassate, visto che i gestori dei locali devono fare i soldi e i giovani devono sfondarsi il loro fegato ad alcolici.

  7. #7
    HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piasëinsa
    Messaggi
    26.650

    Predefinito Re: Riforma C.d.S.

    se ti danno 10.000€di multa e hai un conto in banca da 1000€ scarsi...a che cazzo è servita una multa del genere????NULLA,metti solo + nella merda una persona che ha si fatto una cazzata ma non puoi rovinargli la vita così

    L'ipocrisia vera è quella che dici tu...tutte fandonie e nessun atto pratico e utile contro i veri pericoli della strada

    花は桜木人は武士

  8. #8
    World Championship Winner L'avatar di Alex87
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.980

    Predefinito Re: Riforma C.d.S.

    Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85
    Per le moto nessuna novità ( e intanto i giovani si allontanano sempre di + dal mondo delle 2 ruote che depotenziate offre veramente 3 modelli in croce pure brutti e vecchi) per la macchina altra cagatona.Se in famiglia abbiamo solo una Croma 1.9?devo comprare un'altra auto per mio figlio?ma stiamo skerzando??

    Quando al resto...multe e sanzioni cosi alte sono inutili,ma si sa reprimere è molto + facile che educare e sensibilizzare
    Non serve la Croma 1.9... basta la focus 1.8 100cv di papà... anzi, pure la mia tempra che corre sicuramente meno di un'odierna 60 kw...

    Al solito spero valga per chi la patente deve ancora prenderla... ma sia ben chiaro resta comunque una cazzata enorme.

    Ma non è che si tratta di un errore del giornalista e i 60 kw sono invece 60 kw/tonnellata?



  9. #9
    HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    26.046

    Predefinito Re: Riforma C.d.S.

    è 60kW/ton........
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

  10. #10
    Foglio Rosa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: Riforma C.d.S.

    Al posto di proporre queste modifiche, devono fare delle scuole guide che siano tali: cosa serve andare in giro a 50 orari con le macchine odierne, fare il giro del quartiere e prendere la patente? a mio modo di vedere devono insegnare a controllare la macchina e a prevedere possibili sbandare; dovrebbero provare in luoghi idonei il mini skid e lo scarto di un ostacolo con panic stop

Pagina 1 di 31 12345678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-2009, 08:33
  2. Riforma c.d.s. - considerazioni sul limite di 50kw/t per i neopatentati
    Di itr83 nel forum Sicurezza Stradale e Legislazione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 07-01-2008, 15:17
  3. bianchi e il futuro della sua riforma...
    Di systemofadown nel forum Sicurezza Stradale e Legislazione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-11-2007, 16:06
  4. RIFORMA TV
    Di Guglielmo nel forum Off Topics
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-10-2006, 09:49
  5. Riforma Moratti
    Di viva l'italia nel forum Off Topics
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2004, 13:40

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

riforma autoscuole

riforma 55 kw

riforma peso potenza

f

RIFORMA CDS

nuova riforma auto

macchine riforma

lista auto riforma

elenco macchine con nuova riforma

nuova riforma 55 kw

macchina nuova riforma

come succede se vengo fermato su un auto con più di 55kw per tonnellata?

macchine da guidare con la nuova riforma

nuova riforma macchina da guidare

riforma rapporto peso potenza

riforma autoscuola

riforma delle macchine da guidare

macchine nuova riforma

elenco auto riforma nuova

kilowatt riforma

Riforma peso potenza lista macchinemacchine nuvoa riformarapporto massa potenza riformacome succede se vengo fermato su un auto con più di 55kw per tonnellata?riforma potenza auto
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •