+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Sicurezza e tutela del cittadino

Share/Bookmark
    Pilota Ufficiale L'avatar di fedegta

Predefinito Sicurezza e tutela del cittadino

Apro questo topic perchè è la goccia che ha fatto straripare il vaso.
    Ieri sera sono andato a ballare a Genova con dei miei amici. Ho posteggiato la macchina (per chi è di Genova) in via Casaregis, una zona centrale trafficata e frequentata quindi, non proprio un posto isolato. Le ragazze che erano in macchina con me hanno lasciato la borse nel bagagliaio lasciando cellulare, portafoglio e soldi. Torniamo alla macchina per le tre meno un quarto e trovo il vetro fisso della porta posteriore sx frantumato. Guardo meglio e vedo che questo "stronzo" (delle persone che erano in zona mi hanno detto che c'era un marocchino che girava tra le macchine e sbirciava dentro) ha rotto il vetrino per riuscire ad aprire lo sblocco per abbatere i sedili e così è stato: ho trovato il sedile abbattuto e la cappeliera rovescitata per riuscire a farsi spazio per frugare nel bagagliaio. Così il suo bottino sono stati un portafogli (fortunatamente un passante l'ha trovato e l'ha restituito alla propietaria) e due cellulari vecchiotti, ma pur sempre con numeri, soldi, scheda etc. Così abbiamo chiamato la polizia, che non ha nemmeno provato a venire a vedere, così siamo andati noi in questura. Premetto ora generalizzo """contro""" la categoria, è anche vero che ci sono poliziotti efficienti, preparati che per quel poco che prendono di stipendio, svolgono il loro lavoro con passione prestandosi al giuramento fatto. Però c'è anche una categoria di gente svogliata che compie il proprio lavoro sommariamente che putroppo ho incontrato ieri sera. Infatti la guardia che era nel gabbiotto, per il turno di notte, ci ha lasciati un quarto d'ora al freddo per fare chiamate a destra e a manca senza comunque farci entrare dentro la caserma, ad attendere al caldo chi di competenza. eh vabbè passi questo. Una volta concesso l'accesso all'ufficio, entriamo e troviamo due polizziotti. Ci fanno accomodare e sporgiamo denuncia raccontando l'accaduto e sottolineando la rottura del vetro. Nel frattempo, il programma che stavano usando dava problemi di registrazione dei dati o giù di lì, quindi abbiamo assistito alla scena degli uomini in divisa alle prese con l'infomatica (), comunque una volta risolto l'incoveniente, vedo il collega del poliziotto che stava raccogliendo i nostri dati mandargli una stampa con su scritto "E BASTA..."! Ho letto e sono un po' spaesato dal messaggio (tra l'altro spero non fosse TOp SECRET, altrimenti poveri noi ) e non capito se fosse rivolto a noi o all' inconveniente del terminale. Ho soprasseduto perchè non avevo ne voglia, ne comunque autorità per vedere a chi fosse rivolto veramente il messaggio. Intanto, l'ora si era fatta tarda, erano le 5 e mezza. Finita la stesura del verbale, ci fa leggere i vari dati di noi parti lese e firmiamo. Finita quest'agonia siamo usciti dirigendoci sul luogo del fatto a vedere se, con un po' di fortuna, il ladro avesse buttato nei cassonetti o soto alle macchine parcheggiate i cellulari e il portafogli ma niente. Oggi leggo bene il verbale e vedo che non c'è scritto del vetro rotto (per l'assicurazione) ma solo che hanno rubato le borse, ma è possibile? Così forse (visto che già non niente da fare ) forse devo tornare in questura ad integrare la denuncia. Io sono il primo scemo a non avere letto la denuncia bene, ma mi aspettavo che comunque un minimo di accortezza venisse anche dal polizziotto. Ed invece no. Scusate per lo sfogo ma è la seconda volta che qualche balordo mi frantuma il vetro. E la prima volta era passata una volante dei carabinieri che, invece in quell'occasione, si erano dimostrati più efficienti. Quando si dice alle volte...

Povera Leon
    Ultima modifica di fedegta; 12-02-2010 alle 16:30

+ Rispondi alla Discussione