![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #101 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Scusate l'OT.
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) | |
| | |
| | #102 (permalink) | ||
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Ritiro in ballo la discussione sui Tutor, portando finalmente un po' di dati concreti. Dall'insospettabile "L'Eco di Bergamo" ( I più importanti: Citazione:
Citazione:
![]() Ora abbiamo un po' più di "materiale" su cui discutere. Sinceramente, non mi aspettavo avesse un funzionamento così intenso. E i risultati vengono di conseguenza. Tanto meglio, dato per il tipo di infrazione rilevata (percorrere lunghi tratti a velocità media superiore ai 135 km/h) non ci sono scuse o trucchetti nascosti. | ||
| | |
| | #103 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 08/10/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Dico la mia sul sistema Tutor: 6/8 anni fa quando non c'era andando in autostrada a 140/150km/h (di tacchimetro) capitava SPESSISSIMO di essere superati da macchine che andavano a velocità davvero elevatisima (180/200km/h) anche di giorno!! Ora che la gente sa che c'è questo sistema la velocità media in autostrada è davvero calata, ora vado uasi sempre, quando non c'è traffico, a 130/140km/h di tachimetro (a 140km/h ho fatto i miei calcoli e la multa non la prenderei...) e di macchine che ti superano andando MOLTO forte non succede praticamente MAI, quelli che vanno tanto vanno sui 150/160km/, non di + ma la maggior parte non va oltre i 140/150km/h di tacchimetro (quindi reali sui 140km/h). Per cui secondo me questo sistema FUNZIONA xchè la gente va meno forte ed è una cosa sicuramente POSITIVA per la sicurezza stradale. |
| | |
| | #104 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Aggiungo che la sensazione che negli ultimi 3 o 4 anni la velocità media a cui van le macchine in autostrada sia notevolmente calata non è solo mia ma di tutte le persone con cui parlo. |
| | |
| | #105 (permalink) |
| leggasi aciesse Data registrazione: 25/10/04 Località: Bannockburn
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Mah, per me non è molto positivo... tra il fatto che non si fanno + le guerre come una volta, che le malattie sono quasi tutte debellate, tutti mangiano a profusione, gli omicidi sono in calo, la vita media si allunga, il papa che dice di fare + figli e di accettare tutti quelli che vengono da fuori... Beh, la gente non crepa + se non in auto, tra un po' non ci stiamo + tutti su in questo stivale lungo, stretto e ricoperto di montagne Scherzo... su... Cmq, secondo me su alcuni tratti, anche della To-Ve, soprattutto ora con le 4 corsie fino a Bg (ed a lavori finiti tra To e Mi), potrebbero tranquillamente alzare a 140/150 il limite. Senza tirare in ballo la Gravellona-Genova, dove tra intensità di traffico e infrastruttura, certi tratti potrebbero essere tranquillamente a 160kmh. D'altronde non ha senso avere TUTTA la rete con gli stessi limiti a prescindere dall'infrastruttura.
__________________ ...'cause we all just wanna be big rockstars, and live in hilltop houses driving fifteen cars, the girls come easy and the drugs come cheap, we'll all stay skinny 'cause we just won't eat... When I die I don't want no part of heaven, I would not do heaven's work well. I pray the devil comes and takes me to stand in the fiery furnaces of hell... |
| | |
| | #106 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 26/07/04
| |
| | |
| | #107 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Se sull'autostrada nella stessa direzione ci sono in 2 punti il sistema tutor e in 2 direzioni dividi le ore per 4. |
| | |
| | #108 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Quando lo scorso maggio sono andato a Pratica di Mare per assistere alla giornata azzurra, partendo alle 6 da Napoli, l'autostrada era praticamente deserta e andando a 140 fissi di tachimetro sembrava di essere fermi (ed io ho una Punto 1.2, mica un'Audi RS6
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) | |
| | |
| | #109 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
Le ore "reali" in quegli otto mesi sono poco più di 5500. Credo però che il conteggio sia fatto sui singoli spezzoni attivi: ogni spezzone, da portale a portale, è lungo 10-20km. Tra Brescia e milano, credo ci siano 8-10 portali e altrettanti sul tratto opposto . E siccome funzionano in modo intermittente e casuale, quelle 25mila sono le ore totali dei vari tratti sommati. Praticamente una attività media del 25-30%. | |
| | |
| | #110 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Anche io penso che 130km/h in alcune tratte sia poco, ma teniamo presente che all'estero quasi tutti gli stati hanno un limite + basso!! |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| codice, controllo, infrazioni, multe, sicve, strada, tutor, velocità |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |