+Info
Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 188

Discussione: "La birra in più che ci ha rovinato la vita"

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Predefinito re: "La birra in più che ci ha rovinato la vita"

Citazione Originariamente Scritto da rickycbrjazz Visualizza Messaggio
    quindi io in parte paragono una o due birre piccole come essere molto stanchi. col problema che se sei stanco e puoi causare comunque danni o vittime sei comunque in regola...
    Infatti non a caso tutti i cartelloni in Autostrada scrivono "Se sei stanco fermati" certo l'assunzione di alcool è misurabile scientificamente,quella della stanchezza no 8anche perchè può essere mentale,fiscia o entrambe) però sappiamo bene che anche la stanchezza può fare vittime e infatti consigliano uan sosta...di più non possono fare con gli automobilisti privati

花は桜木人は武士

Giovane Promessa

Se facciamo un test approfondito sui riflessi li si vede veramente se sei in grado di guidare o meno

concordo appieno! questo era il mio concetto. per guidare bisogna essere abili a guidare quindi il test + giusto sarebbe sui riflessi e in questo senso la vecchia camminata sulla riga o il toccarsi il naso spesso è più veritiero dell'alcol test. perchè ribadisco come ha fatto l'amico con 1,5 che ragazze astemie con 0,2, quindi entro i limiti, sono abbondantemente fuori dalla capacità di guidare. è chiaro che occorre impostare una regola e la regola è il tasso alcolico. io sono il primo a dire che ci si mette alla guida senza aver bevuto ma sono anche il primo che mette in evidenza che bisogna mettersi alla guida con piene capacità. e ripeto, mi è capitato dopo 9 ore di computer che mettersi alla guida a volte ci si trova come sbambolati fuori dal mondo con percezioni e riflessi non pieni. e l'effetto era molto peggio di una birra a stomaco pieno!

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Ma come lo strutturereste questo fantomatico test dei riflessi?
    Con il gioco "acchiappa la talpa" nel baule della volante?

E sono arcisicuro che anche lì ci sarebbero lamentele "eh ma tanto io vado piano" "eh ma ero appena partito" "eh, però lui....però l'altro...MAEEEEESTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"......
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Pilota Ufficiale L'avatar di lantanio

Io sono dell'opinione di NON BERE se devi guidare....

Sono un fan della Sgnapéta dopo cena ma piuttosto di rischiare lascio perdere....

Quando vivevo in Irlanda (un posto dove l'astemio è abbastanza raro) c'era un'iniziativa simpatica.... A quello che guidava venivano offerte TUTTE le consumazioni, rigorosamente alcool-free... Credo che una sensibilizzazione di questo genere possa aiutare (ma non fare miracoli poichè deve partire dall'individuo) a limitare i danni...
    Renault Megane III stescion e Clio trefaseb dinamica entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contententi da 13 a 18 atomi di C

HALL OF FAME L'avatar di LucioFire

Citazione Originariamente Scritto da kryele Visualizza Messaggio
    Sul quintale lo sono sono 95 kg per 1.92m circa, non sono proprio piccolino ma cmq mi piacerebbe sapere se conta anche quanto uno regge.

Ad esempio io bevendo lo stesso quantitativo di alcool di molti amici, mentre loro sono ko, io sono a malapena brillo. Anche in confronto a un amico che piu' o meno e' come me (98 kg ma e' altro 2 metri). Se lui beve quello che bevo io quando mi voglio ubriacare lui rischia il coma etilico... La mia domanda e' il tasso nel sangue sara' lo stesso? O io siccome sono piu' sano l'ho piu' basso oppure semplicemente il mio cervello con un tasso alcolemico come il suo reagisce meglio?

Sono seghe mentali senza senso lo so, ma sono curioso di natura
    Il tasso non è mai lo stesso...ne a parità di effetti percepiti,ne in base alla quantità di alcol ingerita.E ci possono essere differenze abissali,soprattutto se si sono assunti medicinale(anche giorni prima)

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Non è semplice fare un test rapido e efficace sui riflessi.

Mentre la correlazione alcool ---> effetti alla guida è comprovata, e il tasso di alcool si misura facilmente.

