Visualizza Risultati Sondaggio: Ritieni corretto occupare la corsia più libera a destra nelle strade multicorsia?

Partecipanti
162. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, lo ritengo corretto ed infatti cerco di tenere questo comportamento

139 85,80%
  • SI, lo ritengo corretto ma non me ne curo troppo

15 9,26%
  • NO, non lo ritengo corretto, ma ma seguo comunque quanto prescritto

2 1,23%
  • NO, non lo ritengo corretto e non seguo quanto prescritto

6 3,70%
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 214

Discussione: UTILIZZARE la CORSIA di DESTRA - Guerra dichiarata agli idioti in autostrada

Share/Bookmark
    Amministratore L'avatar di J-Gian

Predefinito re: UTILIZZARE la CORSIA di DESTRA - Guerra dichiarata agli idioti in autostrada

Citazione Originariamente Scritto da J-Gian Visualizza Messaggio
    Ma te che sei ben informato, se passano nella corsia d'emergenza, vengono sanzionati a priori per la violazione vero? Oltre al normale calcolo velocità ed eventuale sanzione, ovviamente...
    Citazione Originariamente Scritto da Wilhem275 Visualizza Messaggio
    Eh, non so mica... ma la vedo dura, perché il "coso" non è omologato per riprendere questo tipo di sanzioni... non so nemmeno se sia in grado di registrare video dei passaggi, invece delle singole foto.
    E per dare dimostrazione inoppugnabile, servirebbe un video un po' "completo" che riprenda l'intera manovra.

Voglio dire, un singolo passaggio anche a velocità alta non significa nulla, fuori contesto. Può tranquillamente essere uno che sta rallentando per fermarsi, o ha preso velocità in corsia d'emergenza e poi rientra.
    Altra storia è se siamo >130...
    Ho trovato questo documento in proposito, vedere l'immagine che ho linkato

Dice:
    Le telecamere sono in grado di rilevare anche i veicoli che viaggiano in corsia di emergenza?

SI. Entro la fine del 2010 sulla rete di Autostrade per l’Italia verrà completato il piano di installazione di telecamere in grado di rilevare i transiti anche in corsia di emergenza. Si ricorda comunque che la sanzione prevista per chi viaggia in corsia di emergenza è il ritiro della patente.

Non mi piace / Non sono d'accordo re: UTILIZZARE la CORSIA di DESTRA - Guerra dichiarata agli idioti in autostrada

Sabato scorso ci siam fatti un viaggetto a Verona, ecco quello che mi è capitato quasi di continuo: 1a corsia spianata ed occupata di tanto in tanto da camper e qualche veicolo che si tuffava dentro più o meno a caso dalla corsia d'immissione.

Mia velocità attorno ai 110 km/h di cruise control. Le altre corsie, dipende dall'umore... Talvolta stimo anche sotto i 100...

Il tutto nonostante i tabelloni che (evento!) riportavano chiaramente il messaggio di "OCCUPARE LA CORSIA DI DESTRA"

Apritele in un'altra pagina, così s'ingrandiscono e vedrete meglio l'orizzonte...

Neopatentato

Predefinito re: UTILIZZARE la CORSIA di DESTRA - Guerra dichiarata agli idioti in autostrada

ma allora tu sei quello che vieni sparato a 200km/h e oltre
    Fiat Croma 2.0TD I.D.
    12-96 - N°154D1.000
    92CV (66KW)
    190.000km
    Bianco Banchisa F/249
    Federal High Ultra Performance SS535 205/55R15 88V

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da CromaSS1 Visualizza Messaggio
    ma allora tu sei quello che vieni sparato a 200km/h e oltre
    Lasciando stare il fatto che un GPunto da 90cv i 200 non li vede neanche in caduta libera.....assolutamente NO. Gianni è uno coscienzioso, e il messaggio appena prima del tuo lo mostra bene, visto che indica chiaramente che viaggia sui 110km/h, ben al di sotto del limite
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Mi pare tra l'altro che il discorso fatto sulla velocità sia secondario, ed in merito alla piena sfruttabilità precisavo dicendo "se ci sono le condizioni di sicurezza e limiti opportuni".

Bisognerebbe leggere per bene prima di tutto

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Per l'esattezza hai scritto: «…l'autostrada è un'infrastruttura che consente di viaggiare a velocità sostenute. Dunque se ci sono le condizioni di sicurezza e limiti opportuni, si possono raggiungere i 130 km/h consenti». Ergo siamo di fronte ad un totale travisamento del tuo messaggio.
    «Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci. Ma noi siamo scienza, non fantascienza.»

World Championship Winner L'avatar di MeneS

Non capisco che autostrade vedete...

La corsia di destra è costellata di camion o camper, quindi voi pretendete che io faccia destra sinistra ogni minuto o meno (in mezzo a varie curve, vedi la cisa)per far passare dei ->coglioni<- che viaggiano a 150 (dove c'è 80!) e pretendono una corsia riservata?

Se mi metto a 140 (segnati), sulla corsia di destra mi ci metto SOLO se è -> veramente<- libera (quindi senza mezzi più lenti davanti che mi farebbero rallentare)

Credo che il problema è definire cosa si intende per libera.
    MeneS sponsored by L.S.D.M.

Citazione Originariamente Scritto da MeneS Visualizza Messaggio

La corsia di destra è costellata di camion o camper, quindi voi pretendete che io faccia destra sinistra ogni minuto o meno (in mezzo a varie curve, vedi la cisa)per far passare dei ->coglioni<- che viaggiano a 150 (dove c'è 80!) e pretendono una corsia riservata?

Se mi metto a 140 (segnati), sulla corsia di destra mi ci metto SOLO se è -> veramente<- libera (quindi senza mezzi più lenti davanti che mi farebbero rallentare)

Credo che il problema è definire cosa si intende per libera.
    Ne abbiam discusso in tantissimi messaggi, quasi tutti obbiettano che a destra non si può stare perché ci sono veicoli lenti. Benissimo, se sei più veloce di loro ed in pratica stai facendo un sorpasso continuo... Perfetto: non stai facendo nulla di sbagliato.

Se però ti ritrovi in 3a o 2a corsia e quelle alla tua destra sono libere per un tratto sufficientemente lungo, o (pur in situazione di traffico scarso!) i mezzi a destra viaggiano alla tua medesima velocità... Allora c'è qualcosa che non va: con questa tendenza anche un'autostrada a 10 corsie sarebbe mal sfruttata.

Mi rendo conto che non tutte le autostrade sono uguali, ma certe tratte (io dico A27, Passante di Mestre) presentano talvolta le condizioni che ho descritto, in notturna poi non ne parliamo...
    Esempio pratico? Il mio messaggio #154. E' giusto usarla così?

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275

Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Citazione Originariamente Scritto da MeneS Visualizza Messaggio
    Tutte quelle a tre corsie, nei w-e, quando i camion non ci sono. Che funzionano, né più né meno, come se ci fossero. In pratica il modello di traffico è lo stesso, solo che nel w-e circolano solo dei camion invisibili che io mi diverto a trapassare...

Più che un motto
    , uno stile di vita: Possedere l'auto ... viaggiare in Ferrovia.

Io viaggio a destra. | | Sicurezza è sapere quando fermarsi.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da Wilhem275 Visualizza Messaggio
    Tutte quelle a tre corsie, nei w-e, quando i camion non ci sono. Che funzionano, né più né meno, come se ci fossero. In pratica il modello di traffico è lo stesso, solo che nel w-e circolano solo dei camion invisibili che io mi diverto a trapassare...
    Confermo e rilancio anche per i tratti a 4 corsie.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 UltimaUltima