+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 26 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 251

Discussione: Proposta di legge: soglia alcool a 0.2

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Predefinito Re: Proposta di legge: soglia alcool a 0.2

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    Purtroppo 15-20 anni dalle mie parti fa la cosa era normalissima, semplicemente non c'era la mentalità di adesso e le auto erano comunque molte meno. Poi di media si andava piano. Tutto ciò purtroppo non è una scusante, senza se e senza ma.
    Ho seguito il branco senza usare la testa e mi è andata bene.

Adesso ci sto molto attento, ma devo ammettere che a volte magari scappa il grappino o il coca e pampero. Aspetto un po' e poi vado a casa, ma non sono mai tranquillo.
    Il problema è ancora un po di mentalità...quante volte mi sono sentito dire da zii,genitori della morosa ecc ecc "ma dai bevi un bicchiere cosa vuoi che sia", sembrerà strano ma il mondo dei ragazzi è quello più sensibilizzato al problema perchè cmq il tema + dibattuto veramente solo negli ultimi anni, poi tra c'è chi come me capisce il pericolo e desiste,c'è invece chi se ne infischia e poi fa i disastri ma secondo me i genitori e gli adulti (ma adulti veri) sono anche loro tra i primi responsabili perchè passa sempre una cultura del "2 bicchieri di rosso non ti ammazzano", forse 20 anni fa andava bene,oggi no.

Al mio paese su per i bricchi mi meraviglio che non si è mai ammazzato nessuno nonostante i sabati estivi al bar siano "difficili" per tutti dai ragazzi di 14 anni ai vecchi di 90 che prendono le loro pandine e si fanno 20km per i monti,ma questi sono "miracoli" che valgono su strade da 10 auto al giorno,non di certo sulle statali dove stanno le discoteche e i locali

花は桜木人は武士

World Championship Winner L'avatar di itr83

Citazione Originariamente Scritto da LucioFire Visualizza Messaggio
    ..............
    Anche perchè se ti fai un cocktail e parti subito in macchina è un conto....se lo fai a inizio serata poi balli 3 ore è un altro...
    condivido, il problema è che con la nuova soglia proposta si colpisce chi beve in modo responsabile, non esistono solo le opzioni astemio e sbronzo!
    anche mio fratello recentemente è andato in discoteca, ha preso un drink appena arrivato e si è messo al volante dopo quasi 4 ore, con l'attuale soglia (giustamente) non ha corso rischi ma con 0,2 chissà......
    francamente criminalizzare questo comportamento così come prendere una media in pizzeria mi sembra pura ipocrisia e "bacchettonismo"!

sono poi d'accordo che non è obbligatorio bere alcolici se si esce, però questo è un discorso diverso......
    quando vedranno che, con la nuova soglia la gente continuerà a morire perchè non si fanno abbastaza controlli cosa faranno? proibiranno l'uso dell' auto sabato sera tra le 00.00 e le 7.00?

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Questi problemi ci sono sempre stati, dalla notte dei tempi. Solo che prima le auto erano 10 volte meno e 10 volte meno pericolose anche se 10 volte + insicure in se!!

Nei paesi nordici è così ed anche peggio da sempre o quasi. Bah, mi hanno sempre fatto un po' pena. In USA c'è lo stesso fenomeno, accentuato dal fatto che li la gente beve sul serio per ogni minima cagata, problema etc.
    Io sono il primo a sostenere che il proibizionismo crea solo l'effetto contrario. Però ultimamente pare che se non ti sballi di alcool o altro non sei in grado di divertirti!! Cazxo di cultura è??

Se vai in disco e hai la consumazione obbligatoria, bevi pure ciò che ti pare con la tua consumazione obbligatoria. In una serata di 4 ore in disco un cuba non ti ammazza certo!!
    Il problema infatti non è la consumazione obbligatoria, ergo il singolo cuba/negroni, è che il 99% degli idioti che oggi frequentano le disco se ne fanno 5/7 almeno di quegli intrugli.
    Questo è il problema... unito al fatto che 30 anni fa la gente usciva con il 127 o il 112, al massimo qualche 131 o Giulia.
    Oggi anche una punto sgrausa arriva a 200kmh in silenzio e ti pare di essere al sicuro. Senza riflessi, ne tecnica, ne cognizione.
    E bum...

Hai voglia di fare auto x neopatentati... vanno a 200 cmq!!

Proibizionismo MAI, repressione DURISSIMA.

Ti becco ubriaco al volante? via la patente x 3 anni. Ti ribecco? via la patente x sempre!!
    La patente non è un diritto costituzionale...

psOT: cribbio, ma quanta acqua sta venendo????

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    Il problema è ancora un po di mentalità...quante volte mi sono sentito dire da zii,genitori della morosa ecc ecc "ma dai bevi un bicchiere cosa vuoi che sia", sembrerà strano ma il mondo dei ragazzi è quello più sensibilizzato al problema perchè cmq il tema + dibattuto veramente solo negli ultimi anni, poi tra c'è chi come me capisce il pericolo e desiste,c'è invece chi se ne infischia e poi fa i disastri ma secondo me i genitori e gli adulti (ma adulti veri) sono anche loro tra i primi responsabili perchè passa sempre una cultura del "2 bicchieri di rosso non ti ammazzano", forse 20 anni fa andava bene,oggi no.

