+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Viacard o Telepass

Share/Bookmark
    Collaudatore

Predefinito Viacard o Telepass

una domanda: a cosa serve ormai l'utilizzo delle varie tessere viacard al casello, da quando c'è il telepass?
    In molti casi, la pista è comune e ci sono quasi gli stessi rallentamenti che si hanno con il pagamento contanti.
    Ricordo che le tessere viacard furono introdotte prima dei telepass, e quindi all'epoca avevano un senso: ma ora che c'è il telepass, a cosa servono più?

Non credo sia un fattore economico, perchè il telepass costa abbastanza poco, ormai

cosa ne pensate?

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Predefinito Re: viacard o telepass

La viacard serve quando il telepass non funziona
    Oltretutto, per i contratti professionali è obbligatoria. No viacard no telepass
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    La viacard serve quando il telepass non funziona
    Oltretutto, per i contratti professionali è obbligatoria. No viacard no telepass
    in che senso è obbligatoria per i contratti professionali? Che tipo di professioni?

Guidatore esperto

La viacard è un'alternativa anche nel caso in cui non si abbiamo soldi contanti.
    Vero che il telepass costa poco ma se qualcuno prende l'autostrada raramente, potrebbe essere superfluo.
    Ad ogni modo visto che sta aumentando la sua diffiusione hanno messo la corsia telepass complementare alla via card (e non vice versa )

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Io sono un affezionato della corsia "Card" (ormai non è più Viacard) e uso il bancomat.
    Comodissimo, sbrigativo e ancora abbastanza veloce rispetto al pagamento al casellante o con l'automatico e i contanti.
    Telapass è più comodo se si usa l'autostrada spesso, ma se l'uso è saltuario (5-10 volte al mese) non credo che la trafila valga la comodità di avere pochissime code.
    Detto questo, penso che a breve passerò comunque al Telepass anch'io, proprio perchè il mio carico di passaggi dal casello è raddoppiato rispetto a prima.
    Altrimenti bancomat+corsia Card è la soluzione più semplice e immediata. Unico inconveniente, molta gente inizia a usare questa procedura e qualche volta ora può capitare di non trovarsi davanti il casello vuoto, ma 4 o 5 macchine in attesa.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige
    Tournaments Won: 2

consigliato a tutti
    specialmente se si abita in grossi centri urbani dove è più facile trovare fila al casello oppure se si utilizza con scooter/moto. Comodità estrema 8)

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

Pilota Ufficiale L'avatar di dado

uso dal 1° ottobre 2008 tutti i giorni il telepass....prima prendevo un casello autostadale ad esagerare una volta al mese.....ora avanti indietro di tangenziale di torino.....e con il telepass si può fare l'abbonamento e piccolo sconto rispetto al pedaggio di 1,10 € x 2 al giorno.....e da allora godo come un criceto quando vedo gente che fà la coda.....

Amministratore L'avatar di J-Gian

Predefinito Re: Viacard o Telepass

Io utilizzo la Via Card (con addebito in banca) o la prepagata se l'altra la utilizza qualcun'altro.

Il Telepass no perché pur utilizzando l'autostrada, non è così frequente da "ammortizzare" il noleggio dell'apparecchiatura: un po' meno comodo ma evito comunque l'attesa ai caselli con contanti o meglio ancora in quelli automatizzati, che sono il dramma di tanti automobilisti...

HALL OF FAME L'avatar di owluca

che tipo di sconto da' il telepass e da tempo che io sostengo che se la azienda per cui lavoro lo facesse "aziendale" (durante i giorni e gli orari lavorativi) per tutti potrebbe averne un beneficio che invece con tanti pagamenti "privati" non succede.
    ad ogni modo anch'io preferisco usare una "card" (es. carta di credito aziendale o fastpay) per 2 motivi:

se non fai tantissimi passaggi l'estratto conto e' trimestrale : come cazzo fa' uno a ricordarsi dove era andato 3 mesi prima per compilare la nota spese ?

in ogni caso facendo sopratutto la A4 to mi vi rivelo un segreto che solo pochi conoscono: arrivando da torino al casello della ghisolfa e' sufficiente mantenersi nella corsia centrale delle 3 disponibili sulla autostrada:

si finisce in una corsia viacard che nessuno conosce perche' e' posizionata "fuori sequenza "e in una posizione che "nessuno nota" : non c'e' mai nessuno.

..al ritorno il casello di rondissone e' enorme e vuoto ..
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Io ho entrambi per via dei contratti di mio papà...sulla nostra ViaCard c'è ancora il marchio del Credito Italiano quanti anni avrà la mia ViaCard?

Li trovo utili entrambi bene o male, perchè la ViaCard anche se personale può essere usata con qualsiasi autombile, il telepass diventa più difficile spostarlo di auto in auto e poi le Autostrade registrano al amssimo 2 targhe...ok non ti beccherà mai nessuno ma meglio stare tranquilli no

Io direi di prendere sempre il Telepass anche solo se si fa una sola vacanza l'anno, il non imbottigliarsi tutti ai caselli fa bene a tutt perchè oggi abbiamo ancora code di 5km ai caselli dove i possessori di telepass devono stare in coda fino all'ultimo

花は桜木人は武士

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima