Ciao e benvenuto nella nostra comunit! Questa la tua prima visita?
Registrazione
Risultati da 1 a 9 di 9
    Foglio Rosa

Predefinito Demolizione per esportazione

Scusate , sono nuovo qui , e sapevo dove postarlo , questo nuovo , topic.
    Allora vi espongo il problema:
    Io sono di Torino e nel 2000 , avevo acquistato un camper , poi nel 2001 , abbiamo deciso di venderlo e l'abbiamo portato in uno di quei centri che tengono in conto vendita i camper.
    Dopo qualche mese , abbiamo trovato un cliente , francese , allora l'agenzia del conto vendita , per la vedita si affidata al l'agenzia Casetta .
    E ,hanno fatto la demolizione per esportazione , pero cosa e succeso , questa agenzia si e scoperto, che era una grande truffatrice , e tutte le pratiche le portava avanti ;io lo scoperto , perche negli ultimi tempi ,mi stanno arrivando i bolli con le relative multe , noi sappiamo che fare , perche per la radiazione al pra , ci vuole il certificato di proprieta e le targhe che noi abbiamo , piu.
    Cosa faccio , faccio la denuncia di furto del mezzo , e che succede me o ridanno indietro , pero penso che adesso il mezzo l'abbiano gia rimatricolato.
    Se sapete qualcosa , io sono disperato.

Pilota Ufficiale
    Localit
    Piemonte

Predefinito Re: Demolizione per esportazione

mi sa che l'unica metterci di mezzo un avvocato e minacciare l'agenzia di chiedergli i danni.

Foglio Rosa

Lo so , pero l'agenzia ce piu , e sparita , quindi l'unica rimane la denuncia per furto.

Pilota Ufficiale

successe la stessa cosa una vecchia 126 che fu demolita ma non fu radiata dall'agenzia...le multe sono state pagate e poi stato messo di mezzo l'avvocato per dichiarare la demolizione dell'auto...

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni
    Localit
    Nord Ovest

Piccola precisazione.
    Si distingue tra 'radiazione per esportazione' (e quest'ultimo il caso) e 'radiazione per demolizione'. Non esiste una "demolizione per esportazione'.
    In entrambi i casi la vettura viene depennata dal Pubblico registo automobilistico (PRA) e in sostanza risulta come non pi esistente nel parco auto italiano.
    Nella radiazione per demolizione la vettura viene registrata come demolita, non pu pi circolare e deve essere, appunto, demolita.
    Nella radiazione per esportazione la vettura viene cancellata dal PRA, ma pu ancora circolare purch venga immatricolata in un altro stato. In genere viene fisicamente esportata.

Foglio Rosa

lo so ,pero come faccio se ho i documenti in mano , l'unica e la denuncia per furto...........

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni
    Localit
    Nord Ovest

Non hai nessuna copia/fotocopia in mano? Del libretto o di una qualche ricevuta?
    Nemmeno una dichiarazione della compravendita?

La denuncia di furto potrebbe tutelarti da adesso in poi, ma dubito che possa salvarti dalle multe gi assegnate, purtroppo.

Foglio Rosa

si , ma , allora con la denuncia del furto non mi manderano piu i bolli da pagare?
    bo , per questi bolli importa li pago , li ho pagati gia 2 anni fa che mi erano arrivati quelli dell'2001 , 2002 , 2003 , 2004, 2005.E solo che adesso mi sono arrivati gli altri e voglio per tutta la vita pagarli.
    Cosa mi consigliate?
    Perche di multe mi arrivano perche e stata rimatricolata in un altro paese e quindi mi arrivano , ma mi arrivano i bolli col sovraprezzo.

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da nos_6000 Visualizza Messaggio
    lo so ,pero come faccio se ho i documenti in mano , l'unica e la denuncia per furto...........
    denunciare quello che successo davvero mi sembra un'idea migliore.

I carabinieri, la polizia, la finanza etc etc, spesso oggetto di barzellette e anche insulti, sono anche persone come noi.
    Andare alla caserma pi vicina, esporre il problema e ascoltare quello che hanno da dire, pu essere illuminante, sia sulla vicenda, che sulla loro figura.

Discorso a parte per gli ausiliari del traffico, senza offesa