Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Pareri e Consigli > Sicurezza stradale e Legislazione

Annuncio

Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi.

Guarda i risultati del sondaggio: Trovi corretto occupare la corsia più libera a destra nelle strade multicorsia?
SI, cerco di tenere questo comportamento sempre perché valido 69 90,79%
SI, lo ritengo corretto ma non me ne curo troppo 5 6,58%
NO, ma ma seguo comunque quanto prescritto 2 2,63%
NO, faccio quello che mi pare e seguo la teoria di Osborne Reynolds per muovermi nel moto turbolento 0 0%
Votanti: 76. Non puoi votare a questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 30/05/08, 16.10   #71 (permalink)
HALL OF SETE
Moderatore

L'avatar di J-Gian

Iscritto dal: 01/04/04
Predefinito Re: Guerra dichiarata agli IDIOTI in AUTOSTRADA

Cita:
Scritto in origine da Regina di Cuori Guarda il messaggio
Ciao a tutti, vogliamo sfatare sto c.... di mito ? Ci sono donne che sanno guidare benissimo e altre no, come gli uomini e posso dirvi che ne ho incontrati un bel pò...
Verissimo, però non è questo il tema del topic
J-Gian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30/05/08, 16.13   #72 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Iscritto dal: 18/10/04

E' vero che ci sono donne che guidano benissimo e uomini malissimo.
Però statisticamente da quello che vedo tutti i giorni chi sta imperterrito a sinistra senza curarsi minimamente del mondo circostante sono nella maggioranza dei casi donne....
oh, che ci posso fare?
Vecchio 30/05/08, 16.21   #73 (permalink)
Foglio Rosa

L'avatar di Regina di Cuori

Iscritto dal: 30/05/08

scusatemi sò che non è questo il topic, ma ho dato un occhiata al video che non ricordo chi aveva proposto e ho visto che la maggior parte dei mezzi coinvolti erano camion, poi sento dire anche delle donne...
mi sono sentita toccata due volte, come donna e come camionista
Regina di Cuori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30/05/08, 16.26   #74 (permalink)
Giovane Promessa

Iscritto dal: 29/07/05

A che serve costruire una quarta corsia se nessuno la utilizza e stanno tutti a sinistra?
Vecchio 30/05/08, 16.29   #75 (permalink)
Foglio Rosa

L'avatar di Regina di Cuori

Iscritto dal: 30/05/08

infatti una quarta corsia non serve a nulla se manca l'educazione
Regina di Cuori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12/08/08, 12.46   #76 (permalink)
The problem solver
Moderatore

L'avatar di Wilhem275

Iscritto dal: 14/06/04

Cita:
Scritto in origine da TonyH Guarda il messaggio
Dovrebbero scrivere "se stai a destra e/o ti sorpassano non ti dimunuisce il pisello".
Io l'autostrada la faccio tutti i giorni, e mi sono stufato, li passo a destra. piano, ma li passo.
Ormai ne ho le sfere piene anche io, e faccio sempre così. Specie quando c'è poco traffico e/o di notte, io sulla corsia di dx ci vivo, a volte manco superando i 110 (sto facendo delle gare di consumo con me stesso ), comunque ultimamente ho ridotto parecchio le mie medie autostradali.

Mi faccio vedere con un colpo di abbaglianti, se si spostano bene, se non si spostano tiro dritto controllando solo che non mi facciano lo scherzetto all'ultimo momento
Mi dicono tutti che è pericoloso, ma io sono più tranquillo: devo controllare solo le mosse di una macchina, visto che di fronte a me ho il vuoto, dietro pure, a destra non c'è la strada... un pirla solo da monitorare durante la manovra.
Tagliare tre corsie, sorpassare, ritagliare... non mi garba mica tanto, come "mossa più sicura".

E tutti che continuano a scassarmi insistendo che se l'autostrada è deserta DEVO evitare di pignolare e starmene anche io al centro...

Però però... l'ultimo massacro in A4 ha dimostrato ancora una volta che fra il viaggiare ad un metro dal traffico in senso opposto, e starmene ad una decina di metri con tanto spazio di manovra da tutte le parti... beh, gli spazi di uno scarto di emergenza li conosciamo tutti, non ve li sto a spiegare certo io

Comunque da quando ho preso la patente (2,5 anni fa) ho visto scadere a livelli terzomondisti la disciplina nel traffico.
Un passo avanti e cinque indietro...
Vecchio 12/08/08, 13.02   #77 (permalink)
Collaudatore

L'avatar di PeppeM

Iscritto dal: 10/08/08

Da noi in Sicilia le autostrade sono a 2 sole corsie... Ma i soliti idioti ci sono e tutto diventa molto più pericoloso... Ogni volta che vado in autostrada, come ha detto wilhelm devo fare zig zag... Non si può...

"E mentre brutalmente ti accarezza, devi far solo una cosa: controsterzaaaaaaa!!!!!!!!!!!"
PeppeM è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
abbaglianti, autostrada, cambio, centro, codice, comportamento, contravvenzione, corsia, destra, idioti, infrazione, limiti, maleducati, multicorsia, ostacolare, patente, pedaggio, punti, sanzione, sinistra, sondaggio, sorpasso, strada, superamento, velocità

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione