A me fortunatamente sara' capitato solo un paio di volte di essere vittima di queste TdC.
Una volta mi e' capitato sulla statale che va da pont a torino la 460 se non ricordo male.
Saranno state le 4 del pomeriggio, ricordo che era estate, probabilmente agosto visto le poche macchine in giro.
Stavo andando tranquillo per la mia strada, ero solo ed ero stanco oltre che nervoso non ricordo per quale motivo.
All'improvviso un'auto, non ricordo il modello, mi si mette a "culo".
La strada era completamente libera, poteva sorpassarmi quando voleva, ma non lo faceva. Bon visto che andavo pianino accellero per levermalo da dietro. Niente quello accellera.
Decido di rallentare. Niente quello non supera.
Gli faccio segno con la mano fuori dal finestrino di passarmi. Miracolosamente quello mi supera.
Mi si piazza davanti e rallenta di brutto, faccio per sorpassarlo quello accellera non lascandomi passare. Mi riaccodo quello rirallenta.
Apro una piccola parentesi: non sono un violento, non mi lascio mettere i piedi in testa ok, ma non ho quasi mai dovuto usare violenza che non sia "psicologica" e in quei tempi, giocavo a baseball, avevo sempre mazza guantoni e palla dietro, e non le tenevo per cose come queste, ma perche' a volte capitava di organizzare mini partite con amici.
Ora vi lascio immaginare cosa ho fatto. Accellero mi affianco rimanendo nella mia corsia (corsia unica ma larga, ci stanno due macchine tranquillamente) e guardo il pirla in faccia, un ragazzo su per giu' della mia eta' all'epoca, circa 25 anni, con la ragazza a fianco che se la ridevano guardandomi.
Afferro la mazza da baseball una strong da 35 (circa un metro di lunghezza) e con quella gli faccio segno di fermarsi a lato strada e la appoggio su la parte superiore della portiera da dove parte il finestrino il tutto con una faccia abbastanza tranquilla credo, ero concentrato sulla stada quindi non penso di aver fatto la faccia da cattivo.
Inutile dire che quello e' partito tipo razzo ben oltre le velocita' da codice.
Ho solo un ricordo vivido di quella esperienza la faccia spaventata di lui e quella della ragazza sull'orlo di una crisi isterica![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

| 

Segnalibri