![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
| Visualizza risultati del sondaggio: Trovi corretto occupare la corsia più libera a destra nelle strade multicorsia? | |||
| SI, cerco di tenere questo comportamento sempre perché valido | | 94 | 92,16% |
| SI, lo ritengo corretto ma non me ne curo troppo | | 6 | 5,88% |
| NO, ma ma seguo comunque quanto prescritto | | 2 | 1,96% |
| NO, faccio quello che mi pare e seguo la teoria di Osborne Reynolds per muovermi nel moto turbolento | | 0 | 0% |
| Partecipanti: 102. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #121 (permalink) | |
| Guidatore esperto Data registrazione: 14/10/08 Località: Mantova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| | |
| | #122 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) | |
| | |
| | #123 (permalink) |
| Neopatentato Data registrazione: 15/12/08
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Sono perfettamente d'accordo con questa sorta di "petizione", ma vi rigiro la domanda. A me succede spesso che nonostante sia a 130 - 135 in terza corsia, ho uno davanti che ha a sua volta uno davanti che non si sposta. Spesso c'è del traffico in seconda e quindi non si riesce neanche a rientrare. Normalmente arriva il milanese (anch'io lo sono di adozione) dietro che sfareggia a piu non posso perche vuole che ti togli. Ma dove vado? Come mi sposto? E' una cosa assolutamente incivile che non sopporto. Spesso quindi alla prima occasione, mi sposto in seconda per farlo passare, poi torno in terza e gli torno un colpo di abbaglianti come per dire "e ora dove vai che ne hai altri 40 davanti?" Ieri in autostrada, mi sono beccato un emerito ******* che dopo il mio colpo di fari ha dapprima inchiodato (non piacevole passare da 130 a 70 in terza corsia sul bagnato!!) poi, al mio tentativo di schivarlo a destra mi ha iniziato a chiudere la strada mentre continuava a frenare. Successivamente mi ha fatto segno di vederci in autogrill ( ), dopodiche, dopo che sono riuscito a superarlo visto che lui per forza voleva portarmi in autogrill, me lo sono trovato intorno per 10km, prima a due centimetri dalla coda, poi a pochi centimetri dal finestrino e successivamente a superarmi ripetutamente a destra.Ora io dico, non c'è un modo per fermare questi pirati che cercano d'ammazzarti per un colpo di fari (dopo che loro te li fanno per mezz'ora?). Un video col cellulare o una segnalazione alla polizia potrebbe servire a qualcosa?? Ultima modifica di lobojo : 16/12/08 alle ore 17.17. |
| | |
| | #124 (permalink) |
| SBK Rulez Moderatore Tournaments Won: 2 Data registrazione: 14/12/03 Località: Milano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | se il soggetto ti sfanala pur avendo la fila davanti lasciarlo perdere perchè le rotelle apposto non ce le ha facile a dirsi ma difficile a farsi, vero, però non bisogna abbassarsi allo stesso livello magari un colpo di telefono alla polizia comunicando la situazione e gli estremi della targa può tornar utile, in diversi casi questi fenomeni sono stati fermati dopo segnalazioni di altri automobilisti e comunque si spera sempre che prima o poi un bel platano li accolga a rami aperti a qusti idioti |
| | |
| | #125 (permalink) | |
| |
| | |
| | #126 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Si anche io sarei autorizzato a sapere se il singolo cittadino/utente della strada può fare sofiate,denuncia o semplicemente una segnalazione alle FdO e sopratutto tramite qualche mezzo? mi pare azzardato chiamare il 113 o il 112 per un sorpasso azzardato |
| | |
| | #127 (permalink) | |
per un sorpasso tanto non c'è speranza. Ma a volte si trovano di quegli **** in giro... (vedi mia storia precedente) | |
| | |
| | #128 (permalink) |
| SBK Rulez Moderatore Tournaments Won: 2 Data registrazione: 14/12/03 Località: Milano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | non so precisamente come funzionano queste cose ma se arrivano più segnalazioni alla polizia riguardo lo stesso veicolo dovranno pur intervenire |
| | |
| | #129 (permalink) | ||
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 10/06/05 Località: Provincia Nord di Brescia - Val Trompia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Al rientro dal weekend dopo ferragosto mi è successo di vedere numeri da circo da parte di più "automobilisti", ma un caso in particolare non lo dimentico: due auto hanno fatto qualche chilometro, mi sembra tra Bologna e Modena circa, zigzagando tra le tre corsie (tipo la gara in Fast & Furious 2 ). Il traffico visto il periodo lo potete immaginare e la velocità era simile sulle tre corsie, non mi è neanche venuto in mente di chiamare le F.d.O perchè ero impegnato a non farmi passare sopra da una multipla con comportamenti simili a quelli descritti da lobojo. Citazione:
Citazione:
Si sa che ci sono individui dall'avvocato facile in giro, specie quando hanno torto. E ho parlato di avvocato per restare nella legalità.
__________________ "Dicasi turbolenza lo strumento di forma simile a una chiocciola da applicarsi a una canna da pesca per potenziare il lancio dell'amo in presenza di venti anomali." ![]() Quanto mi diverto con la mia Marea Desiderando la Gt col Busso (e il torsen)(e la supercazzola) | ||
| | |
| | #130 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 11/04/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Penso che in questo caso se si vuole chiamare i carabinieri bisognerebbe accettare la richiesta del tipo di fermarsi all'autogrill, nel frattempo chiami i carabinieri e spieghi la situazione..poi una volta nel parcheggio o scendi o stai in auto tranquillo fino al loro arrivo.. però alla fine è meglio lasciare perdere,imho...lui sfanala, tu lo lasci passare e amen...è inutile perder tempo con gente senza cervello! |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |