![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 19/05/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
E' un po' la stessa situazione che in italia abbiamo anche in campo ambientale. Piuttosto che dimensionare correttamente ponti e alvei dei fiumi ed eseguire una corretta manutenzione si preferisce tappare i buchi delle emergenze. Ogni volta che piove troppo si parla di emergenza, ma non si pensa che l'emergenza reale è quella in cui viviamo quotidianamente e che l'esondazione di un torrente spesso è solo il frutto di una gestione poco oculata del territorio. Lo stesso mi sembra valere per la viabilità. Purtroppo alla viabilità si aggiunge anche il comportamento pericolo di molti automobilisti. | |
| | |
| | #22 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 14/11/03 Località: Budrio (BO)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ti ringrazio, vare intendevo riferirmi anch'io alle tematiche ambientali Capisco le difficoltà delle Amministrazioni locali che annaspano in mari di debiti, (sono presidente di consulta frazionale) però, guarda caso, stanziamenti per l'ordinario, col contagocce, mentre per le emergenze saltano sempre fuori. Ma non li avevano nel cassetto anche prima? Devo dire che l'atteggiamento verso questa impostazione ("gestire l'emergenza") non è uguale per tutte. Essa è tanto più marcata tanto maggiore è la foraggiabilità ... (spero nessuno si offenda e mi fermo qui) |
| | |
| | #23 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 19/05/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Sarei curioso fare un calcolo sul lungo periodo: in 100 anni si spende di più mettendo un rattoppo dopo l'altro o facendo finalmente una politica ambientale che preveda investimenti inizialmente più elevati e costi minori nel futuro? Il problema forse è che le grandi spese sui grandi periodi non portano voti? | |
| | |
| | #24 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 14/11/03 Località: Budrio (BO)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Mi fai dire cose che avrei voluto parlare solo in privato .. analizziamo le due situazioni attraverso un indovinello: Chi verrà eletto? A) il politico che in campagna elettorale annuncia: eleggetemi e vi chiederò soldi per sistemare le strade, metterò a posto la montagna qui sopra, bonificherò l'area del fiume vicino .... B) l'altro politico che annuncia: se mi eleggete diminuirò le tasse, farò feste, vedrò di farmi foraggiare di più dallo stato, darò un posto di lavoro pubblico a tutti e non farò fare nessun lavoro , che quelli costano soldi e fatica (i posti di lavoro, poi, a che serviranno non si sa) |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |