![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
| Visualizza risultati del sondaggio: Trovi corretto occupare la corsia più libera a destra nelle strade multicorsia? | |||
| SI, cerco di tenere questo comportamento sempre perché valido | | 94 | 92,16% |
| SI, lo ritengo corretto ma non me ne curo troppo | | 6 | 5,88% |
| NO, ma ma seguo comunque quanto prescritto | | 2 | 1,96% |
| NO, faccio quello che mi pare e seguo la teoria di Osborne Reynolds per muovermi nel moto turbolento | | 0 | 0% |
| Partecipanti: 102. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #51 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 29/07/05 Località: Mantova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | J-Gian, mi sono permesso di copiare il tuo primo messaggio e metterlo in forum che frequento io con lo scopo di diffondere questa guerra. Ho fatto male?
__________________ ![]() |
| | |
| | #52 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Diffondete diffondete! E scatenate pure un putiferio, ne va della nostra sicurezza | |
| | |
| | #53 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 23/08/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io questa polemica la capisco nel caso in cui le auto sulla destra hanno una velocità sotto i 130, ma se non è così trovo assurdo pretendere rispetto dagli altri quando per primi, andando più forte del limite e quindi mettendo in pericolo gli altri, si va contro il rispetto altrui. In generale se io sono sulla corsia di destra perchè ho gia visto un camion in lontananza (con macchina dietro annesse), se un genio mi arriva dietro a più di 135 Km/h, me ne sbatto allegramente anche se sfanala (e non sono indicazioni o altro, sfanala perchè vuole passare), anzi se si ferma gli spiego allegramente la situazione dei limiti di velocità in linguaggio consono al suo comportamento. Se tutte le corsie sono sgombre è doveroso porsi sulla destra tranquillamente, ma pretendere di avere precedenza quando non si è nemmeno in una situazione corretta (in base alla legge) lo trovo assurdo. Sono più pericolosi gli automobilisti che viaggiano ad alta velocità di quelli che stanno sulla sinistra a 130 fissi Diverso il discorso dei ciclisti che viaggiono in coppia, in quel caso è obbligo correre più velocemente possibile per fare in modo che lo spostamento d'aria li faccia cadere
__________________ MeneS sponsored by L.S.D.M. |
| | |
| | #54 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
Ma viaggiare sulla seconda o la terza corsia mentre in prima non c'è nessuno è sbagliato E BASTA, anche a 130 km/h. - Perchè rallenta il traffico: anche se vai a 130 di tachimetro, uno che al suo tachimetro vede segnato 128 (perchè i tachimetri hanno sempre un errore) ti DEVE poter superare se il posto c'è ed è abbondante. - Perchè genera manovre pericolose quando uno si accorge che deve uscire - Perchè rende pericolosi quelli che viaggiano a 160 che sono ulteriormente incentivati a fare gli agguati come i caccia o a sorpassare a destra - Perchè è totalmente inutile e serve solo a consolidare la sensazione che la strada non è di tutti, ma "è mia e ci faccio quel cavolo che voglio". | |
| | |
| | #55 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Poi 1)Smettiamola poi di demonizzare la velocità senza un perchè. 2) se uno viaggia a 160 esistono già i velox per sanzionarlo, non si sente il bisogno di altri "sceriffi" per strada.
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #56 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Ci possono esser svariati motivi per cui stare "sopra" il limite, nel mio caso navigo di GPS ed a 130 il mio tachimetro indica 137 circa: molte macchine che credono di essere a 130 fanno meno. Io viaggiando di cruisecontrol vorrei poterli superare senza andare in 3a corsia per poi tornare in 1a, ma il più delle volte me li trovo in 2a con la 1a libera... Poi ci può sempre essere l'emergenza, vai a saperlo... | |
| | |
| | #57 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 23/08/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ma dai su, nessuno dice che fa i 130 segnati, sono sempre i 140, diverso il discorso di chi va più piano. Ma non venitemi a dire che le autostrade sono pericolose a causa delle auto sulla corsia di sinistra (e non ho mai detto che va bene o che si deve fare), sono più pericolose le auto che vanno ad alta velocità rispetto a quest'ultime. In caso di tamponamento io ritengo più responsabile chi viaggia troppo forte e sta "al culo" rispetto a chi (sbagliando) occupa la corsia sbagliata. Cioè è colpa mia e sono un incivile perchè restando sulla sinistra blocco dei "criminali" che viaggiano a 180?!? Ma soprattutto, quand'è che trovate un autostrada vuota? perchè in linea di principio in nome della sicurezza stradale io potrei anche cominciare un sorpasso 100 metri prima a causa della velocità. io personalmente i casi di imbottigliamento maggiori li ho visti quando una macchina procede a sorpassi di molte auto/camion e viaggiando a 140 (perchè anche se si sorpassa non lo si può fare a più di 140 segnati) blocca chi arriva da dietro a una velocità molto maggiore per un periodo di tempo più o meno lungo e in questo caso non ha sicuramente torto la prima macchina. Comunque non voglio passare per quello che dice che è giusto stare sulla sinistra, anzi, chi va piano mi fa inca....re pure me... solo che qui sembra che siano peggio loro rispetto a quelli che vanno a forte velocità, questa situazione (ostruzione della corsia di sinistra) nasce proprio perchè ci sono questi fenomeni e sono da colpevolizzare anche loro (imho di più). La polemica la trovo giusta ma troppo di parte senza ripartire le colpe a tutti i colpevoli.
__________________ MeneS sponsored by L.S.D.M. |
| | |
| | #58 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 30/08/05
![]() ![]() ![]() ![]() Ecco ! Primo ragionamento sensato su questo tema Ultima modifica di elsombrero : 01/04/08 alle ore 17.22. | |
| | |
| | #60 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 26/05/05 Località: FE - TV
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Il discorso "viaggio alla massima velocita consentita, nessuno dovrebbe superarmi percio sto dove voglio" vale ZERO!! Io sono un individio terrorizzato dagli autovelox, per questo motivo in autostrada mi mantengo sui 130/135 km/h DI TACHIMETRO, per viaggare senza ansie da multa. Nonostante questo , ogni volta perdo il conto di quanti corrono piu lenti (e parecchio), stando imbambolati in mezzo. Io che viaggio in santa pace sulla prima corsia devo sempre farmi un bel traverso primaterza terzaprima per lasciarli alle spalle viaggiando a velocita codice!! Mi autocensuro, ma a questi individui dedico pesanti insulti, e non esiste alcuna attenuante per l'effetto ingorgo che creano Questi sono gli idioti a cui è dedicato questo topic. Gli idioti che corrono a 200 sfanalando anche in condizioni traffico poco scorrevole meritano un processo a parte e non hanno molto a che vedere con fenomeno delle corsie usate intelligentemente.
__________________ Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro ![]() |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |