La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
la multa te la possono fare anche di sera con una visibilità normale..
Non mi pare (ma devo controllare) che possano essere utilizzati in alternativa ad abbagliant o diurne di giorno.
Ma fate al mondo il favore di usare i fendinebbia il meno possibile quando piove, visto che non illuminano nulla dalla vostra visuale, mentre finiscono tutti, immancabilmente, sparati negli occhi di chi incrociate, visto che la strada diventa un ottimo specchio.![]()
"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso
Ogni tanto incontro chi li tiene accesi in pieno giorno
quando non c'è una nuvola in cielo, è solo uno spreco e le forze dell'ordine potrebbero multare.
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Il mio istruttore di scuola guida mi diceva sempre che i fendinebbia anteriori possono essere usati in alternativa agli anabbaglianti (in alternativa, però, non in aggiunta), perchè non si tratta di luci "particolari" (a differenza del retronebbia). Ovviamente, quando c'è nebbia si possono usare anche insieme agli anabbaglianti...Non so se ora sia cambiata la normativa...
Ultima modifica di IlGiurista; 04-04-2009 alle 22:24
A differenza degli anabbaglianti il fascio luminoso dei fendinebbia non è affatto diretto verso il basso, dunque è fastidioso per chi viene di fronte.
Non vanno bene durante la pioggia altrimenti si sarebbero chiamati FENDIPIOGGIA!
Segnalibri