Visualizza Risultati Sondaggio: Ritieni corretto occupare la corsia più libera a destra nelle strade multicorsia?

Partecipanti
162. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, lo ritengo corretto ed infatti cerco di tenere questo comportamento

139 85,80%
  • SI, lo ritengo corretto ma non me ne curo troppo

15 9,26%
  • NO, non lo ritengo corretto, ma ma seguo comunque quanto prescritto

2 1,23%
  • NO, non lo ritengo corretto e non seguo quanto prescritto

6 3,70%
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 214

Discussione: UTILIZZARE la CORSIA di DESTRA - Guerra dichiarata agli idioti in autostrada

Share/Bookmark
    Giovane Promessa

Predefinito Re: Guerra dichiarata agli idioti in autostrada: UTILIZZARE la CORSIA più a DESTRA

Citazione Originariamente Scritto da J-Gian Visualizza Messaggio
    Sulla A27 è oro in confronto ad altre autostrade, specie andando verso Belluno: il traffico di mezzi pesanti è nettamente inferiore e questo aiuta non poco a lasciar campo libero anche in 1a corsia

Tuttavia di idioti di notte ne trovo anche lì... Ed è deserta..
    si ma proprio perchè ci sono pochi camion è più evidente l'uso deficiente della seconda da parte degli automobilisti autocarri... perchè se ci sono camion la situazione è sempre difficile da analizzare ma quando davanti hai il vuoto e stai in seconda significa esserne coscenti!!! il bello è che molti se poi ti sposti in seconda sfanali suoni etc nemmeno ti vedono sentono: cioè loro sono in seconda ed è come se fossero seduti in divano con le cuffie dietro di loro ci poteva essere anche un jet in atterraggio e nulla. e anche se gli sfili a dx non se ne accorgono nemmeno!! ritiro patente altro che! tra questi e gli stessi che usano la prima corsia come corsia di decelerazione o accelerazione le patenti salterebbero come niente!

World Championship Winner L'avatar di V6 Busso

Predefinito Re: Guerra dichiarata agli idioti in autostrada: UTILIZZARE la CORSIA più a DESTRA

Citazione Originariamente Scritto da rickycbrjazz Visualizza Messaggio
    si ma proprio perchè ci sono pochi camion è più evidente l'uso deficiente della seconda da parte degli automobilisti autocarri... perchè se ci sono camion la situazione è sempre difficile da analizzare ma quando davanti hai il vuoto e stai in seconda significa esserne coscenti!!! il bello è che molti se poi ti sposti in seconda sfanali suoni etc nemmeno ti vedono sentono: cioè loro sono in seconda ed è come se fossero seduti in divano con le cuffie dietro di loro ci poteva essere anche un jet in atterraggio e nulla. e anche se gli sfili a dx non se ne accorgono nemmeno!! ritiro patente altro che! tra questi e gli stessi che usano la prima corsia come corsia di decelerazione o accelerazione le patenti salterebbero come niente!
    Quoto al 100%!!!!!
    "Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti." Frank Zappa

Amministratore L'avatar di J-Gian

Mi piace / Sono d'accordo Re: Guerra dichiarata agli idioti in autostrada: UTILIZZARE la CORSIA più a DESTRA

Citazione Originariamente Scritto da rickycbrjazz Visualizza Messaggio
    ritiro patente altro che! tra questi e gli stessi che usano la prima corsia come corsia di decelerazione o accelerazione le patenti salterebbero come niente!
    Ma magari!!!

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

E con me siamo in 3 a sottoscrivere.

P.S. La patente non è un diritto ma un onere e se non sei in grado di fartene carico allora a piedi. Nemmeno in bicicletta, proprio a piedi.
    «Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci. Ma noi siamo scienza, non fantascienza.»

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275

Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Ho separato in un nuovo tema gli ultimi messaggi, partendo dal racconto della disavventura di loric.

Trovate tutto qui:
    Road rage: come (evitare di) reagire alla violenza stradale

Più che un motto
    , uno stile di vita: Possedere l'auto ... viaggiare in Ferrovia.

Io viaggio a destra. | | Sicurezza è sapere quando fermarsi.

Team Manager Redattore L'avatar di _hainz

Volevo sottolineare un altro comportamento meno preoccupante che molti automobilisti hanno: sulle strade non illuminate (di montagna, al mare ma non solo) non usano assolutamente i fari abbaglianti anche se non incontrano auto per km e km!
    Sinceramente l'uso dei fari abbaglianti fuori dai centri abitati e sulle strade di montagna penso che sia fondamentale in quanto ti permette di vedere di più e anticipare molte situazioni pericolose. Andando in montagna per esempio mi è capitato che un cervo o qualcosa di analogo mi attraversasse la strada e per mia grande fortuna l'animale era lontano e avevo i fari abbaglianti accesi, perciò ho potuto frenare. Non so sinceramente se con i fari anabaglianti l'avrei visto.
    Quest'inverno mi è capitato di trovare anche del ghiaccio sulla parte laterale della strada, per fortuna avevo i fari abbaglianti accesi e ho potuto rallentare e fare la curva praticamente nell'altra corsia piano piano.