Al mio paese su per i bricchi mi meraviglio che non si è mai ammazzato nessuno nonostante i sabati estivi al bar siano "difficili" per tutti dai ragazzi di 14 anni ai vecchi di 90 che prendono le loro pandine e si fanno 20km per i monti,ma questi sono "miracoli" che valgono su strade da 10 auto al giorno,non di certo sulle statali dove stanno le discoteche e i locali
    è esattamente la mia situazione. La mentalità dei bricchi è dura a morire...

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    è esattamente la mia situazione. La mentalità dei bricchi è dura a morire...
    Ti capisco benissimo e mi ci metto dentro pure io, quante volte io e i miei amici siamo tornati imbottiti di vino rosso giù fino al paese dai bricchi?praticamente tutte le sere per 4 estati a fila ed eravamo sempre un bello stormo di 10 scooter (tutti truccati ovviamente) ma sai com'è alla fine la strada la conosci meglio di chi l'ha asfaltata,dall'altra parte sei praticamente certo che non arriva nessuno e amen...difatti come vi ho detto ho visto gente entrare ubriaca nel bar con la macchina ma non si è mai fatto male nessuno.

Ma questo non lo concepisco...nonostante io alla fine sia un po figlio di questa cultura me ne sono ribellato e anche io oggi mi tocco le palle ringraziando che le cavoalte le ho fatte in motorino e non in auto innanzitutto e secondo le ho fatte sul monte pirlone e non sulla via Emilia o sulla Paullese

花は桜木人は武士

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

ultimamente ho però fortunatamente notato una leggera inversione di tendenza, la cosa che mi preoccupa un po' è che i troppi gagnetti (intorno ai 20 anni occhio e croce) vanno un po' troppo giù di bamba. Poi mi diventano aggressivi, alla lunga paranoici e soprattutto pestano secco quando tornano a casa. Atteggiamento molto pericoloso.

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da lobojo Visualizza Messaggio
    Il proibizionismo non è mai stata la soluzione. Dare una soluzione per poi passare al proibizionismo, invece, ha sempre avuto i suoi effetti positivi.
    Se fosse vero proibizionismo metterebbero il limite a ZERO e vieterebbero la vendita totale degli alcolici.

Ma così non è. Anzi, hanno sempre dato un pò di tolleranza, solo che la gente se è sempre sbattuta i maroni e sbevazzava allegramente grazie anche all'assenza di controlli
    Quindi, la severità ce la siamo meritata in pieno.

E quello che deve entrare in testa è che in auto farsi male è maledettamente facile. E che quindi bisogna EVITARE qualsiasi cosa che possa alterare la cognizione. Alcool in primis.

Voi vi fidereste a farvi operare da un chirurgo che si è fatto il cicchetto?
    O di volare con un pilota appena arrivato dall'happy hour?
    Dubito fortemente.
    E allora perchè devo tollerare, dandogli scappatoie e facilitazioni, chi non riesce a mettersi alla guida andando praticamente solo ad acqua?
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Se fosse vero proibizionismo metterebbero il limite a ZERO e vieterebbero la vendita totale degli alcolici.

Ma così non è. Anzi, hanno sempre dato un pò di tolleranza, solo che la gente se è sempre sbattuta i maroni e sbevazzava allegramente grazie anche all'assenza di controlli
    Quindi, la severità ce la siamo meritata in pieno.

E quello che deve entrare in testa è che in auto farsi male è maledettamente facile. E che quindi bisogna EVITARE qualsiasi cosa che possa alterare la cognizione. Alcool in primis.

Voi vi fidereste a farvi operare da un chirurgo che si è fatto il cicchetto?
    O di volare con un pilota appena arrivato dall'happy hour?
    Dubito fortemente.
    E allora perchè devo tollerare, dandogli scappatoie e facilitazioni, chi non riesce a mettersi alla guida andando praticamente solo ad acqua?
    Questi paragoni, mi spiace,ma non reggono. Quelle sono persone sul posto di lavoro. Vengono pagate per fare quello che fanno, e anche profumatamente.

Citazione Originariamente Scritto da lobojo Visualizza Messaggio
    Questi paragoni, mi spiace,ma non reggono. Quelle sono persone sul posto di lavoro. Vengono pagate per fare quello che fanno, e anche profumatamente.
    E che significa scusa? che se tu sei in vacanza sei autorizzato a fare cagate? A parte che è già così vedendo cosa fa il "popolo dei vacanzieri" ma mi pare un'affermazione un po buttata lì,senza offesa

La vita altrui è sempre vita altrui...che tu sia il chirurgo con in mano il bisturi o che tu sia un utente della strada che "potenzialmente" può terminare la vita altrui

花は桜木人は武士

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    E che significa scusa? che se tu sei in vacanza sei autorizzato a fare cagate? A parte che è già così vedendo cosa fa il "popolo dei vacanzieri" ma mi pare un'affermazione un po buttata lì,senza offesa

La vita altrui è sempre vita altrui...che tu sia il chirurgo con in mano il bisturi o che tu sia un utente della strada che "potenzialmente" può terminare la vita altrui

Vabbeh, non mi sono spiegato. Fai come non avessi detto niente.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 26 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... UltimaUltima