![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 16/08/06
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Senza aprirne uno nuovo....articolo da Repubblica.it Citazione:
IMHO Che ci fosse un problema sicurezza con le due ruote si è sempre saputo, ma come rimediare? Quella della limitazione in potenza è una misura sacrosanta, ma non può bastare.....poi? | |
| | |
| | #12 (permalink) |
| SBK Rulez Moderatore Tournaments Won: 2 Data registrazione: 14/12/03 Località: Milano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | l'entrata graduale al modno delle due ruote dovrebbe partire dalla coscienza di ognuno senza che una legge la imponga ma visto che in troppi non lo comprendono allora è giusto porre ulteriori limitazioni. aggiungiamo il fatto che le strade sono quelle che sono, che i guard rail se li prendi ti tagliano in due, che ci sono gli emuli di Valentino che si credono immortali e che troppi automobilisti se ne fregano delle due ruote, questi dati non mi sorprendono. |
| | |
| | #13 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | COncordo con Prestige i problemi secondo me sono: -)gli emuli di valentino -)gli automobilisti spesso rincoglioniti o talmente cafoni da pensare di padroneggiare la strada -)le infrastrutture (ma lo si ammette anche nel testo) -)i COGLIONI del bar che ti vengono a dire di comprarti il 1000 perchè il 600 "è vuoto ai bassi" E con la maggior parte di morti e feriti in città non mi venite a parlare di potenze esagerate,perche anche qui limitare la potenza è inutile,ho visto ragazzi morire o ferirsi gravemente col 50ino originale in città...potenza massima: 2,5kW |
| | |
| | #15 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 16/09/05 Località: LECCE
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Questo per me è un argomento che mi fa incavolare molto! Io da Motociclista convinto imporrei una quarta patente A da prendere a 26 anni, dove aver effettuato un corso in pista, per guidare moto da 90/100cv in sù! Signori, le attuali potenze delle moto sono praticamente inutili! Cosa me ne faccio io di un bolide che da 0 a 100km/h ci mette 2.4 secondi? Da 0 a 200 km/h 6 secondi? Ma ci rendiamo conto di cosa andiamo a comprare? Un altro aspetto del problema che non viene mai menzionato è l'aspetto pista: poche e dai costi esorbitanti! Se i costi fossero ragionevoli, tipo con 30 euro ti spari 30 minuti di pista magari tanti emuli rossi starebbero in pista e non per strada. Altro aspetto: in italia si dovrebbero conoscere i dettagli dei mezzi coinvolti, molto probabilmente la paret da leone la fanno gli scooteroni (e non moto conme molti li chiamano) e le moto replica, cioè le 1000 ipersportive. Bene colpiamo quelle categorie e non tutte indistintamente. le strade! Non mi fate parlare delle strade soprattutto al sud, ci sono crateri ovunque, nei paesi è impossibile guidare, asfalti consumati e sporchi e poi naturalmente i tombini di acqua, fogna, gas ecc sono sempre sulle traiettorie delle 2 ruote e come minimo sono sotto livello di 5cm! Senza parlare delle pezze, i guard rail ecc... Autodelta non ti curar di loro Domenica ho fatto una bellissima gita di 600km con altre 6 moto in basilicata, durante i trasferimenti in s.s. a 4 corsie con spratitraffico non abbiamo superato i 120 km/h con punte a 130 km/h , appure eravamo 4 VFR, una Kawa zzr 1000 e una yamaha fjr1300, a volte ci superavano pure gli scooteroni!![]()
__________________ Tony Fiat Uno 60 SL '86 gpl 340.000 Km; Punto 1.2 8v ELX '01 89.000 Km; Honda VFR '98 84.000 Km La moto? Una sana malattia! |
| | |
| | #16 (permalink) | |||
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Citazione:
Gli sputeroni non fanno testo,alla pericolosità del mezzo si somma la totale incapacità del guidatore Citazione:
| |||
| | |
| | #17 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |