Il 1 maggio scorso sono stato aimé pizzicato dalla polizia mentre viaggiavo oltre i limiti
Il problema era che mi trovavo in vacanza a Creta
Dunque: limite di 40 km/h (invisibile il cartello, nel senso che non mi ero accorto fossero finiti i 70) ed io ovviamente ai 70...
Fermato dalla pattuglia grecamunita di laser mi viene subito contestata (in inglese) l'infrazione e ho avuto il non vago sospetto che con i locali chiudessero volentieri un occhio, ma con me no
Morale della favola io mi ritrovo con questo verbale (scritto in greco) in mano. Mi dicono che se avessi pagato entro 10 giorni l'ammenda sarebbe stata di 55 euro, oltre tale lasso di tempo tariffa piena pari a 110 euro (il doppio)
Il lato tragicomico della faccenda è che mi dicono che devo pagare all'ufficio postale. Sembra semplice, ma non lo è se si è di sabato (tra l'altro pure festivo - 1 maggio - ) e l'indomani (domenica=tutti gli uffici postali chiusi) ho il volo di ritorno in Italia.
Insomma, ho questo simpatico souvenir in mano. Il problema è che io la multa la VOGLIO pagare. Di fare lo pseudo furbo che se ne frega non ne voglio sapere, anche perché in Grecia penso che in futuro ci tornerò e non voglio pendenze.
A creta avevo un'auto a noleggio della Europcar (filiale greca). Europcar Italia mi dice che se io non pago, la polizia dalla targa risalirà alla filiale Europcar greca e questa si rivarrà su quella italiana che provvederà a mandarmi un'addebito per la multa (che immagino sarà molto maggiorata con tanto di more, perché tutto questo avviene solo dopo che la multa è scaduta e io non l'ho pagata) più altri 48 euro per il disturbo
Secondo voi esiste un modo per pagarla dall'Italia senza aspettare ingiunzioni di pagamento maggiorate?
Il bollettino è parte stessa del verbale (da quanto ho capito chiamando il consolato deve essere vidimato dalla posta ellenica)
Help!!!!!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri