![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #31 (permalink) | |
| Leader del campionato Data registrazione: 13/08/03 Località: Firenze
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
E' dovere del conducente informare tutti i passeggeri dell'obbligatorietà delle cinture, ma ovviamente nessuno può essere costretto con la forza. Tu, dal canto tuo, puoi rifiutarti di trasportarlo, se vuoi. E' un tema che conosco abbastanza bene, perchè occupandomi di autobus da turismo, sarebbe impensabile che il conducente fosse penalmente responsabile per tutti e 50 i passeggeri, nè può verificare che ogni volta tutti la abbiano allacciata. E' però obbligatorio che su ogni sedile ci sia un cartello, o un ideogramma , che "informi" i passeggeri dell'obbligo delle cinture.
__________________ | |
| | |
| | #32 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 04/07/08 Località: Montecatini Terme (PT)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Non conta niente il fatto che su una macchina ci vadano al massimo altri 4 passeggeri oltre al conducente (6 in caso di monovolume a 7 posti)? |
| | |
| | #33 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 19/11/04 Località: Città di Castello(Perugia)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | roby faceva un altro discorso mi pare...
__________________ ![]() ![]() Facciamo crescere la sezione modellismo di autopareri! http://www.autopareri.com/forum/modellismo/ |
| | |
| | #34 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
La mia puntualizzazione è mirata a sviare i soliti possibili discorsi "ma se stiamo solo facendo 2 km in paese", "ma tanto sono solo 5 minuti di macchina", "ma tanto andiamo piano adesso" che saltano sempre fuori, in macchina e tra le discussioni. Prima ancora di pensare alle conseguenze di un incidente più o meno improbabile, io metto in chiaro a chi sto trasportando (o a chi mi sta trasportando, quando ad esempio capita di salire su auto che dietro hanno le cinture o gli attacchi inaccessibili) che la responsabilità è mia e i cazzi derivanti (tutti) sono miei e quindi non sono portato a transigere. | |
| | |
| | #35 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 15/10/06 Località: Viareggio.
P.S. Da quel giorno ha smesso di dire che la cintura di sicurezza era scomoda. ![]()
__________________ BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.» ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #37 (permalink) |
| HALL OF FAME Tournaments Won: 1 Data registrazione: 03/09/06 Località: nel mio mondo
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | praticamente io non mi siedo mai dietro ma quelle poche volte che lo faccio aimè non le metto...anzi per dirla tutta sto in mezzo proiettato in avanti per vedere la strada come se fossi ancora un bimbo |
| | |
| | #38 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Io senza cintura non mi trovo... | |
| | |
| | #39 (permalink) |
| HALL OF FAME Tournaments Won: 1 Data registrazione: 03/09/06 Località: nel mio mondo
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | allora davanti non saprei vivere senza cintura al punto di metterla ancor prima che il guidatore riesca ad inserire le chiavi dietro ci sto pochissimo ma veramente non ce la faccio devo vedere la strada le auto che incrocio l'ambiente...lo so che un comportamento sbagliatissimo però è più forte di me (per ora...) |
| | |
| | #40 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 19/11/04 Località: Città di Castello(Perugia)
__________________ ![]() ![]() Facciamo crescere la sezione modellismo di autopareri! http://www.autopareri.com/forum/modellismo/ | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |