Visualizza Risultati Sondaggio: Ritieni corretto occupare la corsia più libera a destra nelle strade multicorsia?

Partecipanti
162. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, lo ritengo corretto ed infatti cerco di tenere questo comportamento

139 85,80%
  • SI, lo ritengo corretto ma non me ne curo troppo

15 9,26%
  • NO, non lo ritengo corretto, ma ma seguo comunque quanto prescritto

2 1,23%
  • NO, non lo ritengo corretto e non seguo quanto prescritto

6 3,70%
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 8 di 22 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 214

Discussione: UTILIZZARE la CORSIA di DESTRA - Guerra dichiarata agli idioti in autostrada

Share/Bookmark
    Collaudatore L'avatar di Zaier

Predefinito Re: Guerra dichiarata agli idioti in autostrada: UTILIZZARE la CORSIA più a DESTRA

Ma è un'ingresso in Autostrada quello?
    Roba da matti
    Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Amministratore L'avatar di J-Gian

Predefinito Re: Guerra dichiarata agli idioti in autostrada: UTILIZZARE la CORSIA più a DESTRA

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Però devi passare da 0 a 80km/h (perchè i 60 vengono rispettati solo davanti al velox) nello spazio della corsia (ahah) di accelerazione.....
    Ho capito male o il velox rischia di multare quelli in corsia di accelerazione?

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da J-Gian Visualizza Messaggio
    Ho capito male o il velox rischia di multare quelli in corsia di accelerazione?
    No, è appena prima dell'immissione in autostrada lo sgabbiozzo del velox
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275

Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Ho montato la videocamera in macchina... ora passo i nastri su pc e poi carico qualche video interessante. Tipo:

- immissione Genova Est-A12-A7

- chili di automobili sopravanzate a destra sulla A4

Più che un motto
    , uno stile di vita: Possedere l'auto ... viaggiare in Ferrovia.

Io viaggio a destra. | | Sicurezza è sapere quando fermarsi.

HALL OF FAME L'avatar di Net Flier

venerdì ero sulle colline modenesi e quindi mi sono sciroppato l'a1 in tutta sobrietà..l'aumento esponenziale di due categorie, ultimamente, è preoccupante

-tizio che ti fa i fari mentre stai superando a 130 una vettura che fa almeno dieci/quindici in meno e poi si lancia a destra e ti manda a fanculo
    -tizio che deve per forza passare davanti e non ti fa immettere in sorpasso/rotonda/uscita e ti manda a fanculo

in tutti e due i casi una cosa è certa: vai a fanculo

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Collaudatore

Questa e' l'immissione sulla A10 di Genova Aeroporto, direzione Ventimiglia.
    Si', quella a sinistra e' una galleria.
    E l'immissione e' in discesa... quindi la visuale sui veicoli che arrivano comincia... diciamo un po' tardi.

Per dirla alla giapponese... BANZAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
    Ultima modifica di rimmon1971; 01-03-2010 alle 17:49
    Rugby ends at number 8

World Championship Winner L'avatar di Cibus

E io che mi lamentavo di Fornovo e alcuni punti di Brescia Centro..

Amministratore L'avatar di J-Gian

Mi sono deciso ad applicare una nuova strategia, simile alla scoperta dell'acqua calda...

Quando ho tempo e mi sposto senza pistole puntate, imposto il cruise tra i 105 e i 115 km/h: faccio in media 20 km/l, sto sempre a destra, sorpasso solo i camion ed i lentoni con una discreta accelerata senza togliere la 6a marcia (tanto il trip non si disinserisce)... E soprattutto non divento matto a cambiar svariate corsie per superare gl'idioti in quella centrale.

Nonostante tutto se ne trovano che vanno ancora più piano nella corsia sbagliata...
    Comunque davvero sensibile il risparmio di carburante, proprio tanto cavoli!

Per cui se non avete fretta vi consiglio vivamente di andar piano stando a destra:
    • notevole risparmio (= meno stress alla pompa )
    • meno stress nei sorpassi o per l'elevata velocità
    • meno rumore (= meno stress anche qui )
    • il tutto si traduce in maggior sicurezza, sia per ragioni fisico-tecniche che mentali

Mi ricorda vagamente una vecchia la pubblicità della C1...

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275

Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Concordo... l'ho scoperto cominciando a viaggiare col cruise rigorosamente a 110 per rispettare il limite da pioggia.

Nell'A6 si resta un filo sotto i 2000 giri, e il consumo crolla.

Comunque io mi dichiaro ufficialmente stufo, e ho preso non solo a sopravanzare, ma a sorpassare beatamente a destra.
    Se sto tenendo una velocità, e dietro di me ne sta arrivando uno più veloce, e in mezzo c'è il solito pirla, esistono le seguenti opzioni:
    - mi butto a sinistra e quello dietro deve frenare (no buono)
    - resto lì e devo frenare io (no buono)
    - abbagliante assassino, avvicinamento in volata ad effetto "levati o ti passo attraverso il baule ed esco dal cofano" e clacson spianato: Cristo, non si muovono lo stesso! Si fanno tamponare piuttosto!

Tecnica vincente ed efficiente per il sistema:
    - freccia a destra, pirla sorpassato in contemporanea su due lati, e buonanotte.

Più che un motto
    , uno stile di vita: Possedere l'auto ... viaggiare in Ferrovia.

Io viaggio a destra. | | Sicurezza è sapere quando fermarsi.

World Championship Winner L'avatar di Cibus

Sabato mattina tra Bergamo e Milano, 4 corsie(!) con tutor a 130 km/h, tutte occupate da furgoni di muratori e simili a velocità tra i 110 e i 120. L'unica corsia abbastanza percorribile era la quarta sempre che non si trovasse quello che cercava di superare a 125 all'ora. Per la cronaca viaggiavo a 135 di cruise control (ovvero la tolleranza:mrgreen). Regazzoni è testimone telefonico dei miei dolci improperi.
    Ma porco giuda, andate praticamente alla stessa velocità, ben inferiore al limite, cosa vi costa occupare solo due corsie?
    Ammetto che durante la settimana non sto mai in prima corsia per evitare di andare a zigzag per sorpassare i camion, ma cerco sempre di stare comunque il più a destra possibile.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 8 di 22 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... UltimaUltima