![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |
| Team Manager Iscritto dal: 19/02/05 Località: Roma
| Cita:
non credo la stradale ti possa aiutare...l'unico strumernto certo è l'alcotest in dotazione agli equipaggi...
__________________ Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv La tua prossima auto:a trazione posteriore moto:Venduta una vita di traverso | |
| | |
| | #22 (permalink) | |
| Giovane Promessa Iscritto dal: 17/10/06 Località: Milano
| Cita:
Fermo del mezzo etc sono appunto gli "& affini" del mio post. Comunque tengo aggiornati. | |
| | |
| | #23 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Iscritto dal: 01/04/04 Località: Treviso
| Nell'ultimo periodo, ci è capitato di essere fermati per controlli almeno una volta a weekend... Ed era un po' la cosa che si auspicava Cita:
E se al test sei positivo (luce verde), devo far arrivare la stazione mobile o mandarti in ospedale per verificare con precisione il tasso? Ho visto che lo hanno in dotazione un po' tutte le FdO, anche la finanza che faceva controlli sabato notte. Uno nostro conoscente proprio quella sera è stato beccato oltre il limite, probabilmente vedendolo comunque "sano" si sono limitati a cazziarlo verbalmente e a far guidare l'altro suo amico, che fortunatamente aveva bevuto pochissimo. Lì in piazzola c'era un grosso SUV con un tizio che ci camminava attorno... A detta degli altri dovevano ritestarlo e lo stavano tenendo fermo affinché tornasse entro i limiti tollerabili: effettivamente questa è volontà di far prevenzione. | |
| | |
| | #24 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
| Al carrefour vendono un etilometro elettronico a 5 euro e qualcosa... secondo voi è affidabile? io comunque preferisco guidare con tasso alcolico = 0% o al massimo con una birra piccola in corpo, soprattutto se sono in compagnia e al di là di multe e sequestri. |
| | |
| | #25 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| La cosa più prudente sarebbe quella di prenderselo e valutarne i risultati in modo straconservativo: se non da un valore sufficientemente basso o comunque non negativo, non guidi. Anche perchè se un tasso basso o nullo, ma ti senti alticcio o comunque stordito, sei tu il primo che deve prendere la responsabilità a due mani e decidere se metterti alla guida nonostante il possibile tasso alcolico o la semplice stanchezza. In questo modo non diventa uno strumento infallibile, ma abbatte parechio i rischi nella guida e nella punteggistica.
__________________ __________ ___work_in_progress___
|
| | |
| | #26 (permalink) | |
| Team Manager Iscritto dal: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
| Cita:
| |
| | |
| | #27 (permalink) | |
| Collaudatore Iscritto dal: 26/04/03
| Cita:
Poiché nessuno dei due, credimi, era in stato di ebrezza, mezza birra per mio figlio e una intera per me, ritengo che o l'apparecchio non è attendibile o gli attuali sistemi (etilometri) utilizzati non sono consoni a rilevare se uno è veramente in stato di ebrezzo o meno e quindi servono nei casi di limite basso 0,5/0,8 a fare cassa!!! Ciao | |
| | |
| | #28 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Cita:
E il fatto che una lattina birra a stomaco vuoto dopo un quarto d'ora faccia superare il limite non mi stupisce affatto: anzi è normalissimo. Dopo aver bevuto a stomaco vuoto, anche mezzo bicchiere di vino, mettersi al volante prima di un ora significa essere sicuramente ancora con l'alcool in circolo e con il livello sopra il consentito. Quanto alla tua fantasiosa ipotesi sul limite a 0,5 per fare cassa... tieni conto che è stato introdotto, molti anni prima che in italia, in nazioni del nord europa e in Inghilterra. Dove il problema alcohol e incidenti era ben più grave di quanto lo sia stato in italia. I limiti funzionano benissimo, siono più rigorosi e ccon pene più severe delle nostre e il tutto ha abbattuto gli incidenti e i morti. Non mi resta che consigliarti di dare a tuo figlio il seguente consiglio: da quando metti giù il bicchiere, non sognarti di metterti in strada prima di mezz'ora, se sei a tavola, o addirittura un ora se non hai mangiato. Semplice regola di buon senso.
__________________ __________ ___work_in_progress___
Ultima modifica di Regazzoni : 21/08/08 alle 20.10. | |
| | |