Il mio nuovo sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com

Giovane Promessa

Mi aggancio a questa discussione per chiedere una cosa: ogni tanto mi capita di percorrere la tangenziale di Bologna e, delle 3 corsie disponibili, solo due sono percorribili (in quella più a destra i pannelli luminosi indicano una "X" rossa).
    Questo capita anche quando ci sono le code; a me sembra strano far stare in coda su due corsie e lasciare vuota la terza.
    Con quale logica viene deciso il numero di corsie percorribili?

Grazie a tutti
    Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Citazione Originariamente Scritto da _hainz Visualizza Messaggio
    Volevo sottolineare un altro comportamento meno preoccupante che molti automobilisti hanno: sulle strade non illuminate (di montagna, al mare ma non solo) non usano assolutamente i fari abbaglianti anche se non incontrano auto per km e km!
    Sinceramente l'uso dei fari abbaglianti fuori dai centri abitati e sulle strade di montagna penso che sia fondamentale in quanto ti permette di vedere di più e anticipare molte situazioni pericolose. Andando in montagna per esempio mi è capitato che un cervo o qualcosa di analogo mi attraversasse la strada e per mia grande fortuna l'animale era lontano e avevo i fari abbaglianti accesi, perciò ho potuto frenare. Non so sinceramente se con i fari anabaglianti l'avrei visto.
    Quest'inverno mi è capitato di trovare anche del ghiaccio sulla parte laterale della strada, per fortuna avevo i fari abbaglianti accesi e ho potuto rallentare e fare la curva praticamente nell'altra corsia piano piano.
    Cara e grazie che non li usano perchè poi quando li incroci col cavolo che li abbassano per rimetterli dopo io in Estate giro tantissimo in campagna sopratutto la sera/notte e molto facilmente mi becco un'abbagliata da qualche furbone che non rinuncia agli abbaglianti nemmeno un secondo.

花は桜木人は武士

Team Manager L'avatar di loric

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    Cara e grazie che non li usano perchè poi quando li incroci col cavolo che li abbassano per rimetterli dopo io in Estate giro tantissimo in campagna sopratutto la sera/notte e molto facilmente mi becco un'abbagliata da qualche furbone che non rinuncia agli abbaglianti nemmeno un secondo.
    Vero.

Forse sarebbe il caso di fare un nuovo thread sui comportamenti idioti a cui si assiste quando ci si mette su strada...

Un paio di settimane fa (ero in Sardegna), mi trovavo in una strada extraurbana buia (erano le 11 di notte), limite a 90. Supero una curva ed arrivo ad un rettilineo, limite di 50 (ero giunto nelle vicinanze di un centro abitato), quindi rallento. Subito oltre vedo due strane luci che si accendevano e spegnevano. Era un pirla in bicicletta, visibile solo grazie ai catarifrangenti dei pedali. Non aveva catarifrangente posteriore, non aveva luce posteriore (o l'aveva spenta), non aveva giubbotto retroriflettente (anzi, indossava una maglietta nera).

All'entrata del centro abitato c'era una pattuglia della Polizia che fermava le macchine per i controlli di routine. Io non vengo fermato, ma decido di parcheggiare subito oltre per vedere se fermano il ciclista. Be', quello è passato davanti alla pattuglia bello come il sole e i poliziotti non hanno fatto una piega.

In tutta franchezza, se mi fossi trovato davanti il ciclista prima, cioè quando andavo a 90, magari mezzo abbagliato dai coglioni che "si dimenticano" di spegnere gli abbaglianti, non so se l'avrei notato in tempo

Amministratore L'avatar di J-Gian

Citazione Originariamente Scritto da cooter Visualizza Messaggio
    Mi aggancio a questa discussione per chiedere una cosa: ogni tanto mi capita di percorrere la tangenziale di Bologna e, delle 3 corsie disponibili, solo due sono percorribili (in quella più a destra i pannelli luminosi indicano una "X" rossa).
    Questo capita anche quando ci sono le code; a me sembra strano far stare in coda su due corsie e lasciare vuota la terza.
    Con quale logica viene deciso il numero di corsie percorribili?
    Quella corsia con la X al posto della freccia verde () che ho pure io in firma... Non fa altro che creare una corsia d'emergenza.

Probabilmente per questioni di sicurezza viene lasciata sgombra pure durante gli ingorghi per consentire un'eventuale passaggio ai mezzi di soccorso

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 UltimaUltima