![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |
| Collaudatore Iscritto dal: 07/03/08 Località: Palermo
| Cita:
Io ho il problema "padre incredulo"... nel senso che sapevo anch'io così ma, anche se ho preso la patente da due anni, non vuole farmi guidare la sua Megane II perchè ha paura che chi di dovere, fermandomi, possa multarmi e sequestrarmi il mezzo. | |
| | |
| | #13 (permalink) |
| Guidatore esperto Iscritto dal: 28/05/08
| Grazie per la risposta Daniele... Il mio dubbio maggiore era la potenza che dopo la prima "slittata" dell'approvazione della legge mi sembrava essere stata portata a 55 kw/t e fosse stato inserito un limite assoluto di potenza di 70kw (letto su un quotidiano nazionale). Volevo sapere se erano state apportate tali modifiche oppure no... Ma visto gli ultimi articoli in rete credo proprio di no... STUPIDA LEGGE... Non servirà a nulla, solo a far rimanere a piedi quelli che non possono permettersi un'altra auto di potenza adeguata!! Ciao e grazie ancora!!! |
| | |
| | #14 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 17/08/06 Località: Saronno (Varese)
| Purtroppo sembra UFFICIALE e DEFINITIVO che la legge entri in vigore dal 1 luglio 2008 (inizialmente doveva entrare in febbraio mi pare). io ho 17 anni, tra 9 mesi 18 e mi sono gia attrezzato con l'auto in firma... ....anche se....
__________________ Grande Punto 1.2 65cv 5porte GP blu magnetico, bluetooth, fendinebbia. '08 Clio III 1.2 16v 75cv 5porte Le Iene nero nacrè, fari visibilità laterali. '07 ....e basta con queste buffonate delle limitazioni per i neopatentati..... |
| | |
| | #16 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Iscritto dal: 05/06/07 Località: Brescia
| Purtroppo in giro c'è parecchia confusione... ma credo proprio che il limite sia di 50 kW/ton come previsto dal decreto Bianchi, che è stato convertito in legge (L 160/2007 (art 2)). Si pensava potessero modificare tale limite, ma invece hanno solo ridotto ad 1 anno il periodo in cui vige la limitazione e prorogato la data al 1° luglio 2008 (con il decreto milleproroghe Governo Italiano - Comunicati stampa del Consiglio dei Ministri). |
| | |
| | #17 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
| C'è un articolo su quattro ruote di maggio con (oltre ad una severa critica alla legge farlocca) un elenco di auto guidabili. Tra queste cito, oltre ad una infinità di monovolume 7 o 8 posti (dal Grand Voyager all'Ulysse): Land Rover Defender 2.4 TD Mitsubshi Pajero 32 DI-D Nissan Patrol 3.0 DCi tutte auto decisamente adatte ai neopatentati. Certo che i nostri parlamentari son proprio idioti, almeno si rivolgessero a consulenti intelligenti invece di sparare a bomba su cose che non sanno. |
| | |
| | #18 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Ecco fatto. Mi permetto un briciolo di politica dicendo che questo dimostra come la dipendenza dalle lobby sia perfettamente bipartisan. Cita:
Saranno contenti e sollevati i prossimi neopatentati, giustamente. Ma un grosso problema continua a non avere la minima soluzione sensata.
__________________ __________ ___work_in_progress___
Ultima modifica di Regazzoni : 30/05/08 alle 12.26. | |
| | |
| | #19 (permalink) | |
| SINDACO Team Member Iscritto dal: 02/02/04 Località: Venezia
| Beh.. lo slittamento di una stronzata... è sempre un'ottima cosa. Cita:
Onestamente non riesco ad immaginare un provvedimento più idiota. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Tags |
| neopatentati, patente |