+Info

Visualizza Risultati Sondaggio: Ritieni corretto occupare la corsia più libera a destra nelle strade multicorsia?

Partecipanti
175. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, lo ritengo corretto ed infatti cerco di tenere questo comportamento

152 86,86%
  • SI, lo ritengo corretto ma non me ne curo troppo

15 8,57%
  • NO, non lo ritengo corretto, ma ma seguo comunque quanto prescritto

2 1,14%
  • NO, non lo ritengo corretto e non seguo quanto prescritto

6 3,43%
Pagina 13 di 23 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 227
Like Tree7Likes

Discussione: UTILIZZARE la CORSIA di DESTRA in autostrada - Guerra dichiarata agli idioti

Share/Bookmark
    Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Predefinito Re: Guerra dichiarata agli idioti in autostrada: UTILIZZARE la CORSIA più a DESTRA

Sulla A27 è oro in confronto ad altre autostrade, specie andando verso Belluno: il traffico di mezzi pesanti è nettamente inferiore e questo aiuta non poco a lasciar campo libero anche in 1a corsia

Tuttavia di idioti di notte ne trovo anche lì... Ed è deserta..

Giovane Promessa

Predefinito Re: Guerra dichiarata agli idioti in autostrada: UTILIZZARE la CORSIA più a DESTRA

come Autodelta85 abitando a san rocco al porto e disgraziatamente ci è caduto il ponte che collega la nostra provincia di lodi a piacenza (2km in linea d'aria) per circa un anno l'unica strada percorribile era l'autostrada a1 (20 km al posto che 2.. ma va beh...............)
    in questo anno vissuto praticamente in autostrada ne ho viste di cotte e di crude(mi si è anche ribaltata una fiesta davanti sul ponte di po..).. ma non solo qui naturalment.. comunque credo che l'apice dell'assurdita sia nei tratti come bg-mi o modena-bologna.. tratti a 4 dico QUATTRO CORSIE di cui vengono usate la 3 e la 4... io mi metto in prima a 125-130 e non trovo traffico... è veramente uno schifo.... (soprattutto la domenica in assenza di camion.. in settimana ci puo anche stare fare qualche km in seconda se c'è una colonna interminabile di camion)

gli autisti della domenica.. una razza da fucilare..

comunque è dal mio ultimo viaggio lungo in autostrada di 2 settimane fa che mi è venuto in mente di mettere un bel cartello sul vetro laterale posteriore o sul lunotto per sensibilizzare l'ulitizzo della prima.. in modo che il suddetto testicolo per dire coglione possa leggere questa dedica quanto o viene superato sulla destra o quando viene sorpassato a sinistra dopo una bellla lampeggiata e suonata di clackson dal suo deretano..
    pandino 900 ;D ancora per poco

Citazione Originariamente Scritto da Limone Visualizza Messaggio
    e mi è venuto in mente di mettere un bel cartello sul vetro laterale posteriore o sul lunotto per sensibilizzare l'ulitizzo della prima..
    Io dipingerei il posteriore della mia macchina con la scritta che ho in firma...

World Championship Winner L'avatar di defiant

Cmq secondo me il sistema migliore per sconfiggere questo comportamento cattivo è mettere le pattuglie sulle strade e fare terrorismo a forza di multe. Chi viene beccato in fallo, con le norme attuali della patente, 2 volte in un anno e patente sospesa, ci starà più attento e poi probabilmente farà passaparola, motivo per il quale negli utlimi mesi il numero di patenti ritirate per tasso alcolico elevato è in continua diminuzione.
    Tanto poi, con tutte le multe che fanno, si ripagano le pattuglie che girano per le strade alla grande.
    Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

La sanzione per gli affezionati della corsia centrale è ridicola.
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)

Collaudatore

Torno a scrivere in questo topic,
    avevo smesso perchè alcuni miei messaggi erano spariti, poi ho scoperto che una mano biricchina è incappata nel terribilissimo errore della cancellazione del primo messaggio!
    A suo discolpa bisogna dire che ha cercato di recuperare pescando dalla cache di GOOGLE.
    La mancata frequentazione della prima corsia, oltre ad avere implicazioni psicologiche che coinvolgono l'autostima delle persone, è anche frutto di un'ignoranza dei guidatori.
    Esistono due tipi di ignoranza.
    Il primo tipo è un'ignoranza imputabile al cambiamento delle regole che è avvenuto e avviene periodicamente nel CDS. La gente che ha preso la patente prima di un determinato cambiamento, a meno di volontari aggiornamenti, non ha idea di cosa sia cambiato.
    Errore gravissimo è non prevedere, in occasione del rinnovo della patente, anche ad un piccolo test che saggi la conoscenza delle regole cambiate o introdotte ex-novo fra un rinnovo e l'altro.
    Il secondo tipo di ignoranza è dato da patenti date troppo facilmente o senza prevedere la guida in autostrada.

Ulteriore fattore è la supposta cronica dicotomia tra "come si guida alla scuola guida" e "come si guida sulla strada reale".
    Per chi ha frequentato il nord Europa, e Wilhem, su cui non sono daccordo sulla sua interpretazione di come comportarsi sulle strade multicorsia berlinesi, lo può testimoniare, non esiste virtualmente differenza fra "come si guida alla scuola guida" e "come si guida sulla strada reale".

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Il problema è che non mi ricordo cosa ho detto delle strade multicorsia berlinesi anzi, dovrei riprendere il tema...

Per il resto, ho appena scritto la stessa cosa in un altro topic... di un altro forum (ferrovie.it). Reclamo il copyright
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)

Collaudatore

Si, ho notato anche io una strana sincronia neuronale...
    Anche altre volte, leggendo i tuoi post ho pensato: "Ma questo io l'avrei scritto uguale!"

World Championship Winner L'avatar di defiant

- 6 punti sulla patente ti sembrano pochi?
    Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

Citazione Originariamente Scritto da metamorris Visualizza Messaggio
    avevo smesso perchè alcuni miei messaggi erano spariti, poi ho scoperto che una mano biricchina è incappata nel terribilissimo errore della cancellazione del primo messaggio!
    A suo discolpa bisogna dire che ha cercato di recuperare pescando dalla cache di GOOGLE.
    Questo inconveniente con il nuovo forum non dovrebbe più capitare, dato che ora ho messo una sorta di "sicura" ben evidente, nel tentativo di cancellare il 1° messaggio compare questo avviso:

SCEGLI con ATTENZIONE:
    • Eliminazione Superficiale permette di ripristinare il contenuto in un secondo momento.
    • Rimozione Fisica rimuoverà permanentemente il contenuto dal database.

Eliminando il 1° messaggio...
    Verrà eliminata TUTTA la discussione!!!
    Penso che ora sia quantomeno pauroso come avviso

Citazione Originariamente Scritto da defiant Visualizza Messaggio
    - 6 punti sulla patente ti sembrano pochi?
    Ero rimasto a -4, da quando siam passati a -6?