![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 21/08/06 Località: Padova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | rumeno o no, a chiunque frequenti le autostrade per lavoro, quasi tutti i giorni vede delle manovre del genere da parte dei camionisti, sia dagli "incivili e criminali" rumeni, che dagli "esperti e responsabili" italiani. io faccio quotidianamente la A13, due corsie, di cui quella di sinistra composta da una fila ininterrotta di auto in sorpasso in colonna dietro l'emerito cazzone di turno che con il suo tir ha deciso di buttarsi fuori, spesso all'ultimo momento, per superare il tir che lo precede, ovviamente a 100 all'ora quando quello davanti viaggia a 98. non l'ha fatto apposta, ha fatto semplicemente quello che un'intera categoria è abituata a fare. tanto vincono loro che sono più grossi. sti stronzi. non me ne abbia chi fa il camionista o abbia a che fare con qualcuno della categoria. ma non è che perchè c'è scappato il morto che adesso ci rendiamo conto che in giro per le autostrade italiane ci sono dei criminali, vero? inclusi tra gli stronzi anche i motociclisti che superano a destra o ti passano a velocità doppia. fanculo.
__________________ ci sono anch'io!!! ![]() http://www.unraeservizi.com/unrae_gi...comunicato.pdf http://myspace.com/pomata www.pomata.net |
| | |
| | #22 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 10/04/03 Località: R O M A
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | disordine, fai prima a dire che le strade sono piene di stronzoni a 2, a 4 o 12 ruote. senza distinzione. con la differenza che i primi soccombo di più rispetto ai secondi o terzi. |
| | |
| | #23 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 21/08/06 Località: Padova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | si, assolutamente. solo che, appunto, c'è chi è più grosso e pericoloso di altri. e di questo fatto se ne sbatte regolarmente. poi tutti a difendere la categoria, quando uno fa la stronzata.
__________________ ci sono anch'io!!! ![]() http://www.unraeservizi.com/unrae_gi...comunicato.pdf http://myspace.com/pomata www.pomata.net |
| | |
| | #24 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 10/08/06
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Ovviamente però nessuno si preoccupa di ciò, mentre si mette l'autovelox nascosto nei cantieri, subito dopo il limite di 60 km/h... uno l'ho evitato, un altro non lo so, lo spero... e a 50km/h ho rischiato seriamente che da dietro mi tamponassero. Questa si che è sicurezza stradale, questa si che è prevenzione... ma che andassero tutti a farsi fottere questi ladri ipocriti dei nostri governanti!! Per quanto riguarda il topic in sè, la colpa io la darei completamente al camionista... l'automobilista è stato imprudente, verissimo, ma a me hanno sempre insegnato che in autostrada si guardano gli specchietti ad ogni manovra, per uscire e per rientrare... anzi, io l'occhio ce lo butto spesso anche quando non devo sorpassare, in modo che se mi trovo un veicolo lento all'improvviso davanti ho già una mezza idea di quale sia la situazione dietro di me... Ultima modifica di Alex87 : 13/09/07 alle ore 12.15. | |
| | |
| | #25 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 06/10/05 Località: bolzano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | forse se l'autista dell'auto avesso frenato di brutto e basta, senza sterzare di colpo a sinistra le cose sarebbero andate diversamennte...credo.... |
| | |
| | #26 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 05/08/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Sulle autostrade a due corsie x senso di marcia non è comunque vietato il sorpasso x i veicoli sopra le 3,5 t (freccia o no, distanza di sicurezza o no)???
__________________ "Hai appena distrutto un elicottero con una macchina!" "Sì. Avevo finito le pallottole". |
| | |
| | #27 (permalink) |
| Guidatore esperto Data registrazione: 27/08/07 Località: Bologna
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | No, il divieto di sorpasso per i mezzi pesanti vige solo su alcuni tratti come la Autobrennero e la Bo-Fi. Giustamente direi, il sorpasso viene vietato ove a causa di pendenze e/o curve strette potrebbe verificarsi una notevole differenza di velocità fra i veicoli. |
| | |
| | #28 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
Altrimenti avremmo la prima corsia di mezza rete autostradale costantemente incolonnata dietro a TIR che vanno a 80 km/h. | |
| | |
| | #29 (permalink) | |
| Guidatore esperto Data registrazione: 27/08/07 Località: Bologna
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Se resti dell'idea di pensare per categorie, prova fare un saltino in qualche forum di motociclisti a sentire cosa ne pensano della categoria degli automobilisti.... | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |