+ Rispondi alla Discussione
Pagina 12 di 26 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 251

Discussione: Proposta di legge: soglia alcool a 0.2

Share/Bookmark
    ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Predefinito Re: Proposta di legge: soglia alcool a 0.2

Ok, ma q quato punto alziamo completamente bandiera bianca sull'autodeterminazione e sul fatto che l'essere umano è solo istinto e non raziocionio...

Non lamentatevi allora dei velox imboscati dietro una curva o degli ausiliari della sosta!! Non è che perchè ho poche probabilità di essere controllato allora faccio quel kaiser che mi pare, specialmente se metto in pericolo la mia vita e quella degli altri.

Mica l'ha ordinato il dottore di farsi il cicchetto ogni qual volta si esce con gli amici (o svuotare la bottiglia a pranzo/cena) e poi cmq mettersi al volante.
    Esiste anche il chinotto, o l'acqua, come fanno tanti...

Sono d'accordissimo che 0,2 è ridicolo, forse a sto punto si dovrebbe dire: ZERO alcool per chi guida!!

HALL OF FAME (ex utente disordine) L'avatar di Coaster

all'assurdo, direi pure io che a sto punto qui preferirei zero.
    tanto non si verificherà mai, come non si verificherà un auspicato aumento dei controlli. se uno va ini disco e vuole bere di brutto, che lo faccia. son cazzi suoi se poi lo fermano. semplice. anzi, speriamo che lo fermino prima di far del male a qualcun'altro.
    Possessore non fazioso di Passerat a metano .. e pure neo Golfista

www.pomata.net http://myspace.com/pomata

SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige
    Tournaments Won: 2

in Italia, un guidatore, ha solo una probabilità ogni 74 anni di essere fermato per un controllo

basta questo singolo dato per capire dove bisogna intervenire
    ma ai politici piace fare demagogia e non finanziare ciò di cui abbamo più bisogno

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Purtroppo quando c'è di mezzo la "salute pubblica" i pareri sono altalenanti e discordi, c'è chi non avrebbe mai voluto rinunciare alla sigaretta dopo la pizza a tavola (sopratutto d'inverno), anni indietro c'era chi poteva fare addirittura 14h di aereo fumando senza troppe paturnie,oggi i temi dibattuti sono l'alcol e le droghe sia per i tumori e i casini che comportano per il singolo sia per le ripercussioni sugli altri.

Abbiamo provato a salvare capra e cavoli (come diceva l'immortale Guareschi) con limiti e sanzioni ma abbia visto che la cosa non funziona e c'è solo da prenderne atto per cui dovremmo avere capito che la strada delle sanzioni così è inutile ma non viene in mente che magari è davvero finita l'epoca in cui c'era la bevitura selvaggia?

Capisco che ognuno abbia una passione o un vizio che col tempo è stato fortemente limitato o è addirittura fuorielgge ma certe cose NON vanno più bene oggi...in questa società...vuoi continuare ad avere i tuoi vizi?mi sta bene però allora esci da questa società e te ne vai...boh ai Caraibi o in qualche paese al limite del'anarchia, perchè è troppo facile volere un certo benessere e la propria fetta di anarchia personale

Anche io ho rinunciato ad avere un motorino a due tempi non catalitico,ho rinunciato alla birretta con la pizza perchè la mia ragazza non ha sempre l'auto e devo usarla io, ho rinunciato pure alla Guinness di Cosimo al raduno perchè non avevo fatto colazione quel sabato ed ero a stomaco vuotissimo se io ho rinunciato a tutto questo penso che tutti noi possiamo rinunciare a qualcosa per il bene della colelttività...

Ma chissà forse l'uomo è veramente cattivo per natura

花は桜木人は武士

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da skizzo_85 Visualizza Messaggio
    il "problema" (e ti parlo io che non ho mai toccato droga di nessun tipo, non fumo neanche sigarette, e non bevo ne birra ne vino ma solo qualche cocktail a ballare) è che gia adesso per uscire in compagnia bisogna trovare il martire che non beve MAI o designare a rotazione quello che si immola bevendo crodino all'aperitivo, acqua e basta a cena e cocacola o redbull a ballare.

Ma stiamo scherzando? MARTIRE?

