Ciao a tutti ragazzi, stò per acquistare la mia prima auto, ma per esigenze economiche la prenderò moooolto probabilmente usata, ma non vorrei spendere tantissimo (la classica prima macchina da battaglia). Cercando su internet ci sono parecchie occasioni, ma sono auto datate 93, 94 ecc... a me andrebbe benissimo ma ho dei dubbi riguardo la circolazione di queste auto, su internet le leggi sono poco chiare. Premesso che io abito in Lombardia nella città di Milano. Avrei bisogno di sapere fino a che classe Euro le auto possono circolare liberamente, se la legge antismog riguarda solo le zone Ecopass, centro, oppure tutta Milano o Regione, io vedo auto anche con più di 15 anni circolare liberamente in giro nella mia città e negli altri comuni della Lombardia, non capisco come sia possibile, a me hanno detto sin da subito di acquistarla nuova per via di queste restrizioni. Il sito della regione e della provincia e poco chiaro a riguardo, non vorrei acquistare un auto se poi non posso girare. Attendo delucidazioni a riguardo, spero possiate aiutarmi, ringrazio anticipatamente delle risposte.