... vuole fare la constatazione amichevole.
Ero in attesa di entrare in una rotatoria (avevo un'altra macchina davanti che stava partendo, io ero fermo), e questo tizio mi tampona.
Ci fermiamo a constatare il danno: il colpo non è stato forte, ma il paraurti è rientrato leggermente ed ha fatto rientrare la puntatura sulla carrozzeria, parte interna. Il carrozziere parla di circa 600€ + iva.
Inoltre mi fa anche male il collo e la testa.
Problema: si è rifiutato di fare la constatazione dicendo che secondo lui danni non ce ne sono. Ho solo il suo numero di targa (mi ha dato un numero di cellulare, ma risponde un'altra persona che vive a 400 km da qui) . Non ci sono testimoni. Ho chiamato i carabinieri e mi hanno detto che se non ci sono feriti non vengono ma che , anche se lui non firma la constatazione, posso comunque fare la denuncia all'assicurazione semplicemente usando il numero di targa.
L'assicurazione mi ha detto più o meno la stessa cosa.
L'ho fatto presente anche a lui e la risposta è stata che lui dichiarerà che sono stato io a tamponare lui (che gente c'è in giro, eh?).
Cosa mi consigliate?

LinkBack URL
About LinkBacks

vista l'esiguità dei danni, ma dai suoi modi di fare non mi sono fidato per nulla, e ho chiesto di vedere suoi documenti. Al che il tizio s'è allontanato (non senza minacciare ulteriori conseguenze per la mia macchina e anche per me), fortuna che vicini di casa hanno testimoniato a mio favore, così ho potuto presentare richiesta di risarcimento tramite la mia stessa assicurazione.
Segnalibri