...peraltro, avevo proprio in mente certi viaggi in A27, parlando di chilometri di continuo![]()
![]()
Recentemente ho scoperto un esempio di buon funzionamento delle tre corsie: in piena ora di rientro uscivo da Milano sull'A7, e fra la barriera e Binasco è un continuo di pannelli che ricordano di tenere la destra. Non so se per i messaggi, per buona educazione media o per una felice casualità, ho scoperto che anche da noi si può vedere applicata la configurazione Autobahn: tre corsie, camion compresi, in flusso costante a velocità discrete, spostamenti continui e ordinati di corsia, alto tasso di riempimento della strada senza pregiudicare le distanze.
Molto bello.
...fino a quando, raggiunta l'uscita di Binasco, è comparsa la tradizionale colonna in uscita. Io e il camion che avevo appena superato ci siamo portati in centro perché la destra era rallentata dai veicoli in uscita, e dal nulla è arrivato l'idiota che dalla mia sinistra ha superato IN FRENATA dieci metri avanti a me, lanciandosi tra le auto in coda. Un applauso a me e al camionista per i riflessi e la prontezza, ma se non fossimo stati tanto bravi, o ci fosse stato un po' di viscido per terra, nel migliore dei casi sarei stato tamponato e il tir si sarebbe parcheggiato sulle auto in coda.
Adesso ho capito come nascono le notizie di Isoradio.
Applausi per Fibra!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
| Sicurezza è sapere quando fermarsi.

Segnalibri