Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Pareri e Consigli > Sicurezza stradale e Legislazione

Avvisi

Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08/05/03, 22.07   #11 (permalink)
Collaudatore

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Dubbio

In effetti è una cosa che ho notato anche io, e mi pare mooolto strana, anzi, stò dubitando sul fatto che i test, vengano effettuati autonamente, e mi sorge il dubbio che siano pilotati.
Altrimenti, come sarebbe giusto, si dovrebbero fare i test su tutte le auto che escono, mese dopo mese, visto e considerato che non ne escono più di 4-5 modelli nuovi mensilmente!!!!!!
Sopratutto se si fà caso al fatto che oggi il risultato al crash-test è diventato uno strumento più di pubblicità che altro!!!!!!!!!!!!
geminy è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09/05/03, 17.27   #12 (permalink)
World Championship Winner

Predefinito voglio solo sperare....

che il problema non sia contrario. Cioè che Renault pretenda ed ottenga di sottoporre le sue auto subito al test, forte dell'aggiornamento della sua gamma, mentre chi si sente "indietro" invece opponga una certa resistenza "passiva" a sottoporvisi.
Riguardo ai "dubbi" esiti, esistono le documentazioni fotografiche degli urti frontali su "Auto" (dove Alfa collassa e peugeot e renault no) a meno che le velocità d'impatto non siano fraudolentemente manopolate (roba da galera, se fosse vero! Mi sembra francamente improbabile).
daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09/05/03, 19.01   #13 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di ghitto

Predefinito

ecco le foto:
147

307

Megane
ghitto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09/05/03, 20.50   #14 (permalink)
World Championship Winner

Predefinito Forse è meglio che la chiudiamo qui....

In attesa dei nuovi modelli. Vedi l'ottimo risultato di Phedra ed Ulisse.
daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09/05/03, 22.47   #15 (permalink)
Guidatore esperto

Predefinito Max Mosley

Max Mosley,presidente dell'Euroncap, ha spiegato "sono i nostri sponsor a decidere quali auto sono più interessanti da testare". Che io sappia l'euroncap è sostenuto da un consorzio Psa,Renault,Mercedes,opel e Ford con partecipazione di automobil club tedesco e francese (probabilmente dimentico qualcuno). Ricordo che la nuova Mondeo ha avuto problemi nel crash dovuti ad una instabilità della struttura,probabilmente per un esemplare "venuto male", è stata ritestata 2 settimane dopo. La Mercedes Classe C aveva ottenuto 4 stelle al primo crash,ma è stata ritestata il giorno stesso che si è deciso di dare 2punti aggiuntivi per la segnalazione airbag passeggero (5 stelle).
Piek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10/05/03, 11.56   #16 (permalink)
fabvio
Ospite

Predefinito Re: Max Mosley

Citazione:
Scritto da Piek
Max Mosley,presidente dell'Euroncap, ha spiegato "sono i nostri sponsor a decidere quali auto sono più interessanti da testare". Che io sappia l'euroncap è sostenuto da un consorzio Psa,Renault,Mercedes,opel e Ford con partecipazione di automobil club tedesco e francese (probabilmente dimentico qualcuno). Ricordo che la nuova Mondeo ha avuto problemi nel crash dovuti ad una instabilità della struttura,probabilmente per un esemplare "venuto male", è stata ritestata 2 settimane dopo. La Mercedes Classe C aveva ottenuto 4 stelle al primo crash,ma è stata ritestata il giorno stesso che si è deciso di dare 2punti aggiuntivi per la segnalazione airbag passeggero (5 stelle).
quindi diciamo che........ si tratta sicuramente........ di un ente al di sopra delle parti!!!!!!
Vecchio 10/05/03, 12.23   #17 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Predefinito é per questo motivo che continueremo a vedere safety car

Mercedes...chissà se riuscirà un giorno tra motogp e f1 a piazzare un'Alfa oppure una Maserati
DESMO16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.27.