![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Iscritto dal: 30/08/05
| Pensavate che in germania si possa andare a 300 sull'autostrada (dove non ci sono i limiti) ? Avete ragione. Ma ho scoperto hieri sera che il limite e di 130 km/h ! In pratica sei tutelato fino ai 130. Superato questo limite non sei piu assicurato e ogni incidente (non importa chi è il colpevole) avvenuto oltre questa velocitá non viene risarcito e sei automaticamente ritenuto colpevole Quindi in pratica hai il diritto di andare oltre i 130 ma perdi l'assicurazione Ultima modifica di elsombrero : 27/01/08 alle 14.12. |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Team Manager Iscritto dal: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
| Cita:
mi piacerebbe sapere la fonte, è ufficiale? | |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 09/05/04
| Cita:
mi puzza sempre di più. con l'abs e altre cose stabilire se l'auto andava a 160 o 130 misa che è impossibile molto discutibile | |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
| beh guarda che la polizia comunque lo deve fare: se anche in una autostrada nostrana succede un incidente, in qualche modo devono risalire alla velocità o quantomeno all'ordine di grandezza della velocità... ovvio che mai riuscirai a capire la velocità esatta e molti casi non riuscirai proprio a risalire alla velocità. Comunque se in Italia fai un incidente in autostrada a 210 allora e riescono a dimostrare che andavi a 210 allora so cazzi, se non riescono a dimostrarlo allora sei intoccabile. |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Team Manager Team Member Iscritto dal: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
| Piuttosto io sapevo che ormai anche in Germania il numero dei tratti autostradali in cui non vige alcun limite di velocità è in continua diminuzione, mentre mi giunge nuova questa cosa dell'assicurazione. |
| | |
| | #7 (permalink) |
| leggasi aciesse Iscritto dal: 25/10/04 Località: Bannockburn
| I rilievi per stabilire la velocità di un'auto dopo un incidente sono in vigore da secoli. E sono anche abbastanza accurati. Poi bisogna vedere se sono fatti o meno, o fatti alla membro di randagio... Anch'io non sapevo di sta cosa, mi informerò meglio, vuoi mai...
__________________ ...'cause we all just wanna be big rockstars, and live in hilltop houses driving fifteen cars, the girls come easy and the drugs come cheap, we'll all stay skinny 'cause we just won't eat... When I die I don't want no part of heaven, I would not do heaven's work well. I pray the devil comes and takes me to stand in the fiery furnaces of hell... |
| | |
| | #8 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Iscritto dal: 30/08/05
| Beh l'ho visto in una trasmissione per i diritti dei consumatori. Era un tizzio che ha dovuto compiere una manovra di emergenza per evitare la collisione con qualcuno che cambiava corsia all'improviso. Non mi sembra che l'hanno inventato. La maggior parte della gente intervistata in seguito non ne era a conoscenza Nn saprei come lo misurano ma la regola c'è... Ultima modifica di elsombrero : 27/01/08 alle 16.15. |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Leader del campionato Iscritto dal: 11/08/06 Località: Cuneo
| E' impossibile stabilire la velocità di impatto di un'autovettura dotata di abs (se ha almeno avuto il tempo di frenare...). L'unica sarebbe chiedere ad eventuali testimoni, sorpassati poco prima, un parere approssimativo... Poi c'è sempre il gps (mi pare ogni ricevitore lascia sempre un segnale che viene registrato, portatili a parte)
__________________ I 5ooStatisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Team Manager Team Member Iscritto dal: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
| Cita:
| |
| | |