![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
| Visualizza risultati del sondaggio: Trovi corretto occupare la corsia più libera a destra nelle strade multicorsia? | |||
| SI, cerco di tenere questo comportamento sempre perché valido | | 94 | 92,16% |
| SI, lo ritengo corretto ma non me ne curo troppo | | 6 | 5,88% |
| NO, ma ma seguo comunque quanto prescritto | | 2 | 1,96% |
| NO, faccio quello che mi pare e seguo la teoria di Osborne Reynolds per muovermi nel moto turbolento | | 0 | 0% |
| Partecipanti: 102. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #91 (permalink) | |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Prima di fare una campagna pro-corsia destra bisognerebbe fare una campagna pro-sepcchietto di dx,sai quanti ne vedo con lo specchietto di destra chiuso? | |
| | |
| | #92 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Comunque in Italia, oltre agli specchietti, si usano molto poco anche le frecce. Con poco si potrebbero evitare tanti incidenti.
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) | |
| | |
| | #93 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Frecce? Cosa essere? Altro capitolo disastroso,sopratutto nella mia città che ha visto un fiorire di rotonde grazie a quel cretino del nostro sindaco (ora senza ICI ha smesso di fare stronzate) e NESSUNO (nemmeno i neo-patentati) sa usare correttamente una rotonda In AltoAdige in ogni rotonda (sopratutto quelle extra-urbane) è posizionato un cartello chiaro con scritto "freccia in uscita" sembra una cavolata ma è utilissima sopratuto per gli altri che devono entrare nelal rotonda e devono aspettare che chi è nelal rotonda finisca la manovra |
| | |
| | #94 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Sono d'accordo. Tra l'altro le frecce assumono importanza ancora maggiore nelle rotonde "larghe" a due corsie, dove prima di imboccare un'uscita, bisogna anche cambiare corsia.
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) |
| | |
| | #95 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 25/03/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | beh...le rotonde mica mi sembrano delle "stronzate", anzi...tutt'altro! sulle frecce concordo...dal mio balcone si vede perfettamente un incrocio...bene...in un ora non ho visto nessuna macchina mettere una freccia per far vedere dove svoltava..allucinante! |
| | |
| | #96 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 01/12/03 Località: Palermo
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Io non appena supero e c'è un po' di spazio a dx, mi metto subito. Non ha senso fare una cosa che mi da fastidio vedere.. Ammetto che ogni tanto dimentico la freccia (ma mai nelle svolte o sorpassi).
__________________ |
| | |
| | #97 (permalink) | |
![]() Questa è posta all'uscita dell'autostrada della mia città.
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) | |
| | |
| | #98 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Il problema è che bisognerebbe saperle fare...nel senso di progettare Noi in un anno grazie a certi furboni ci ritroviamo rotonde allucinanti...l'esempio classico sono rotonde ad una corsia su viale a due corsie,un bel tappo che vanifica la bontà della rotonda e lasciamo perdere gli incidenti perchè giammai nessuno si tira indietro,bisogna per forza passare insieme anche dove non c'è spazio...e non è 1 rotonda ma almeno uan decina che sono così male progettate. Oppure abbiamo il primo esembio di doppiarotonda,immaginatevi un 8 costituito da 2 rotonde attaccate,la + grande cagata mai vista sulle strade Siccome le porcate dobbiamo tenercele bisognerebbe che almeno si imparassero ad usarle... |
| | |
| | #99 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
| |
| | |
| | #100 (permalink) |
| Guidatore esperto Data registrazione: 14/10/08 Località: Mantova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Non ricordo esattamente la fonte. Sembra che ogni comune abbia delle agevolazioni dalla comunità europea per la costruzione delle rotatorie, in quanto (se fatte a regola d'arte) dovrebbero far aumentare la velocità del traffico cittadino (in luogo del semaforo), quindì snellire la circolazione e ridurre (non sò di quanto) l'inquinamento. Se trovo l'articolo ve lo scrivo. |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |