Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Pareri e Consigli > Sicurezza stradale e Legislazione

Avvisi

Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi.

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01/07/07, 12.31   #11 (permalink)
World Championship Winner

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: scelta audi a 18 anni

A4 è auto x un pubblico + adulto
TT è la'auto ideale x un giovane, però ti chiedo: sicuro che abbia la capacità e il controllo di se con un gingillo del genere ? 18 anni son un po' pochini, ma tu che sei suo padre hai + strumenti di me x giudicare ciò.
Personalmente ti consiglierei qlcs di + tranquillo, cmq tra a3 che verrà rimpiazzata a breve e TT, direi tt.

coupè non è collegato  
Vecchio 01/07/07, 12.35   #12 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Teknos

ragazzi con tutto il rispetto ma a 18 anni non sono tutti uguali!! cè un mio amico ad esempio che a 18 anni fa delle cose che non ti aspetteresti (con una Saab)....ognuno conosce i propri figli,e state certi che certi ragazzi guidano per strada ben prima dei 18....

In arrivo 525d Attiva 12/'04 automatica, berlina.
Teknos non è collegato  
Vecchio 01/07/07, 12.38   #13 (permalink)
World Championship Winner

Citazione:
Scritto da Teknos
ragazzi con tutto il rispetto ma a 18 anni non sono tutti uguali!! cè un mio amico ad esempio che a 18 anni fa delle cose che non ti aspetteresti (con una Saab)....ognuno conosce i propri figli,e state certi che certi ragazzi guidano per strada ben prima dei 18....
beh gli idioti che guidano prima dei 18 anni per strada sono dei criminali;
quanto all'oggetto del topic un'audi a3 con il 1.6 da 102 cavalli è meno pericolosa della panda 100hp IMHO
TORRE non è collegato  
Vecchio 01/07/07, 12.38   #14 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Si può essere più o meno idioti, ma l'inesperienza quasi assoluta è una costante......
Vecchio 01/07/07, 12.40   #15 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Citazione:
Scritto da TORRE
quanto all'oggetto del topic un'audi a3 con il 1.6 da 102 cavalli è meno pericolosa della panda 100hp IMHO
Se parte, la Panda la recupera senza problemi chiunque. Per la A3, dato il peso, ci vuole già del pelo sullo stomaco.
La pericolosità di un'auto NON è data solo dalle prestazioni sul dritto. Sennò le auto più sicure sarebbero i fuoristrada, cosa che è assolutamente errata.
Vecchio 01/07/07, 12.46   #16 (permalink)
Pilota Ufficiale

Citazione:
Scritto da TonyH
Se parte, la Panda la recupera senza problemi chiunque. Per la A3, dato il peso, ci vuole già del pelo sullo stomaco.
La pericolosità di un'auto NON è data solo dalle prestazioni sul dritto. Sennò le auto più sicure sarebbero i fuoristrada, cosa che è assolutamente errata.
La A3 monta di serie ESp + Airbaig a volontà .. non dimentichiamo la sicrurezza passiva che su una Panda non e proprio il massimo...
elsombrero non è collegato  
Vecchio 01/07/07, 12.49   #17 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Non so voi, ma io ho sempre piacere di evitare di tentare di testare la sicurezza passiva della mia auto. Perlomeno non a causa mia.
E posto che l'ESP e 6 airbag puoi oramai averli su qualsiasi auto, soprattutto il primo fa molto, ma non fa miracoli, e se uno non impara almeno i minimi rudimenti del controllo del veicolo (che a scuola guida NON danno), dai e dai arriverà al punto in cui farà lo stesso il paratrack.....
Vecchio 01/07/07, 12.52   #18 (permalink)
Pilota Ufficiale

Citazione:
Scritto da TonyH
Non so voi, ma io ho sempre piacere di evitare di tentare di testare la sicurezza passiva della mia auto. Perlomeno non a causa mia.
E posto che l'ESP e 6 airbag puoi oramai averli su qualsiasi auto, soprattutto il primo fa molto, ma non fa miracoli, e se uno non impara almeno i minimi rudimenti del controllo del veicolo (che a scuola guida NON danno), dai e dai arriverà al punto in cui farà lo stesso il paratrack.....
Scusami ma questo discorso l'abbiamo discusso mille volte Ed hai anche raggione.. meglio imparare a controllare l'auto senza. ESP ma in un corso di guida sicura... secondo me heh
elsombrero non è collegato  
Vecchio 01/07/07, 12.57   #19 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Citazione:
Scritto da elsombrero
Scusami ma questo discorso l'abbiamo discusso mille volte Ed hai anche raggione.. meglio imparare a controllare l'auto senza. ESP ma in un corso di guida sicura... secondo me heh
Quello è indubbio, ma tanto la voglia di fare una "testata" su strada ti viene sempre......sarei ipocrita poi a negarlo
Cmq se la Pandina è troppo "proletaria" c'è sempre 500....
Vecchio 01/07/07, 12.57   #20 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Teknos

Cmq stiamo andando un po OT...come ho detto ognuno conosce bene i suoi figli....se max pensa che il figlio ha le potenzialità di guidare un auto del genere allora benissimo!!...anzi beato il figlio.... io personalmente anche se ora so gia guidare bene o male preferirei una macchinetta da 2-3mila euro, ma non perche sono impedito,ma solo perche vorrei un auto da battaglia per divertirmi senza avere troppa preoccupazione di rovinarla

In arrivo 525d Attiva 12/'04 automatica, berlina.
Teknos non è collegato  
Discussione chiusa

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.04.