Ho ricevuto 2 multe per aver transitato ad Aosta in 2 vie dove a quanto pare non avevo il diritto. C'e pure la foto della mia auto. Il problema e che era nel dicembre 2007 !!! Hanno il diritto? Cosa posso fare?
Ho ricevuto 2 multe per aver transitato ad Aosta in 2 vie dove a quanto pare non avevo il diritto. C'e pure la foto della mia auto. Il problema e che era nel dicembre 2007 !!! Hanno il diritto? Cosa posso fare?
Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !
Tu sei cittadino Svizzero, giusto?
Si riesce a capire chi sono state notificate esattamente le multe che hai ricevuto? Da un ente pubblico (polizia, vigili, comune di Aosta) o da una società privata?
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
Sono cittadino svizzero, la mia auto intestata alla mia azienda in svizzera ed e il comune di aosta che mi ha multato
nessuna idea?![]()
in teoria dovrebbero essere cadute in prescrizione, son passati 150 giorni.
Hai già cercato info sul sito del ministero dei trasporti o della polizia italiana ?
Non sono ferratissimo sull'argomento.
Se però non ho capito male la notifica della multa deve arrivarti entro 150 giorni dall'infrazione, ma...
... se non è possibile risalire subito all'identità del trasgressore o del responsabile (ad esempio nel tuo caso, che non sei ne cittadino italiano ne comunitario e per giunta svizzero) la notifica deve arrivarti entro 150 giorni da quando le autorità sono in grado di risalire alla tua identità.
Quindi, in teoria, se sono riusciti a scoprire chi era alla guida solo negli ultimi 5 mesi, la multa risulterebbe ancora valida.
Da un lato è plausibile che la legislazione svizzera non sia tra le più concilianti quanto a rilasciare dati sull'identità dei propri cittadini.
Dall'altro, sette mesi sono davvero tanti.
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
10 mesi!!! 29.12.08 era la multa e l hanno mandata il 9 ottobre 2008! A chi mi devo rivolgere pensi...
attenzione: il termine dei 150 gg vale x le notifiche sul territorio nazionale.
se il trasgressore risiede all'estero il termine è di 360 gg.
se la notifica doveva essere fatta in Svizzera il termine è di 360 gg.
Ultima modifica di Clio_dCi_106cv; 27-12-2008 alle 19:07
New Clio 1.5 dCi 106 cv
grazie...dunque devo pagarle...
Purtroppo si perchè l'art 201 del CdS stabilisce che x i residenti all'estero il tempo limite x la notifica è di 360 gg, mentre per i residenti nel territorio della Repubblica prevede i "famosi" 150 gg
New Clio 1.5 dCi 106 cv
Segnalibri