+Info
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Londra impone il codice della strada

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Net Flier

Predefinito Re: Londra impone il codice della strada

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    difatti in Germania sfrecciano ai 300km/h in pochi e fortunati km di autostrada) ma diventa letale se avvicinata a comportamenti scorretti e incivili
    però non hanno l'asfalto drenante e girano ancora su centinaia di km di granito come autostrada ed un'area di servizio ogni 70km..non te lo consiglio di notte durante una pioggia intensa..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Pilota Ufficiale

la velocità non è pericolosa a priori (difatti in Germania sfrecciano ai 300km/h in pochi e fortunati km di autostrada) ma diventa letale se avvicinata a comportamenti scorretti e incivili
    Mi ricordo qualche anno fa in germania sull'autostrada di aver assistito in due momenti differenti a due comportamenti invisibili in Italia:
    1) Sole, traffico scarso, auto sulla corsia di sorpasso alcune mooolto veloci (probabilmente ai 250 orari essendo la maggior parte BMW e MB) con le auto "più lente" nelle corsie di destra.
    2) Nebbia fitta e parecchio traffico con la colonna di auto che discplinatamente stava in autostrada ai 50 orari, nessuno che sorpassasse o facesse il pirla.
    Da noi trovi degli imbecilli ai 90 orari che occupano la corsia di sorpasso come se fosse il loro salotto e dei pazzi che vanno ai 180 nella nebbia.

Insisto il controllo "obbligato" della velocità con sistemi tipo quello inglese è una solenne cretinata, il controllo e la repressione dei comportamenti scorretti (compreso l'eccesso di velocità) sarebbero molto più efficaci.

Pilota Ufficiale

Altro piccolo episodio a cui ho assistito poco tempo fa.
    Davanti ad una scuola una signora su una panda con due figli sui sedili posteriori che in movimento molla il volante e comincia a distribuire ceffoni ai pargoli, il tutto transitando davanti ad un viglile urbano che non ha fatto una piega; è vero andava forse ai 20 all'ora ed ha fatto 50 metri in quelle condizioni ma se prendi un bambino delle elementari ai 20 all'ora gli fai male.
    Accanirsi contro la sola velocità eccessiva è il solito modo ipocrita italiano per trovare un capro espiatorio e fare soldi facili.

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Il controllo ci deve essere, dipende dalle modalità in cui va fatto: su certe strade particolarmente pericolose per traffico/tipo di struttura penso si possa ricorrere a metodi anche severi (vedi tutor nelle autostrade), postazioni fisse nei centri abitati, o vigili.

Ma essere perennemente ed ovunque sorvegliati è da ansia...

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Citazione Originariamente Scritto da rudolph Visualizza Messaggio
    D'accordo ma allora voglio che tutte le auto vengano dotate di un sistema che blocca le onde dei telefonini se non veicolate da un viva voce, un sistema serio che impedisce a chi ha bevuto, o preso psicofarmaci-droghe di guidare ecc..
    La velocità non è tutto, ieri ho superato una signora con telefonino in mano e sigaretta in bocca, andava sulla statale agli 80-90 ondeggiando sulla carreggiata, io per superarla ho sicuramente infranto il limite.
    Ed io avrei voluto un lanciamissili quando, in uno svincolo autostradale, sono stato quasi investito da un'idiota che, avendo sbagliato ad uscire, decise di fare retromarcia.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Citazione Originariamente Scritto da Net Flier Visualizza Messaggio
    però non hanno l'asfalto drenante e girano ancora su centinaia di km di granito come autostrada ed un'area di servizio ogni 70km..non te lo consiglio di notte durante una pioggia intensa..
    In Germania non è che tutte le Autostrade sono senza limite...è un luogo comune, ormai moltissimi tratti sono tutti limitati, ma laddove i limiti non ci sono sono pronti a metterli appena non ci sono più le condizioni di sicurezza...ed ecco che appena piove appaiono dei bei segnali luminosi che obbligano ad andare tutti ai 110Km/h e tutti lo rispettano.

Non sono pazzi da lasciarti andare ai 300 sempre e comunque e vedo che le testimonianze di rudolph sono valida testimonianza

花は桜木人は武士

Team Manager L'avatar di Motron

Citazione Originariamente Scritto da rudolph Visualizza Messaggio
    Il discorso non è quello è che a mio parere una guida attenta anche a velocità superiori al limite è meno pericolosa di una guida nei limiti "distratta"; il problema è che si sanziona solo le cose che fanno cassa e paura, vale a dire la velocità.
    Ti faccio un esempio un ubriaco al volante in città anche se elettronicamente gli blocchi la velocità ai 50 orari è moooolto più pericoloso di un guidatore sobrio ed attento che va ai 60-70.
    Bisognerebbe poi parlare dei tanti limiti assurdi messi lì solo per far cassa sulle statali.
    Mah il "limite" serve proprio a minimizzare le conseguenze in caso di incidente, comunque il paragone non è fra uno attento e poco fuori limite o uno ubriaco ma nel limite, posto poi che l'ubriaco è difficile che mantenga questo spirito civico
    Il paragone è fra i soli scemi e distratti, di cui fanno parte temo la maggioranza degli automobilisti, che con la scemenza di base hanno con la velocità un arma in piu. Se fossimo tutti ligi i limiti potrebbero anche non esserci, perchè andare a 100 in provinciale di notte non lo trovo scandaloso, certo se sei ubriaco o al telefono la situazione cambia! Purtroppo l'idiozia generalizzata impone alla società un livellamento verso il basso.. non piace neanche a me credimi.
    I limiti assurdi sono una triste realtà, hai ragione, i 30 km/h fioccano come funghi da tutte le parti, se la gente (ivi compresi quelli che i limiti li decidono) fosse costretta a rispettarli tutti scommetto che assisteremmo ad una normalizzazione anche di questo aspetto..
    Fiat Punto I 55 sx '97
    Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04
    Toyota Prius V2 '06

World Championship Winner L'avatar di itr83

In Germania non è che tutte le Autostrade sono senza limite...è un luogo comune, ormai moltissimi tratti sono tutti limitati, ma laddove i limiti non ci sono sono pronti a metterli appena non ci sono più le condizioni di sicurezza...ed ecco che appena piove appaiono dei bei segnali luminosi che obbligano ad andare tutti ai 110Km/h e tutti lo rispettano.

Non sono pazzi da lasciarti andare ai 300 sempre e comunque e vedo che le testimonianze di rudolph sono valida testimonianza
    per la mia esperienza personale ho notato che il limite viene messo a intermittenza a seconda dei tratti e sempre per un motivo valido ad es. prima di uno svincolo o di un benzinaio.

Ho poi scoperto leggendo auto che i limiti sono validi solo dalle 6 alle 20, quindi di notte non ci sono!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345