![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 05/03/03 Località: Insubria
| Sapete se ci sono delle direttive precise circa l'utilizzo delle luci d'ingombro per le 2 e 4 ruote, oppure dal punto di vista legislativo sono semplicemente equiparate alle luci di posizione?
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Intendi le luci di ingombro rosse e bianche che si vedono da dietro e da davanti o le luci di ingombro laterali (i cosiddetti side-marker) di colore arancione che si vedono solo di lato, tipo quelli che ci sono su moltissime Volvo?
__________________ __________ ___work_in_progress___
|
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Cita:
volevo sapere se c'é qualche norma che ne regola l'utilizzo...
__________________ | |
| | |
| | #4 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Non ho idea di cosa sia una motovaligia... ... ma inizio ad intuire che stai parlando delle luci di ingombro rosse+bianche, tipo quelle sporgenti dei tir. Se trovo informazioni o riferimenti, ti faccio sapere.
|
| | |
| | #5 (permalink) | |
| Cita:
sarebbero da applicare, quando le valigie sporgono dalla sagoma (tipo quelle dell'Honda Goldwing): penso non vi siano controindicazioni legislative in tal senso, ma la proverbiale burocrazia italica mi spinge ad una prudenza assai elevata, per evitare eventuali contestazioni circa l'omologazione, che trattandosi di accessori aftermarket non é possibile effettuare.
__________________ | |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Stasera sono proprio cotto. Non sono riuscito a fare il semplice ragionamento moto+valigie. E già mi immaginavo qualche tipo di aggeggio trainato o robe del genere. ![]() Quadro chiaro, ora. Mi informo.
|
| | |
| | #7 (permalink) | |
| Cita:
grazie
__________________ | |
| | |