+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 251

Discussione: Proposta di legge: soglia alcool a 0.2

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Predefinito Re: Proposta di legge: soglia alcool a 0.2

Incidente Cesano: droga nell'auto investitore
    15 dic 17:26 CRONACHE

MONZA - Trovata una piccola quantita' di hashish nell'auto di Pier Francesco Milani, il giovane di 20 anni che ieri mattina ha travolto e ucciso due turisti e feriti 26 in via Cavallotti a Cesano Maderno. La Procura di Monza e' orientata a confermare per Milani l'accusa di omicidio colposo plurimo e non quello di omicidio volontario come si era pensato all'inizio. (Agr)

"Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

Collaudatore L'avatar di ANTO 29/06/81

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio

MONZA - Trovata una piccola quantita' di hashish nell'auto di Pier Francesco Milani, il giovane di 20 anni che ieri mattina ha travolto e ucciso due turisti e feriti 26 in via Cavallotti a Cesano Maderno. La Procura di Monza e' orientata a confermare per Milani l'accusa di omicidio colposo plurimo e non quello di omicidio volontario come si era pensato all'inizio. (Agr)
    Questa é la prova di quello che dicevo..Sto qua ha ammazzato due persone ed é stato incriminato "SOLO" di omocidio colposo!!! Saranno contenti i parenti!
    Donne e Motori Gioie & Dolori..

HALL OF FAME (ex utente disordine) L'avatar di Coaster

ma dai che ideona
    io giro spesso di notte..suonando, sono venerdì e sabato sera in giro per i locali e faccio un sacco di strada quando la città dorme autostrade, statali, provinciali, urbane.,..di tutto, e nei posti più disparati.
    ebbene, in vita mia mi hanno fatto l'etilometro quella volta che ho fatto l'incidente e un'altra volta un paio d'anni fa.
    ovviamente non bevo se guido, ma se mi dite che essere controllati una volta e mezzo in vita mia è adeguato a quello che servirebbe, beh.....
    Possessore non fazioso di Passerat a metano .. e pure neo Golfista

www.pomata.net http://myspace.com/pomata

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Citazione Originariamente Scritto da disordine Visualizza Messaggio
    ovviamente non bevo se guido, ma se mi dite che essere controllati una volta e mezzo in vita mia è adeguato a quello che servirebbe, beh.....
    Concordo...pure io ho fatto il periodo tra i 18 e i 21 anni a tornare ad orari assurdi dalle discoteche di mezza emilia e lombardia e non ho mai visto nessuno e lasciamo perdere ora che giro prevalentamente in strade secondarie di provincia,strade che nemmeno le FdO conoscono forse
    L'unica volta che mi ha beccato una pattuglia di notte mi ha un po fatto il culo per un sorpasso a loro detta "azzardato" ma vabbeh...alla fine era mezzanotte davo per scontato un etilometro e invece...io ero pulito perchè avevo lo stomaco pieno di polenta e acqua,ma se non fossi stato io ?

E poi...anche se i ragazzi vengono beccati spesso li si lascia andare,un mio amico è stato beccato nella via della Polstrada ubriaco,in contromano,senza cintura e con abbaglianti inseriti e sapete che gli hanno fatto?l'hanno fatto stare in caserma fino alle 7 di mattina e quando l'etiltest ha dato un valore sotto lo 0,5 lo hanno lasciato andare a casa senzam anco una multa!!!E' una storia vera ma che fa capire che la crociata contro gli sbandati della strada non è ancora stata presa seriamente

花は桜木人は武士

Leader del campionato

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio

MA che razza di notizia e questo ??? Nel'auto o nel sangue ?=??

Pilota Ufficiale

che proposta idiota... come se gli ubriachi avessero un tasso di 0,5...
    ma quando l'Italia avrà dei politici all'altezza del Paese?

World Championship Winner

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Concordo sulla pretestuosità di un abbassamento del livello di tolleranza.

Ora come ora il livello di 0,5 è più che adeguato e pure sanzioni e pene (anche serie) sono abbondantemente sufficienti e talvolta persino spoporzionate.
    Ma con la scarsità (statisticamente si potrebbe pure parlare ragionevolmente di assenza) di controlli entrambe le cose diventano quasi ininfluenti.

Se si dovessero rendere più capillari i controlli, si risolverebbe in un attimo il problema.

Poi la tolleranza zero sull'alcol per chi guida non è di per se una cavolata a priori. SE (e sottolineo se) con una campagna seria, visibile e duratura di controlli infrazioni e soprattutto incidenti e vittime dovessero mantenere un numero elevato, avrebbe senso anche passare allo ZERO alcol.

Ma sono più che convinto che con un vero sostegno e incremento ai controlli (e non sono le forze di polizia a doversi muovere, ma chi indirizza i fondi) si potrebbe persino arrivare a omogeneizzare e a ritoccare verso il basso alcune delle sanzioni e delle pene, che ora come ora sono solo frutto di ripetuti improvvisi attacchi di sensazionalismo privi di una organicità e di un vero approccio concreto.

asssssssolutamente il linea con te

HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

Roba Assurda, non è abbassando il limite minimo che gia ora a 0,5% è praticamente ininfluente nella guida a ridurre gli incidenti che sono (quando è coinvolto un ubriaco) nel 99% dei casi su livelli 2 o 3 o piu volte quel limite minimo: portarlo quindi a 0.2% NON SERVE A NIENTE, non c'è uno solo di noi che a 0,3% è piu suonato di chi non ha bevuto o di chi è semplicemente stanco dopo una giornata di lavoro.
    Assurdo, assurdo e come sempre legislazioni fatte da persone che vivono sulla luna e a cui è comodo fare i proclami rumorosi, qualunquisti per fare il titolo senza risolvere il problema. Che diano le mazzate vere a chi guida a tassi alti, non è abbassando un limite gia basso che cambia qualcosa Btw bene, si cena a casa e si risparmia
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

Banned
    Asteroids Champion! Snake Champion! Resident Evil Apocalypse Champion!

mi pare che tutto quello che c'era da dire lo abbiate gia' detto come al solito la politica nopn fa' altro che fare tanto fumo ma niente arrosto

Neopatentato

Il problema è questo:

quando si esce la sera, è spesso impossibile non bere proprio niente. Una birra almeno si beve. A volte anche di piu. Poi c'è chi aspetta prima di guidare e qualche idiota che invece no.

Se i mezzi pubblici funzionassero anche di notte (vabbeh, non funzionano neanche di giorno) probabilmente la gente sarebbe piu invogliata a lasciare a casa la macchina.

Milano, sabato sera. Vuoi uscire. La metro chiude alle 0.00. Il taxi è carissimo e comunque introvabile. Vuoi andare in disco a ballare, consumazione obbligatoria. Cosa devi fare? Volare?? Buttare via il biglietto di entrata costato 20 euro??

basterebbe prolungare i mezzi fino a notte inoltrata, almeno i fine settimana, abbassare le tariffe dei taxi e dare piu licenze "provvisorie" per venerdi e sabato sera. I problemi, almeno nelle grandi citta, si risolverebbero in fretta!

Ricordate che è sempre meglio sapere quali sono i problemi e iniziare a risolverli piuttosto che aumentare le multe!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... UltimaUltima