Cazzo, ti si chiede SOLO di NON BERE SE GUIDI.
    Mica di ficcare i testicoli in una morsa da banco sotto la minaccia di una pistola.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Leader del campionato

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    ot:
    chettelodicoaffare: l'aperitivo alle nove e mezza è stata la mia rovina! Io ho fame già alle otto e a quell'ora non ci arrivo e faccio merenda prima di partire.. quindi il peso aumenta

@ elsombrero:
    se per droga intendi la cannetta un volta ogni tanto potrei anche capirti, ma visto che purtroppo qualcuno che conoscevo mi è toccato seppellirlo proprio per incidenti con gente fatta, non sono d'accordo.
    Non avete capito o forse non mi ero spiegato bene. Intendevo dire che non si puo incriminare tossicodipendenti in generale. Le prigioni sarebbero pieni di malati seri . Naturalmente anche un tossicodipendente e resonsabile al 100% delle suo azzioni su strada.

Leader del campionato L'avatar di skizzo_85

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Ma stiamo scherzando? MARTIRE?

Cazzo, ti si chiede SOLO di NON BERE SE GUIDI.
    Mica di ficcare i testicoli in una morsa da banco sotto la minaccia di una pistola.

gia adesso si costringono le compagnie di amici a fare turni di guida per i quali per evitare di rischiare il guidatore, designato a turno, per tutta la serata NON tocca alcol, neanche a tavola, e possibilmente deve andare a prendere la gente a casa.

lo 0.2 non cambierebbe questa cosa. pero sarebbe un esasperazione di un concetto che è sbagliato a priori...
    non mi raccontino che a 0.8 non si è in grado di guidare BENE perche non ci credo.
    piu controlli, limite piu credibile.

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da skizzo_85 Visualizza Messaggio
    non mi raccontino che a 0.8 non si è in grado di guidare BENE perche non ci credo.
    Ci sono fior fior di test scientifici che dimostrano che a 0.8 i riflessi sono già sufficientemente annebbiati.

E ripropongono la domanda di prima:
    Te accetteresti di volare col pilota che si è fatto uno Spritz?
    Oppure di farti operare da un chirurgo appena tornato da una cena in cui si è fatto una bottiglia?

E l'obiezione "ma loro lavorano" non c'entra niente, perchè hanno in comune che stanno conducendo una cosa INTRISAMENTE PERICOLOSA sotto gli effetti dell'alcool.

La patente non è un diritto, e l'automobile non è un giocattolo inoffensivo.
    Per strada, si può morire, facilmente, troppo facilmente (tant'è che i morti per incidenti stradali sono la prima causa di morte sul lavoro.)
    Vediamo quindi di fare le cose col cervello per favore.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Citazione Originariamente Scritto da elsombrero Visualizza Messaggio
    Non avete capito o forse non mi ero spiegato bene. Intendevo dire che non si puo incriminare tossicodipendenti in generale. Le prigioni sarebbero pieni di malati seri . Naturalmente anche un tossicodipendente e resonsabile al 100% delle suo azzioni su strada.
    Non ho detto di incriminarli, anche se in certi casi mi viene il prurito... Ho detto che i tossici per conto mio posono anche crepare del loro vizio, per strada e senza pietà!!
    In ogni caso, visto che (giustamente) non li possiamo ammazzare noi per decreto, una volta beccati li metto in miniera, ma per davvero a lavorare DURO!!

Se poi si sono macchiati di crimini, tipo investire qualcuno, sotto l'influenza di sostanze... beh, ripeto, omicidio volontario!!
    ...e se non hai ammazzato nessuno, ti tolgo comunque i diritti civili (voto, patente, etc).

ps: La storia delle prigioni piene è davvero ridicola!! uno stato serio ne fa di nuove apposite e soprattutto svuota quelle esistenti da gente che non ha il diritto di starci, tipo gli irregolari che andrebbero rispediti a casa loro a scontare la pena!!

In ogni caso, NE la patente NE il cicchetto sono un diritto. Libero arbitrio, se ti becco perdi la prima e la possibilità del secondo...

Leader del campionato L'avatar di skizzo_85

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Ci sono fior fior di test scientifici che dimostrano che a 0.8 i riflessi sono già sufficientemente annebbiati.

E ripropongono la domanda di prima:
    Te accetteresti di volare col pilota che si è fatto uno Spritz?
    Oppure di farti operare da un chirurgo appena tornato da una cena in cui si è fatto una bottiglia?
    per quanto riguarda i test scientifici, li trovo abbastanza esagerati, mentre per quanto riguarda il pilota o il chirurgo, trovo ci sia una differenza clamorosa tra svolgere un operazione chirurgica o pilotare un aereo e guidare un automobile, il che è testimoniato principalmente da due cose:

1) se riesci a farle, ti pagano per farle.
    2) riuscire ad avere l'autorizzazione per farle è molto piu difficile e complesso sotto ogni punto di vista rispetto a prendere la patente B.

e ripeto, parlo io che mi ritengo un salutista, bevo "poco" (ma a questo punto è tutto relativo) e poco spesso

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 12 di 26 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... UltimaUltima