Teniamo però conto che gli effetti sono descritti sulla MEDIA della popolazione. Idem le tolleranze e le soglie.
    si si,se vedi ho pure aggiunto che è il metodo più veloce e di massa per rilevare l'alcol...però un conto è il tasso rilevato dal "soffio"...un'altro è quello presente effettivamente nel sangue

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da LucioFire Visualizza Messaggio
    si si,se vedi ho pure aggiunto che è il metodo più veloce e di massa per rilevare l'alcol...però un conto è il tasso rilevato dal "soffio"...un'altro è quello presente effettivamente nel sangue
    Ritorniamo sempre al discorso della facilità di rilevazione

Il soffio è semplice....basta l'etilometro nell'auto di pattuglia.
    Per il sangue serve l'ambulanza.....è già complesso.

Al limite si potrebbe integrare.
    Fai il palloncino----> positivo ----> spedito a un ambulatorio per analisi sangue. Se positive anche quelle, inculato.
    Se non ti presenti entro 1 ora all'ambulatorio designato, massimo della pena.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Giovane Promessa

Ma come lo strutturereste questo fantomatico test dei riflessi?
    Con il gioco "acchiappa la talpa" nel baule della volante?

E sono arcisicuro che anche lì ci sarebbero lamentele "eh ma tanto io vado piano" "eh ma ero appena partito" "eh, però lui....però l'altro...MAEEEEESTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"......
    camminare in linea retta non è un test stupido. assicuro che se vai fuori il venerdi sera trovi ragazze (ine) che dopo una birra non si reggono e sono ben sotto lo 0,5. così come anche da test di quattroruote la stessa quantità di alcol ha portato su tre persone valori assolutamente diversi, con le ragazze solitamente subito fuori valore. ripeto la soluzione è non bere e questa è sacrosanta. e allora a questo punto forse è meglio 0 di limite così non ci sono discriminazioni. perchè ai fini della sicurezza stradale, come riportato da molti, uno che ha 0,52, e che si becca una serie di controlli che nemmeno un tossico/drogato si beccherebbe, magari è più sobrio e guida meglio di un altro a 0,3 su cui l'alcol fa effetti maggiori

Ritorniamo sempre al discorso della facilità di rilevazione

Il soffio è semplice....basta l'etilometro nell'auto di pattuglia.
    Per il sangue serve l'ambulanza.....è già complesso.

Al limite si potrebbe integrare.
    Fai il palloncino----> positivo ----> spedito a un ambulatorio per analisi sangue. Se positive anche quelle, inculato.
    Se non ti presenti entro 1 ora all'ambulatorio designato, massimo della pena.
    Ecco...questo è già più coerente (e sicuramente veritiero)
    Però credo che sia già più che sufficiente il solo etilometro (come ripeto...il mio sarà l'1% dei casi)e quindi,nonostante sono abbastanza "vittima" di questoi sistema,se riuscirà a stroncare la guida in stato di ebbrezza...beh io lo accetto.
    Altrimenti si rischierebbe di fare come per gli extracomunitari che commettono reati ...siccome non gli fanno nulla...dalle mie parti non li portano nemmeno in carcere,ammonimento verbale e via.
    Quindi rendere i controlli troppo laboriosi, limiterebbe il numero di questi...a scapito della sicurezza

Citazione Originariamente Scritto da rickycbrjazz Visualizza Messaggio
    camminare in linea retta non è un test stupido. assicuro che se vai fuori il venerdi sera trovi ragazze (ine) che dopo una birra non si reggono e sono ben sotto lo 0,5. così come anche da test di quattroruote la stessa quantità di alcol ha portato su tre persone valori assolutamente diversi, con le ragazze solitamente subito fuori valore. ripeto la soluzione è non bere e questa è sacrosanta. e allora a questo punto forse è meglio 0 di limite così non ci sono discriminazioni. perchè ai fini della sicurezza stradale, come riportato da molti, uno che ha 0,52, e che si becca una serie di controlli che nemmeno un tossico/drogato si beccherebbe, magari è più sobrio e guida meglio di un altro a 0,3 su cui l'alcol fa effetti maggiori

Anche qui quoto.
    l'amico della mia ragazza con una birra chiara da 0,25 già sta fuori come un tetto(ma fuori fuori)

Comunque se volete un consiglio di un alcolizzato(per la legge sono tale),state col "becco asciutto"...NON NE VALE LA PENA di vedersi piovere addosso pene di ogni genere per un bicchiere o due

Contare i giorni come fanno i carcerati dei film è veramente brutta