SI, lo ritengo corretto ed infatti cerco di tenere questo comportamento
SI, lo ritengo corretto ma non me ne curo troppo
NO, non lo ritengo corretto, ma ma seguo comunque quanto prescritto
NO, non lo ritengo corretto e non seguo quanto prescritto
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Fermarsi a metà potrebbe avere un senso, anche se un bravo automobilista sa usare la corsia di accelerazione per portarsi alla velocità del traffico e immettersi senza arrecare fastidio a nessuno. Il problema non è la gente che si ferma, ma quella che si ferma e poi riparte da fermo senza considerare la velocità di chi sta arrivando convinta di essere su una strada del centro di Milano, e non con macchine e camion che arrivano da dietro a 100 km/h.
Io sono un grande frequentatore della prima corsia, ma in Italia, e mi dispiace, se c'è un po' di traffico mi sposto in seconda (e ne tengo il passo) perchè stare in prima è troppo rischioso. Meglio passare da idiota che da tamponato.
I studied the question of the Volkswagen indepth.
I understand the Volkswagen not as a subcompact but as a high quality utility vehicle.
(Ferdinand Porsche)
Ma lo fai in quelle circostanze in cui a causa dell'elevata densità di traffico, sostanzialmente non hai alternativa...
Il topic invece prende di mira coloro che con autostrada poco trafficata s'appisolano a priori sulla 2a oppure 3a corsia, quando la 1a è praticamente libera.
Se è libera, sto a destra, magari mi sposto a sinistra in prossimitèà degli autogrill o delle immissioni, per i motivi di cui sopra. All'estero invece riesco a viaggiare tranquillamente in prima corsia anche in situazioni di traffico intenso, ma lì è diverso.
I studied the question of the Volkswagen indepth.
I understand the Volkswagen not as a subcompact but as a high quality utility vehicle.
(Ferdinand Porsche)
Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.
Se la strada è già trafficata, acceleri per portarti alla stessa velocità del traffico e ti inserisci tra due macchine, anche a costo di fare qualche metro di corsia di emergenza. La corsia di accelerazione serve proprio a questo, per immettersi nel traffico senza rallentare tutti. A me è capitato di rischiare la sportellata con cento metri di autostrada vuota davanti e cento dietro...![]()
I studied the question of the Volkswagen indepth.
I understand the Volkswagen not as a subcompact but as a high quality utility vehicle.
(Ferdinand Porsche)
Ma, detto tra noi... non provate una soddisfazione sadica nel percorrere valanghe di chilometri di seguito, occupando una corsia praticamente personale, e superando tutti?
(sempre entro limite, s'intende... e questa è la cosa preoccupante)
Più che un motto, uno stile di vita: Possedere l'auto ... viaggiare in Ferrovia.
Io viaggio a destra. |![]()
![]()
| Sicurezza è sapere quando fermarsi.
Quando si può si... Ma il problema è che spesso, o per la congestione, o talvolta per le manovre da sonnambulo di qualcuno (ed è qui che mi girano...), rallenta in modo uniforme più o meno tutto il traffico: tutte le corsie occupate da gente che viaggia a velocità da 1a corsia...![]()
Segnalibri