Visualizza Risultati Sondaggio: Ritieni corretto occupare la corsia più libera a destra nelle strade multicorsia?

Partecipanti
162. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, lo ritengo corretto ed infatti cerco di tenere questo comportamento

139 85,80%
  • SI, lo ritengo corretto ma non me ne curo troppo

15 9,26%
  • NO, non lo ritengo corretto, ma ma seguo comunque quanto prescritto

2 1,23%
  • NO, non lo ritengo corretto e non seguo quanto prescritto

6 3,70%
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 7 di 22 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 214

Discussione: UTILIZZARE la CORSIA di DESTRA - Guerra dichiarata agli idioti in autostrada

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Net Flier

Predefinito Re: Guerra dichiarata agli idioti in autostrada: UTILIZZARE la CORSIA più a DESTRA

Citazione Originariamente Scritto da J-Gian Visualizza Messaggio
    Net, oltre ad essere pericoloso è mancata precedenza... Affari tuoi se succede qualcosa, soprattutto per la salute...

Un conto è interpretare il traffico, farsi capire e fare una manovra non proprio corretta ma comunque più "pulita" possibile, un altro è buttarsi a priori pensando "beh beh io sono io e passo lo stesso"
    Tuttavia non ho ben capito che tipo di manovra sia quelle che hai descritto, magari a vederla è meno sporca di come la descrivi...

Si, in teoria non potresti occuparla per quello scopo, in ogni caso è il male minore, perché a quel punto qualsiasi altra manovra sarebbe ben più pericolosa... Mentre fare un po' di metri sulla corsia d'emergenza (a patto sia libera) direi che non lo è
    wilhem ha capito quello che intendo

la corsia di accelerazione ha il dare precedenza, ma in autostrada vige l'agevolare l'ingresso..come quando hai una riduzione di carreggiata e devi entrare..si ha la precedenza colui che sta già viaggiando, ma ti deve agevolare in caso di traffico, non chiuderti e farti aspettare.

se l'alatra corsia è vuota e tu fai gli 80 e non mi permetti di entrare, allora io entro e basta, altrimenti mi dovrei fermare tutto le volte che entro in autostrada e perdo il senso di "corsia di accelerazione"..
    Citazione Originariamente Scritto da Wilhem275 Visualizza Messaggio
    Io forse ho capito che vuol dire Net, anche se mi capita spesso in altre situazioni... tipicamente tangenziale di Padova, in momenti senza traffico.
    Sto entrando, già lanciato che le corsie non sono meravigliosamente lunghe, con freccia e tutto.

Per la puttana! Se le corsie sono due, e uno è in prima corsia da solo senza nessuno intorno per chilometri, ma che si spostasse! Pare che stiano sui binari (fino a quando c'è da segare una curva sull'altrui corsia).
    Io mi sono rotto, se vedo che sono da soli e non hanno nessuno dietro entro a spallate e pure suonando...

E sia chiaro che non è per fare lo sborrons che entra e mentre chi è dentro lo sta passando, butta dentro sei litri di gasolio e va via... resto convinto che se uno entra, anche se ha mille mila cavalli, DEVE aspettare di essere superato, prima di partire in decollo.
    esatto..però se non ti levi, è tutto libero e tu mi intralci, cosa devo fare?

guarda, proprio oggi mi capita una cosa abbastanza irritante
    semaforo con due corsie senza frecce e corsia per svolta a destra non regolamentata dal semaforo
    tutti si fermano sul lato destro cosicché alla terza macchina nessuno può girare..roba che il semaforo dura una vita..
    davanti ho la classica zia con la macchinetta che arriva e si pianta dietro l'altra..con la corsia di sx libera!! le suono e le faccio segno di passare..lei mi guarda e..avanza di un cm!

cosa sarebbe il mondo senza i pirla?

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato quelli che:
    - entri
    - ti metti bello a destra aspettando di essere superato
    - non ti superano , o ti superano viaggiando a 0.0000001km/h in più....

Se son preso bene faccio il bravo, rallento, e mi sposto dopo.
    Se son preso male, scalo e vado....
    eh per forza..io supero a 0.1 in più quando non c'è nessuno, c'è il cruise o il mio piede-cruise è già impostato..tanto, non c'è nessuno..

ma se c'è qualcuno e sto viaggiando normalmente e quello dietro arriva spedito o più veloce di me, accelero e via, se vedo che è una cosa lunga..

si confonde troppo spesso la casistica traffico con la casistica pirla

se c'è traffico o una situazione ingarbugliata, ci si comporta in un modo, se ci sono persone che coinvolgono me in una situazione non molto sicura, io mi muovo per spostarmi..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Predefinito Re: Guerra dichiarata agli idioti in autostrada: UTILIZZARE la CORSIA più a DESTRA

Citazione Originariamente Scritto da Net Flier Visualizza Messaggio
    ma se c'è qualcuno e sto viaggiando normalmente e quello dietro arriva spedito o più veloce di me, accelero e via, se vedo che è una cosa lunga..
    O quando vedo che tutti e due stiamo raggiungendo una macchina più lenta.
    Così anche chi sto sorpassando può spostarsi a sua volta.

E invece no...sai quanti ne trovo che stanno sui 3/4 a velocità di un quark superiore alla mia? E passa.....perchè devi farmi frenare per poi riaccelerare magari scalando? dai un colpetto di gas che mica gli fai male....
    I migliori sono quelli che quando rallenti te, rallentano anche loro.....
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Amministratore L'avatar di J-Gian

Citazione Originariamente Scritto da Net Flier Visualizza Messaggio
    ha la precedenza colui che sta già viaggiando, ma ti deve agevolare in caso di traffico
    Ah certo, questo si

Ne va della sicurezza e della fluidità del traffico, chiaramente anche al di fuori delle autostrade.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275

Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Hai dimenticato quelli che:
    - entri
    - ti metti bello a destra aspettando di essere superato
    - non ti superano , o ti superano viaggiando a 0.0000001km/h in più....

Se son preso bene faccio il bravo, rallento, e mi sposto dopo.
    Se son preso male, scalo e vado....
    Ah beh, avere i cavalli in questi casi è una gioia... quando vedo qualcuno che vuole sorpassare, stabilisco un contatto mentale che dice "Io ora mi sposto. Tu fai la tua manovra e falla in fretta. I sorpassi vanno aperti e chiusi velocemente. Se i veicoli davanti a noi si avvicineranno troppo rapidamente, preparati ad essere lasciato al palo senza preavviso"

Ho anche trovato una medicina per liberarsi di quelli che vogliono passare... ma forse no... ma forse vado... no aspetta... un momento... ora... no...
    Il trucco è tenerli dietro ad libitum, poi quando davanti c'è qualcuno che deve passare, dare uno sgasone per lasciare un bello spazio dietro di sé.
    Il guidatore terzo si frappone tra me e l'indeciso, a velocità ben inferiore, e io me ne vado.

E con questo abbiamo trovato l'unica vera utilità delle monovolume

Più che un motto
    , uno stile di vita: Possedere l'auto ... viaggiare in Ferrovia.

Io viaggio a destra. | | Sicurezza è sapere quando fermarsi.

Collaudatore

Devi vedere la stazione di S.Ilario....all'uscita manca solo l'albero di natale:
    Confermo++ ... noi liguri "abbiamo visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare". Una volta o l'altra fotografo quell'immissione e la posto qua.

Se non altro, se uno facesse colazione a quell'autogrill per un mese di seguito, imparerebbe perfettamente l'arte del "Launch Control".
    Anche su una Panda.

L'alternativa e' partire a bomba gia' dalla pompa di benzina (per arrivare ad immettersi gia' sui 100kmh).
    Ed organizzare un giro di scommesse... con la quota obbligatoria riservata alla vedova.
    Ultima modifica di rimmon1971; 24-02-2010 alle 10:42
    Rugby ends at number 8

World Championship Winner L'avatar di lucaf1

Non serve la foto: A12 - Google Maps

Guidatore esperto

Credo che il vecchio casello di Torre del Greco sulla A3 presentasse l'esempio peggiore in Italia (e forse non solo), l'immissione verso Napoli era ad angolo retto ... ricordo la mattina gli autobus dei pendolari che occupavano anche la corsia di accellerazione per immettersi e l'autostrada era trafficatissima a quell'ora (e non solo).
    Ora dopo 40 anni o giu' di li' l'hanno modificata.

Amministratore L'avatar di J-Gian

Citazione Originariamente Scritto da lucaf1 Visualizza Messaggio
    Non serve la foto: A12 - Google Maps
    Urco boia!

Beh lì te lo dicono proprio che non ti puoi immettere al lancio, c'è persino uno stop...

Guidatore esperto L'avatar di theking

Citazione Originariamente Scritto da ferro33 Visualizza Messaggio
    Credo che il vecchio casello di Torre del Greco sulla A3 presentasse l'esempio peggiore in Italia (e forse non solo), l'immissione verso Napoli era ad angolo retto ... ricordo la mattina gli autobus dei pendolari che occupavano anche la corsia di accellerazione per immettersi e l'autostrada era trafficatissima a quell'ora (e non solo).
    Ora dopo 40 anni o giu' di li' l'hanno modificata.
    Quoto era molto pericoloso immettersi in autostrada. Fortunatamente ora l'hanno modificata.

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da J-Gian Visualizza Messaggio
    Urco boia!

Beh lì te lo dicono proprio che non ti puoi immettere al lancio, c'è persino uno stop...
    Però devi passare da 0 a 80km/h (perchè i 60 vengono rispettati solo davanti al velox) nello spazio della corsia (ahah) di accelerazione.....
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 7 di 22 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... UltimaUltima